#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



domenica 17 febbraio 2013

Torneo di Viareggio: gare del 16-2-2013


Sesta ed ultima giornata dei gironi di qualificazione del Torneo di Viareggio, si giocavano le ultime gare del Gruppo B e si attendevano tanti importanti verdetti; non sono mancate le sorprese, non sono mancati risultati eclatanti, non sono mancati ripescaggi sul filo di lana. Tutte italiane le qualificate del gruppo B che pure annoverava ottime formazioni straniere quali il Mutual Uruguaya, penalizzato forse oltre misura da una cattiva interpretazione del regolamento, o le squadre dell’est che nel passato hanno messo in mostra fior di compagini; eliminata pure l’unica squadra inglese presente nel torneo, quel Newcastle che meritava forse miglior fortuna. Fra le italiane si sono qualificate con una buona dose di fortuna la Roma e la Juve Stabia, mentre la Lazio ha superato una delle migliori formazioni straniere.
Ma vediamo risultati e classifiche.

Girone 7: Atalanta-Bruges 4-0, Belasica Strumica-Siena 0-1.
Classifica: Siena 9; Atalanta 6; Bruges 3; Belasica Strumica 0.
Commento: va fuori in questo girone l’Atalanta una delle formazioni più accreditate per arrivare fino in fondo, penalizzata da un differenza reti non proprio favorevole,superata da un ottimo Siena cui bastava un pari con il Belasica.
Qualificata: Siena.

Girone 8: Fiorentina-Club Nacional 2-0, B93 Copenhagen-Padova 0-2.
Classifica: Fiorentina 7; Padova 5; B93 Copenhagen 3; Club Nacional 1.
Commento: non riesce l’impresa al Copenhagen sconfitto dal Padova, la fiorentina vince il confronto con il Club Nacional e chiude in testa.
Qualificata: Fiorentina.

Girone 9: Milan-Under 17 Congo 1-1, Newcastle-Empoli 3-2.
Classifica: Milan 7; Newcastle 6; Empoli 3; Under 17 Congo 1.
Commento: fa ampio turnover il Milan già qualificato e concede il pari agli Under 17 del Congo, il Newcastle si conferma ottima compagine e batte l’Empoli.
Qualificata: Milan.

Girone 10: Napoli-LIAC New York 2-0, Honved Budapest-Lecce 2-1.
Classifica: Napoli 9; Honved Budapest 6; Lecce 3; LIAC New York 0.
Commento: tardivo il risveglio della Honved penalizzata anche dalla differenza reti che l’ha portata fuori dalla possibilità di passare come migliore seconda.
Qualificata: Napoli.

Girone 11: Roma-Long Island 6-1, Spartak Mosca-Spezia 2-2.
Classifica: Spezia 7; Roma 6; Spartak Mosca 4; Long Island 0.
Commento: passa per il rotto della cuffia la Roma grazie alle doppiette di Ferri e Musto realizzate fra il 36’ ed il 49’ del secondo tempo in pieno recupero, la differenza reti è salita a +6 e adesso i giallorossi si ritrovano negli ottavi.
Qualificate: Spezia e Roma.

Girone 12: Lazio-Mutual Uruguaya 2-0, Stella Rossa-Juve Stabia 0-4.
Classifica: Lazio 9; Juve Stabia 6; Mutual Uruguaya 3, Stella Rossa 0.
Commento: si arrende alla fine il Mutual Uruguaya, forse una delle migliori formazioni viste fin qui al Viareggio, ma su cui pesa una non corretta lettura del regolamento ed un conseguente ribaltamento del risultato della prima gara vinta largamente sulla Juve Stabia, quest’ultima sorpresa del girone qualificata agli ottavi per la differenza reti favorevole.
Qualificate: Lazio e Juve Stabia.

Il torneo osserverà ora due giorni di riposo e riprenderà martedì 19/02/2013 con le gare degli ottavi di finale che presentano questi accoppiamenti:
Torino – Roma
Inter – Spezia
Juventus – Juve Stabia
All Boys – Milan
Napoli – Genoa
Lazio – Anderlecht
Siena – Virtus Entella
Fiorentina – Parma.
Da seguire con particolare attenzione, Torino-Roma, All Boys-Milan e Lazio Anderlecht.

A rileggerci mercoledì 20/02/2013.
Francesco Pinto








0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV