#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 25 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 19:55 Calcio - Recupero Serie A UDINESE-ROMA (D.Fortuna-S.Franco)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi Supplementari
*ore 18:00 Volley - Finale Scudetto PERUGIA-MONZA, gara 3 (M.Collazzo)
ore 19:55 Simulcast con Radio1Rai  
ore 20:30 Zona Cesarini (solo su Radio1Sport)



domenica 20 maggio 2012

Champion's League 2011-12: finale


Alla Fussball Arena di Monaco di Baviera il Chelsea alza al cielo per la prima volta nella sua storia la Champion’s League. I blues dopo aver tenuto testa agli assalti del Bayern Monaco per 120’ e tirato i calci di rigore hanno vinto al secondo tentativo la coppa dalle grandi orecchie. Serata emozionante a Monaco con lo stadio pieno in buona parte di tifosi tedeschi speranzosi di riconquistare il titolo europeo dopo undici anni. I bavaresi giocano decisamente meglio creando di più ma finalizzando poco perché il Chelsea sta molto corto nella propria metà campo e tenta di sfruttare le ripartenze affidandosi a Drogba. Il copione del match praticamente non muta neanche nella ripresa quando il Bayern alza il ritmo e va vicino al gol in due occasioni. All’83’ la partita sembra mettersi in discesa per gli uomini di Heynches grazie alla rete di Muller, che di testa infila la palla alle spalle di Cech. Il Chelsea però si scuote ed in una delle poche sortite offensive trova la rete su azione di calcio d’angolo finalizzata al meglio da Drogba, che all’88’ riporta così il punteggio in parità. Si va ai supplementari e il ritmo del match vede sempre il Bayern fare la partita ma senza essere mai troppo pericoloso dalle parti del portiere londinese. Al 95’ quest’ultimo poi si rende protagonista della serata parando un calcio di rigore a Robben per un fallo subito da Ribery da parte di Drogba. L’occasione sprecata rianima le speranze del Chelsea che riesce a mantenere la gara viva giocando sempre in maniera accorta e senza mai concedere grosse occasioni ai tedeschi. Si va così ai rigori con le statistiche che dicono Bayern, infatti dagli undici metri in europa i bavaresi fino a stasera avevano sempre vinto, mentre il Chelsea aveva sempre perso. Ma la lotteria non conosce dati certi. Il Chelsea parte male con l’errore di Mata, per il Bayern invece vanno a segno Lahm, Gomez e Neuer. Dopo la terza serie di rigori si è sul punteggio di 3-2 per i bavaresi, per gli inglesi segnano David Luiz e Lampard. A questo punto ancora Cech sale in cattedra parando prima il rigore ad Olic, mentre il Chelsea segna con Cole, e poi quello a Schweinsteiger. La serie dagli undici metri viene chiusa da Drogba, ancora lui, che dopo aver siglato il gol dell’1-1, dopo aver causato il rigore fallito da Robben, segna rigore decisivo, spiazzando Neuer e regalando così al Chelsea la prima Champion’s League della sua storia. Grandissimi complimenti vanno anche a Di Matteo, il settimo allenatore italiano a vincere questo trofeo dopo Nereo Rocco, Arrigo Sacchi, Giovanni Trapattoni, Fabio Capello, Marcello Lippi e Carlo Ancelotti. Il Chelsea è la prima squadra di Londra a vincere la Coppa Campioni nella storia del calcio inglese.

Finale: 19/5/2012 (Monaco di Baviera, Fussball Arena)
CHELSEA-BAYERN MONACO: 4-3 dcr, 1-1 dts
marcatori: 83’ Muller (B), 88’ Drogba (C)

Con questo è tutto. Appuntamento per la prossima stagione con una nuova avvincente stagione che si concludera nel tempio del calcio mondiale, la finale infatti si giocherà a Wembley. A tutti Voi che ci avete seguito, grazie di vero cuore.
Emanuele Pinto

1 commenti:

Jonny O'Riley87 ha detto...

Grandissima radiocronaca quella di Repice ieri sera..lui sì che dimostra ancora una volta di essere un vero fuoriclasse nel suo ruolo!! :)

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV