#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



venerdì 15 giugno 2012

Il pagellone europeo: BISCOTTO? PENSIAMO ALL'IRLANDA CHE E' MEGLIO...

di Davide Serusi - Gentili lettori ben ritrovati, ritorna il pagellone per commentare gli europei e in modo particolare la partita tra Italia e Croazia terminata 1-1 e che in virtù del 4-0 della Spagna sull'Irlanda, rischia di eliminarci anzitempo dal torneo.

E' inutile nasconderlo, c'è grande amarezza per il misero 1-1 dell' ITALIA (5) contro la CROAZIA (6) , un pareggio che implica più di un problema per il passaggio ai quarti di finale che non dipende più da noi.
Primo tempo da grandissima squadra, occasioni e gioco per i ragazzi di Prandelli, l'1-0 all'intervallo è sicuramente stretto per quanto espresso in campo con la Croazia ostaggio della manovra azzurra. Allo stesso tempo è bene dire che la stessa Italia avrebbe dovuto concretizzare al meglio le occasioni costruite.
Nella ripresa un'altra nazionale, completamente cambiata, quasi rinunciataria a voler difendere l'1-0, una situazione che ha dato grande coraggio ai ragazzi di Bilic che con grande caparbietà hanno attaccato la nostra metacampo con gli azzurri incapaci di proporre temi offensivi.
Perché c'è stato un cambio radicale tra primo e secondo tempo? Una questione fisica o mentale?
Forse un mix di tutto ma a noi ci è parso evidente un volersi accontentare, la fretta di conquistare i tre punti con una sparuta difesa tipica del calcio italiano. Non proprio un bel vedere.
La Croazia, nettamente inferiore, sarebbe stata annientata con lo stesso spirito dei primi 45'. Manca la giusta cattiveria, l'ultimo passaggio, il colpo di grazia per chiudere il match, ma evidentemente è anche una questione di uomini poco funzionali alla causa.
Prima di pensare ai biscotti altrui resta da chiedersi se l'Italia sarà in grado di vincere contro l'Irlanda e soprattutto se meriterà di passare il turno. Oggi la risposta è facile.

Buffon 6 - Incolpevole sul gol, per il resto è poco impegnato.
Bonucci 6 - Alterna cose postive a cose negative. Fa il compitino senza eccedere.
De Rossi 6,5 - Gioca sempre basso, nel finale rovente è perfetto.
Chiellini 5 - Sulla sua prestazione pesa come un macigno l'imperdonabile svarione sul gol di Mandzukic.
Maggio 5 - Non ci siamo proprio. Male sia in fase offensiva (una rarità) che in quella difensiva.
Marchisio 6 - Un grandissimo primo tempo, svaria per tutto il centrocampo, recupera palloni e sfiora il gol. Disperso in Polonia nella ripresa.
Pirlo 7 - La sua sapiente punizione porta in vantaggio gli azzurri. Nel primo tempo detta i tempi ma anche lui cala nella ripresa.
T. Motta 6 - Si vede veramente poco, come nella partita contro la Spagna rimane all'ombra. Non aggiunge nulla alla causa.
Giaccherini 5,5 - Discreto contro Srna e Rakitic, sbaglia anche lui sull'1-1. Troppo timido.
Cassano 6 - Apprezziamo la grande generosità, alcune giocate per i compagni ma la condizione è mediocre.
Balotelli 5 - Ha sempre il colpo in canna, sembra che possa tirare fuori un coniglio dal cilindro ma è pur sempre il Balotelli inconcludente. Rimane l'interrogativo, il perché la gente si aspetti qualcosa da un giocatore che non è un campione e che ha solamente un gol all'attivo in nazionale.
Montolivo 5,5 - Poco o nulla, anche un giallo.
Di Natale 5,5 - Questa volta l'impatto non è dei migliori, poco tempo a disposizione. Se magari avesse giocato come titolare...
Giovinco s.v.
Prandelli 5 - Dalla nazionale del buon Cesare ci aspettiamo sempre il gioco del primo tempo e non le rinunce del secondo. Perché Di Natale in panchina? Perché non provare Balzaretti, Nocerino e perché no magari anche Borini?

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV