#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 25 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 19:55 Calcio - Recupero Serie A UDINESE-ROMA (D.Fortuna-S.Franco)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi Supplementari
*ore 18:00 Volley - Finale Scudetto PERUGIA-MONZA, gara 3 (M.Collazzo)
ore 19:55 Simulcast con Radio1Rai  
ore 20:30 Zona Cesarini (solo su Radio1Sport)



martedì 6 agosto 2013

Il Blob dei "Goooool.. anzi no!" del 2012/2013

di Marco D'Alessandro - Questo è un post dedicato a tutti coloro che hanno rischiato il coccolone per una gioia strozzata sul più bello, per l'illusione di aver segnato o per il terrore di averlo subito. Fascino irrestitibile della radio è anche nel "Quasi gol", come diceva Nicolò Carosio alla sua epoca. Nel linguaggio ultramodernizzato dei giorni nostri si potrebbe identificare in "Epic Fail". Il gol annunciato ma che poi svanisce. Rete..  anzi no! Gol annullato, pallone sul fondo, palla che non è entrata, l'illusione ottica. Il 2012-2013 del calcio alla Radio ci ha offerto scherzetti da ricordare, tanto che abbiamo deciso di farne un controblob dei non-gol. Il bello della diretta è anche in questi particolari. Dalla doppietta di Giuseppe Bisantis alla prima di campionato, passando per il nuovo stile di annunciare i gol annullati (e la Juventus... NON è in vantaggio), le squadre invertite, il rocambolesco finale di Lazio-Juventus negato ai deboli di cuore (con gli occhi spiritati di Marchisio, come nella foto), la solidarietà di Mazzeo a Dotto ("anche in cinquanta avremmo detto gol"), i flash con gol annullato incorporato alla Mazzeo o alla Delvecchio ("IL...") e quelli per annunciarne l'annullamento un minuto dopo alla Ugo Russo, arrivando a quello che il nostro Francesco Furlan ha inserito sul podio degli Epic Fail stagionali della sua radiopagella: il gol dato, poi tolto, poi ridato in apertura di secondo tempo in Brescia-Reggina da Tarcisio Mazzeo.
Insomma, in questa complilation ce n'è per tutti i gusti, in attesa dell'imminente prossima stagione..

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Splendido lavoro, Marco. Grazie !
Francesco

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV