#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

SABATO 20 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25,  00:20 Gr1 Sport
ore 14:05-23:30 Sabato Sport
*ore 14:50 Tutto il calcio Serie B
*ore 18:00 Calcio - Anticipo Serie A EMPOLI-NAPOLI (G.Bisantis-I.Barlotti)
*ore 20:45 Calcio - Anticipo Serie A VERONA-UDINESE (M.Barchiesi-D.Giordo)
Radio1Sport
ore 9:30 Pop Sport
ore 14:05 Simulcast con Radio1Rai 



mercoledì 16 luglio 2014

Aleatti all'improvviso 4 - Il Tour dello squalo

#tuttoilcalcioblog
di Alessandro Atti
Passato anche il giorno di riposo del Tour de France 2014 che in questi giorni sta regalando grandi soddisfazioni all' Italia del pedale.
Qualcuno dirà che Nibali è stato facilitato dalle cadute dei suoi concorrenti (anche se lui era già in vantaggio dopo la meravigliosa azione della seconda tappa che andiamo a risentirci).

In questa giornata il buon Giovanni Scaramuzzino, in forma come non mai ,ricorda come Nibali , così come Contador , non è un corridore computer, ma uno che a costo di saltare ci prova in ogni occasione possibile.
Ve lo ricordate al tour di 2 anni fa quando provò ad attaccare la maglia gialla Wiggins nonostante il percorso del Tour prevedesse che i GPM fossero spesso lontanissimi dall' arrivo.
Stessa cosa aveva fatto Contador l’anno precedente (2011) andando all' attacco al primo km per rispondere all’ azione di Frank Schleck del giorno prima .

Poi è arrivata la mini Roubaix della 5^ tappa dove Nibali ha dato il meglio di sé, alla faccia della lettera di richiamo che gli aveva inviato la sua squadra mesi fa . Come ho scritto allora sulla pagina di Cucchi
“sarebbe come se la Juve avesse mandato una lettera del genere a Pirlo per due partite giocate male."

Come sempre nel racconto del tour ogni giorno è ospite un personaggio del mondo del ciclismo che quest’anno interagisce direttamente con il radiocronista durante la settimana ( non c’è più il conduttore da studio tranne nei fine settimana). Sabato abbiamo potuto sentire com ospite non un ex atleta ma un ex inviato di Radio Rai cioè Roberto Collini, voce del ciclismo alla radio dagli anni 90 prima a fianco di Provenzali e poi come voce principale .

A proposito di Provenzali; quando domenica ho sentito che l’ ospite del mondo del ciclismo era Vittorio Adorni ho pensato che ci sarebbe stata occasione per ricordare Provenzali dato che era il 2° anniversario della sua morte. Se vi ricordate Adorni era ospite di “Sulle strade del tour “ nel giorno della morte di Provenzali insieme a Claudio Ferretti e aveva parlato del suo rapporto personale con Provenzali. Riascoltiamo questo speciale:

L’ unico appunto che mi sento di fare al Tour di Radio Rai è forse il mancato ricordo in quella occasione speciale.

Concludiamo con la tappa di Lunedì giorno della festa nazionale francese.
E altra grande impresa dello squalo dello stretto.



0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV