Da Lunedì 21 a Venerdì 25 Agosto il sito si prende qualche giorno di pausa con pubblicazioni ridotte.
Torniamo operativi Sabato 26 Agosto
venerdì 14 luglio 2017

Biblio-TiCB 35: Il riscatto

#tuttoilcalcioblog
Esce “Il riscatto”, il giallo del ciclismo amatoriale

InContropiede si tinge di giallo. Per la prima volta la giovane casa editrice veneziana pubblica un thriller, ovviamente ambientato nel mondo dello sport. “Il Riscatto” di Alfredo Sebastiani possiede i tempi e la tensione di un  giallo sportivo, sorprendentemente sospeso tra ciclismo amatoriale e criminalità organizzata.

IL RISCATTO
Franz Di Giacomo ha una vita tranquilla, un lavoro sicuro e una bella famiglia. Ha smesso di fare il ciclista ad un passo dal professionismo, quando il suo migliore amico è morto in gara, stroncato dalla droga. La passione per la bici e il talento però non si possono nascondere e così nel tempo libero affronta le montagne del Trentino e dell’Alto Adige, con una pedalata da fuoriclasse vero. E proprio mentre aggredisce una di queste salite, viene notato da un malavitoso senza scrupoli. Uno di quei personaggi a cui non è facile dire no. Da quel momento la vita di Franz non sarà più come prima. Le sue scelte mettono in pericolo anche l’adorata figlia. Sono i giorni del terremoto in Abruzzo, mentre i calciatori continuano a vendersi le partite e i ciclisti si dopano a tutti i livelli.

L’AUTORE
Alfredo Sebastiani, nato a L’Aquila nel 1965, è allenatore di calcio professionista, insegnante di scienze motorie, docente Coni e Figc. Ha conquistato la promozione in C1 con l’FC Suedtirol ed è stato secondo di Beppe Sannino sulla panchina del Watford, in Inghilterra. Cura una rubrica settimanale per il quotidiano Alto Adige. “Il riscatto” è il suo primo libro.

SCHEDA LIBRO              
Pag. 200
Costo: 16,50
Sito Ufficiale



0 commenti:

TICB Tv

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.