#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 25 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 19:55 Calcio - Recupero Serie A UDINESE-ROMA (D.Fortuna-S.Franco)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi Supplementari
*ore 18:00 Volley - Finale Scudetto PERUGIA-MONZA, gara 3 (M.Collazzo)
ore 19:55 Simulcast con Radio1Rai  
ore 20:30 Zona Cesarini (solo su Radio1Sport)



sabato 16 aprile 2016

Tutto il calcio bloB 2015-16 (21)

#tuttoilcalcioblog

di Stefano Stradotto

Apriamo la puntata con l'apertura della scorsa edizione di Sabato Sport.. Un'apertura, oseremmo dire, biblica..
"..Fiat Lux, dicevano i latini.."
Emanuele Dotto, come sempre ci ha abitutato, spazia con disinvoltura, e dalla Bibbia si passa a Dante analizzando le conferenze della vigilia.. In questo caso mancate..
"..Silenzio di Sarri, ma un bel tacer non fu mai scritto..."
Spazio anche ad Ovidio e relativi...compaesani..
"..Sulmona è patria dei confetti, di Ovidio e di Milly Carlucci.."
La domenica porterà con sè problemi di viabilità di varia natura.. Dotto ci anticipa sabato pomeriggio quello che lo riguarderà in prima persona..
"..Domani maratona di Roma, quasi 17.000 gli iscritti.. Io no.... Anzi, cercherò di andare a dormire a Fiumicino per evitare di rimanere imbottigliato nel traffico domani mattina......"

Tutte le strade portano a Roma diceva il tale, e se Dotto è pronto a lasciare la Capitale c'è chi invece è pronto a farvi ritorno, non senza preoccupazione, appunto, per il traffico... Chi se non Giuseppe Bisantis, nell'ormai tradizionale orario delle 12.30..?...
"..Molti escono adesso per evitare il traffico....."
Sara Meini, con intuito femminile, interpreta dal tono di voce i sentimenti del collega....
"..Vorresti farlo anche tu eh...."
Bisantis ammette...
"..Sì, vorrei farlo anch'io, anche perchè poi devo proseguire per Roma......."

La preoccupazione di Giuseppe potrebbe anche essere legata ad un imminente impegno a Roma.. Forse una cerimonia? Chissà, intanto pare comunque essercene una a Marassi, almeno stando alla descrizione di Emanuele Dotto..
"..Da notare l'eleganza estrema dei due allenatori, Montella e De Canio: completo con giacca scura, cravatta d'ordinanza, scarpe scure... Davvero un completo, più che da partita di calcio, da matrimonio..!"
Se il matrimonio dovrebbe essere, almeno nelle intenzioni, una favola a lieto fine, ce ne sono alcune che non sembrano poter aspirare all'happy ending...
"..Totò Di Natale, c'era una volta... E' rimasto a casa per scelta tecnica..."
Tra favole con conclusioni più o meno felici, fortunatamente c'è la certezza del meteo..
"..nell'occasione ha commesso un fallo abbastanza solare, come la giornata..."
Al Ferraris si cerca peraltro di risollevare anche le sorti dell'ippica italiana, sempre più in crisi...
"..fin qui una partita piacevole, poco galoppo e tanto trotto.."

Appare invece al momento difficilmente risollevabile la situazione del Palermo, che in serata durante il posticipo contro la Lazio finisce col coinvolgere anche un empatico Giovanni Scaramuzzino..
"..Scusate, mi sono incartato come la difesa del Palermo..."
E' d'altronde una serata in cui volano colpi proibiti..
"..Parlavi di colpo d'occhio sugli spatli, un colpo nell'occhio invece quello preso da Sorrentino nel primo tempo, un pugno nell'occhio il gol di Klose dopo pochi minuti..."

Si entra nel periodo in cui le volate per i vari obiettivi arrivano al momento clou.. Controversa sembra essere quella del Bologna di Donadoni, almeno a giudicare dall'interpretazione di Filippo Grassia dopo il posticipo di lunedì contro la Roma..
"..Il Bologna frena la rincorsa del Bologna.."

Ostacoli imprevisti sui quali ci fermiamo a riflettere, dandovi appuntamento alla prossima settimana!



0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV