#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



sabato 9 novembre 2013

Il campionato dei cronisti 2013-2014 - 9

di Alessandro Atti
Che cosa accomuna il sassolese Berardi col torinista Cerci? Nulla a a parte che la combinazione dei loro gol ha sancito il sorpasso di Tarcisio Mazzeo su Francesco Repice. Inoltre il gol di Floro Flores che aveva portato il Sassuolo sul 3-1 ha consentito allo stesso Mazzeo di sopravanzare Cucchi per numero di gol raccontati, portandosi cosi al secondo posto anche in questo spaccato di classifica dietro all' inarrivabile Bisantis che, con una presenza in più del collega, ha raccontato ben 14 reti in piu.
Un'altra caratteristica comune a chi sabato ci ha raccontato Parma-Juventus è di aggirarsi sul 50% , di segni 1 per Bisantis e di segni 2 per Mazzeo. Qual’è l’ effetto di un numero maggiore o minore di convocazioni? Lo scopriamo analizzando la media punti che vede il terzetto Scaramuzzino, Cucchi e Dotto raccolti in appena 6 centesimi di punto (da 2,56 a 2,50).

Spostiamoci ora in Serie B dove comanda sempre Antonio Monaco davanti a Cappella, che in queste settimane ha guadagnato diverse posizioni, e Brughini. Anche in questo caso è il leader Monaco ad essere capocannoniere ma andando ad analizzare la media gol e la media punti troviamo un protagonista (quasi) inatteso. Massimo Barchiesi ha infatti la miglior media gol con 2,57 e la seconda miglior media punti(2,43)a pari merito con Gueli. La miglior media gol è di Scaramuzzino con 2,67 pur con una convocazione in meno dei colleghi nel campionato cadetto.
Contrariamente a quanto avevo annunciato sabato prossimo 16 novembre, il campionato dei cronisti sarà regolarmente on-line.

Ecco le classifiche aggiornate







-->

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV