#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 25 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 19:55 Calcio - Recupero Serie A UDINESE-ROMA (D.Fortuna-S.Franco)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi Supplementari
*ore 18:00 Volley - Finale Scudetto PERUGIA-MONZA, gara 3 (M.Collazzo)
ore 19:55 Simulcast con Radio1Rai  
ore 20:30 Zona Cesarini (solo su Radio1Sport)



sabato 15 febbraio 2014

A Sochi, l'Italia c'è....eccome se c'è.....

 #tuttoilcalcioblog





di Fabio Stellato

Due medaglie d'argento e tre di medaglie di bronzo; questo è il bottino, tutt'altro che misero (come si sente e si legge da piu' parti), dell'Italia dopo la prima settimana di gare ai giochi Olimpici invernali di Sochi.
Dopo l'argento di Innerhofer in discesa ed il bronzo di Zoeggeler nello slittino, è arrivato il bis del velocista altoatesino in supercombinata e la splendida doppietta di Arianna Fontana nello short track, argento nei 500  e bronzo nei 1500 (e per lei non è ancora finita).
A questi cinque podi vanno aggiunte quattro medaglie di legno, le quali  non possono e non debbono avere il sapore della sconfitta; non si tratta infatti di podi mancati, ma semplicemente di quarti posti conquistati. Eppure, nonostante questa serie di brillanti risultati dei nostri portacolori, sfogliando la pagine di molti giornali, o navigando in rete per i vari siti sportivi e non solo, si continua inspiegabilmente a leggere di un'Italia sottotono, che a Sochi fa la comprimaria, dove non mancano i cosidetti esperti del settore, o pseudotali, pronti a fare le pulci a destra e manca, spesso senza cognizione di causa, il tutto solo perchè non sono arrivate le medaglie piu pregiate.
Fino a questo momento in tutte le discipline si sta in linea di massima rispettando l'andamento complessivo della stagione, andamento che ha visto i nostri colori brillare in talune specialità e non in altre.
E' importante far capire quindi che gli atleti italiani impegnati a Sochi non hanno fatto questo lungo viaggio solo per una gita di piacere o per recitare da comprimari, ma stanno portando alto il tricolore da protagonisti della manifestazione, e i protagonisti non sempre salgono sul podio. Purtroppo la poca e cattiva cultura sportiva del nostro paese, fa si che in occasioni come queste, molte verità sportive vengano distorte con estrema facilità, da chi ogni quattro anni si improvvisa analista sportivo, quando altro non è che un semplice analista del pallone.
In settimana abbiamo ancora molte cartuccie da sparare e di sicuro non tutte andranno a segno (è la legge dei grandi numeri), certo è che se Michela Moioli, Fishnaller, Visentin e chi per loro, andranno a segno, siamo sicuri che verranno giustamente tributati da tutti i media; dovessero invece fallire, e puo succedere, sarebbe bello che chi ad oggi non sa ancora chi siano questi nostri atleti, evitasse di confondere l'opinione pubblica, scrivendo e diffondendo editoriali e commenti dallo stampo puramente calcistico, come troppo spesso avviene.
Difendiamo lo sport, con la cultura dello sport.

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV