#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



sabato 4 aprile 2015

Tutto il calcio bloB 2014-15 (26-27)

#tuttoilcalcioblog

di Stefano Stradotto

Dopo esserci presi una settimana di vacanza, coincisa con la sosta della Serie A, torna in questo Sabato di Pasqua l'appuntamento con il nostro blob. Apriamo recuperando comunque qualche pillola dell'ultimo turno di A prima della sosta, turno che non avevamo avuto modo di prendere in esame; la preparazione alla Pasqua da parte degli inviati di Radio 1 era infatti già iniziata.. A Verona Giuseppe Bisantis aveva proposto Massimo Zennaro per un ruolo di primo piano nelle vicende rievocate in questi giorni..
"..Beh, Zennaro aveva detto 'serataccia per Handelkovic'.. Profeta Zennaro, perchè adesso Handelkovic è stato pure espulso..!..."
Emanuele Dotto durante Sabato Sport aveva invece sottolineato l'avvicinamento spirituale alla ricorrenza da parte di Pippo Inzaghi..
"..Ascoltiamo cosa dice quella povera anima di Pippo Inzaghi..."
Dall'avvicinamento più intimo, più spirituale alla festività, Dotto era poi passato a quello ludico...
"..La squadra giallorossa è un rompicapo al cospetto del quale il cubo di Rubik è un giochino per bambini..."
...e in seguito anche a quello mangereccio..
"..Il Cesena: se hai una scatoletta di carne in scatola, non puoi fare la grigliata..."

E' poi arrivata la sosta e con essa, ovviamente, gli impegni della nostra Nazionale; Maurizio Ruggeri annuncia una clamorosa novità nella squadra di inviati di Radio Rai..
"..Antonio Conte è il nostro inviato a Coverciano per il ritiro della Nazionale..!"

La settimana scorsa è arrivata l'ora legale; Emanuele Dotto decide però di utilizzare un sistema a parte, costringendo ad un'inopinata alzataccia i tifosi di Formula 1, convinti di poter riposare fino a poco prima delle 9..
"..Appuntamento domani mattina alle 7..!"

Francesco Repice si collega per parlare di Nazionale, ed insiste su un vecchio concetto già suo cavallo di battaglia qualche settimana fa...
"..Emanuele, tu hai più esperienza di me, lo sai benissimo..."
Dotto ha capito perfettamente la malizia del collega..
"..No, sono più vecchio..."

Nel campionato di B, intanto, ognuno utilizza la propria strategia, come ci racconta Giuseppe Bisantis durante Bologna-Livorno..
"..Vantaggiato ammonito, era diffidato, per lui le vacanze di Pasqua inizieranno con qualche giorno di anticipo.."

Non è mancata la parentesi di musica (e storia) in vista di un duetto programmato in Italia per la prossima estate, sempre con Dotto in conduzione..:
"..De Gregori-Bob Dylan, più che incontro a Teano incontro a Cesena, patria della nostra Ombretta Conti.."

Durante le partite di B c'è sempre spazio per gli interessanti commenti di ex calciatori; tocca in questo caso a Viviani, ex Vicenza ricordato anche per la folta chioma e ad un passo, pare, dalla panchina del Cesena qualche tempo fa.. La scelta, però, è stata anche tricologicamente diversa, come ricorda Dotto..
"..Viviani, a lei i capelli, a Di Carlo i pensieri..!"

Consueta parentesi con Marco Tardelli e...consueti messaggi da casa.. Dotto ne legge uno..
"..Vogliamo Tardelli c.t. della Nazionale, scrive un ascoltatore..."
Tardelli è scettico..
"..Sì, per insultarmi....."
Gli ascoltatori stuzzicano anche gli amarcord... con finale inaspettato ed imbarazzante....
"..Senti questa: volevo chiedere a Tardelli se ricorda di aver raccolto, una volta, un binocolo a bordocampo piovuto dagli spalti dello stadio Marassi..."
"..No, non lo ricordo..."
La rivelazione shock, allora, la fa Dotto...
"..Se l'è rivenduto al mercatino di Porta Portese...!...."

Dotto è stato in conduzione anche per la scorsa puntata di Domenica Sport, in questo caso da solo e senza dunque co-conduttrice "musicale", come avviene di sabato.. Emanuele ne approfitta subito..:
"..Era la cover di una vecchia canzone 'Questi stivali sono fatti per camminare', una canzone dei miei tempi..."

Paolo Zauli appare già essere in clima festaiolo, con una settimana di anticipo..
".. I numeri con cui potete chiamarci se li trovo ve li dico, sennò li sapete a memoria..."

Nico Forletta si gode a Doha una giornata trionfale, nel primo appuntamento con il Motomondiale 2015; una giornata che aveva peraltro aperto accumulando i suoi primi punti per il "Gufo d'Oro" e a scapito dei francesi, in Moto 2...
"..Non vorremmo aver portato sfortuna ai francesi... Una giornata così, con una doppietta, non l'hanno mai vista.... e infatti neanche la vedranno..."
La tripletta arriverà invece per noi in  MotoGP, poco dopo; Forletta, stravolto dal trionfo, non trova di meglio che ricordare a Paolo Zauli la carta d'identità, impietosamente...
"..Gioisci anche tu Paolo Zauli, sembra di essere tornati ai tuoi tempi..!"

Ascoltatori molesti durante Radio Anch'io Sport..
"..Cucchi, sono Roberto, quello che a Genova doveva venire a trovarla in cabina, poi non sono più venuto... Mi dica solo sì o no, si ricorda?"
".....Ehm..... Sì.... Probabilmente......"

E come da tradizione in questo nostro appuntamento pre-pasquale eccoci a qualche spunto quasi in presa diretta, dalla giornata disputata oggi. Il susseguirsi delle stagioni ed il rapporto delle stesse con quanto accade in campo nella riflessione di Francesco Repice durante Roma-Napoli..
"..Il gioco della Roma si è spento con i rigori dell'inverno e non si è ancora riacceso neanche con il primo sole di primavera..."
Giuseppe Bisantis in vena di generosità nei confronti dei tifosi del Cagliari... Apprezzabile la buona volontà, anche se il risultato finale sarà sfavorevole...
"..Il Cagliari che adesso dunque conduce per 1-1..!"
Riccardo Cucchi ha condotto la puntata di Tutto il calcio minuto per minuto sostituendo Filippo Corsini.. Condurre Tutto il calcio può rappresentare una soddisfazione anche per chi di soddisfazioni in carriera se ne è tolte parecchie, ma ecco che Umberto Avallone decide di rendere la giornata del caporedattore ancora più speciale....
"...a te la luna, Riccardo Cucchi..!"
Massimo Zennaro, tutt'altro che in clima di bontà, non usa mezzi termini con l'allenatore del Verona Mandorlini.. E dire che il tecnico l'aveva presa con filosofia..
"..Il calcio è così, è il gioco più bello del mondo..."
"..Allora per lei il più brutto del mondo, oggi..!..."

Noi cerchiamo di essere più buoni e chiudiamo qui, augurando di cuore a tutti i lettori e a tutti gli amici del blog una Serena Pasqua!







0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV