#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



sabato 5 settembre 2015

Tutto il calcio bloB 2015-16 (02)

#tuttoilcalcioblog

di Stefano Stradotto

Cari Amici di Tuttoilcalcioblog ben ritrovati; apriamo questo secondo appuntamento stagionale con Emanuele Dotto alle prese con un paio di rivisitazioni durante la scorsa puntata di Sabato Sport. Prima il ricordo di numeri per sms e dirette in un'inedita chiave "spirituale"..
"..Fatevi vivi.. Bussate e vi sarà aperto.."
Poi il riadattamento è musicale, ma molto meno mistico..
"..è un riadattamento.. Porta uno schiaffone a Firenze.."

La frase risulterà essere profetica perchè qualche schiaffone la Firenze calcistica l'indomani lo prenderà sul serio.. Ma, nell'attesa, ad aprire il secondo turno di campionato è Bologna-Sassuolo; l'introduzione di Giovanni Scaramuzzino nel corso del primo collegamento con Sabato Sport è nel nome di Beppe Viola ed Enzo Jannacci..
"..Quelli che giocano, quelli che aspettano, quelli che assistono, quelli che raccontano...."
Dotto interviene ricordando anche il programma che dallo storico brano prese il titolo..
"..Quelli che il calcio..!"
Tra un ricordo e l'altro, non vuole essere da meno Antonello Brughini che a Dotto fa rivenire in mente recenti esperienze professionali comuni..
"..Sentiamo la voce di Antonello Brughini gracchiante, sembra di essere al Giro d'Italia o alla Vuelta di Spagna.."
E così Emanuele, poco dopo, tenta la sorte con un nuovo "quelli che..." ..
"..Proviamo di nuovo il collegamento con lo stadio Dall'Ara..... Quelli che il microfono...?.."

Nell'apertura della radiocronaca vera e propria, Giovanni dimostra di non essere da meno rispetto ai maestri omaggiati poco prima..
"Dal visibile di chi racconta all'invisibile di chi ascolta, il calcio alla radio ha sempre il suo fascino.. Buon campionato a tutti!"
In cronaca ecco Scaramuzzino tra primavera (non la stagione) ed estate (la stagione..)..
"..Più che le 36 primavere pesano i quasi 36 gradi..."

L'estate, nell'utlimo fine settimana di agosto, è quindi ancora scatenata.. E regala serate degne di essere documentate da un romantico Umberto Avallone..
"..Umberto sta fotografando una luna bellissima che è appena spuntata fuori.." ci fanno sapere da San Siro
Umberto, entusiasta, conferma..
"..In attesa delle stelle stiamo fotografando la luna.."

Le stelle non stanno a guardare nemmeno l'indomani, in ambito Moto GP.. Ma più che le stelle in generale, è una stella, quella di Valentino Rossi, a continuare a brillare di luce intensissima.. Nico Forletta ed i tifosi del "dottore" sembrano comunque avvicinarsi con compostezza al prossimo impegno..
"..A Misano tra due settimane la gente si arrampicherà su un dirigibile preso a nolo pur di vedere da vicino la corsa..!"

La Juventus sta masticando amaro in queste primissime settimane della nuova stagione, ed ascoltando Francesco Repice non c'è da restarne troppo sorpresi..
"..Carica il destro Pogba.. Mastica il pallone il francese..."

Ad ognuno le sue abitudini, insomma.. A non cambiare mai sono quelle di Giuseppe Bisantis, che non sembra essere particolarmente a suo agio nemmeno domenica sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia..
"..Qui in cabina praticamente ci si scioglie.."
A rincuorare Giuseppe c'è però, anche stasera, la luna già amica del collega Avallone 24 ore prima..
"..Vediamo da sotto la tettoia della tribuna dalla quale vi parliamo una splendida luna estiva.."
Altro motivo di conforto per Bisantis è quello di scoprire di non essere il solo a soffrire..
"..Javier Zanetti è a pochi metri da noi, sempre impeccabile, giacca e cravatta, capello scolpito.. anche lui è umano e poco fa si è fatto portare un bicchierone di acqua ghiacciata.."
Zanetti rinfrescato, napoletani anche, come ci riferisce Riccardo Cucchi..
"..San Paolo gelato, nonostante la serata caldissima.."
Serata calda e ricca di gol, si segna su tutti i terreni collegati.. Accontentato Emanuele Dotto, che nel primo tempo si era quasi "offeso"..
"..A Genova nessun gol, tre a Verona.. A chi troppo, a chi nulla..."

Non si offende invece Maurizio Ruggeri che in una delle puntate di Zona Cesarini di questa settimana accoglie con rassegnazione un giusto rilievo della regista Ombretta Conti..
"..Ombretta Conti giustamente mi fa notare che l'acronimo CL vuol dire Champions League.. La ringrazio, a fine trasmissione sono un po' addormentato...."

Lasciamo Ruggeri a dormire sonni tranquilli.. Stessa cosa che può concedersi anche Bisantis, quando nel post-partita di Italia-Malta Filippo Grassia rassicura..
"..al 32' intervento di Failla, non il nostro collaboratore..."


E con la più che mai opportuna segnalazione di Grassia vi diamo appuntamento alla prossima settimana!

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV