lunedì 23 luglio 2012

Storie a cinque cerchi: Los Angeles 1984

L'olimpiade americana prosegue sotto il segno del boicottaggio dei paesi del vecchio blocco sovietico.

Prima di proporvi gli spezzoni vi ricordiamo che Storie a cinque cerchi è una trasmissione di Radio 1 Rai. 
Un programma ideato e condotto da Carlo Albertazzi. Regia Ombretta Conti.
Assistente al programma Valentina Galli (Clicca qui per info sul programma)
Tutti i diritti sono di proprietà di Rai, Radio Televisione Italiana e IOC (International Olympic Committee)

LOS ANGELES 1984
I Paesi del Patto di Varsavia restituiscono lo sgarbo subìto a Mosca quattro anni prima e non si presentano ai Giochi americani di Los Angeles 84, eccezion fatta per la Romania. Il grande evento sportivo è dunque ancora una volta oscurato da motivi politici, togliendo anche qualcosa agli atleti impegnati. Per la cronaca, il bottino azzurro a Los Angeles fu particolarmente ricco: 14 ori (uno piu' di Roma 60), 6 argenti e 12 bronzi.

La cerimonia di apertura

La vittoria di Daniele Masala nel pentathlon

L'oro di Gabriella Dorio

L'oro di Sebastian Coe

Per riascoltare l'intera puntata clicca qui
Per tutti gli appuntamenti precedenti di questa rubrica su Tuttoilcalcioblog.it clicca qui

0 commenti:

TICB Tv

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.