#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MARTEDI 23 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25,  13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 20:55 Zona Cesarini
*Calcio - Coppa Italia LAZIO-JUVENTUS (M.Barchiesi-M.Orlando)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi Supplementari
ore 19:30 Pop Sport
ore 20:55 Simulcast con Radio1Rai 



martedì 12 novembre 2013

Amarcord 1972-73: La fatal Verona




di Fabio Stellato

L'impegno del Milan in casa del Chievo di domenica scorsa, in un momento cosi delicato per l'undici di Allegri, su tutti i giornali ed i media radiotelevisivi ha richiamato alla mente la cosidetta fatal Verona che 40 anni fà costo ai rossoneri un clamorso scudetto. Da questo continuo richiamo a quel 20 maggio 1973, abbiamo preso spunto per questo Amarcord, in cui vi riproponiamo proprio le emozioni di quell' incredibile ultima giornata di campionato che assegno' clamorosamente lo scudetto alla Juventus.
Senza tediarvi con un noioso riassunto del campionato 1972-73, ricordiamo solo la classifica  prima degli ultimi 90 minuti,che vedeva  il Milan in testa con 44 punti, davanti a Lazio e Juventus con 43; nell'ultima giornata i rossoneri allenati da Rocco erano impegnati in casa di un Verona già salvo e che nulla piu aveva da chiedere al campionato, mentre la Juventus era ospite della Roma non ancora matematicamente salva mentre la Lazio giocava sul campo del Napoli, anch'esso gia salvo.

Con le voci di Enrico Ameri da Verona, Sandro Ciotti da Roma ed Emanuele Giacoia da Napoli, vi riproponiamo in 8 minuti le tante intense emozioni di quel pomeriggio rimasto nella storia del calcio.



-->

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV