#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

VENERDI' 26 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 20:35 Zona Cesarini CALCIO Serie A - Anticipo FIORENTINA-FROSINONE (dopo le 21 continua su Radio 1Sport)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi Supplementari
ore 19:00 Simulcast con Radio1Rai  



sabato 8 febbraio 2014

Che i Giochi abbiano inizio...

#tuttoilcalcioblog




di Fabio Stellato

Ci siamo, il fuoco di Olimpia arde nel braciere di Sochi ed i i giochi della XXII Olimpiade invernale si lasciano (speriamo) alle spalle le polemiche che hanno accompagnato questi mesi di vigilia.
Il Fisht Stadium è stato il teatro di una sontuosa cerimonia inaugurale che ha avuto come filo conduttore la storia, la tradizione, la cultura, l'orgoglio della Grande Madre Patria Russia, dal grande Impero Zarista alla conquista dello spazio, da Tolstoy e Cajkovskij alle TaTu (si propio loro!!).
Chi come me ha ancora negli occhi la splendida ouverture di Londra, non potrà mai dire che lo spettacolo di Sochi, per quanto maestoso, passi alla storia; eppure qualche fotogramma rimarrà di sicuro indelebile nella memoria; i cinque cerchi che diventano quattro per un'incidente tecnico (ma siamo proprio sicuri che non sia  stato voluto?), la sgargiante tuta della Germania (si sono  dette e scritte le piu' svariate e fantasiose interpretazioni  al riguardo) che ha fatto da contraltare alla sobria ed elagante tenuta dell'Italia (by Armani), la corsa di Maria Sharapova ed Yelena Isimbayeva (in versione premaman) tedofore nello stadio, assieme ad Alina Kabaieva, la ragazza dello scandalo, ex ginnasta (ritmica) pluricampionessa mondiale ed Olimpica, divenuta poi modella, attrice, parlamentare della Duma, e, stando alle malelingue, la madre di due dei figli di Valdimir Putin; nei giorni scorsi la presunta amante del presidente è stata oggetto di numerosi chiacchiericci che la inidicavano come ultima tedofora dietro pressioni dell stesso Putin. L'accensione del tripode da parte di due grandissimi dello sport russo quali sono stati Irina Rodnina e Vladislav Tret'jak ha ora messo a tacere tutte le polemiche del caso.
E da  oggi spazio alle gare, non c'è piu' posto per le chiacchiere e le polemiche di ogni tipo che negli ultimi mesi hanno ruotato attorno a questa Olimpiade; è innegabile che il palcoscenico è di quelli importanti, la visibilità è totale, ma sarebbe davvero avvilente se anche in queste due settimane una certa stampa, una certa politica ed una certa opionione pubblica del nostro paese concentrassero l'attenzione sulla cattiva legislazione russa; tutte le battaglie vanno combattute in luoghi appropriati, anche le battaglie per i diritti umani...qui siamo alle Olimpiadi, dove conta solo e soltanto lo sport e dove tutto il resto sono chiacchiere, solo chiacchiere....inutili, sterili chiacchiere.
Buona Olimpiade a tutti!

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV