#TICBLIVE

venerdì 27 luglio 2012

Schegge a cinque cerchi: PROVENZALI & CALLIGARIS, binomio da leggenda




di Fabio Stellato

L'ultima scheggia olimpica di questa serie non poteva che essere dedicata ad Alfredo Provenzali; e per ricordarlo ancora una volta, non potevamo esimerci dal proporvi quello che è stato un altro dei successi della sua "bambina" Novella Calligaris, una delle sportive italiane che piu' erano stimate da Alfredo.
Poco piu' di un'anno fa vi proponemmo su questo blog l'oro iridato della Calligaris negli 800 SL a Belgrado '73, nelle scorse settimane, all'interno di questa rubrica, vi abbiamo proposto il bronzo di Monaco '72 nei 400 misti, questa settimana, sempre da Monaco 72, vi proponiamo l'argento conquistato dalla padovana nei 400 SL, gara che ha visto salire sul gradino piu' alto del podio un mostro sacro delle piscine quele era Shane Gould.
Con questo ennesimo ricordo di Alfredo Provenzali si chiude "schegge a cinque cerchi" ; da stasera  scatta ufficialmente l'edizione 2012 dei Giochi Olimpici, un'edizione che ci auguariamo regali mille e piu' emozioni, e che noi, nel nostro piccolo, cercheremo di condividere con voi.


0 commenti:

TICB Tv

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.