#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MERCOLEDI 24 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25,  13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 20:55 Zona Cesarini
*Calcio - Coppa Italia ATALANTA-FIORENTINA (G.Scaramuzzino-C.Piccinelli)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi Supplementari
ore 19:30 Pop Sport
ore 20:55 Simulcast con Radio1Rai 



domenica 25 marzo 2012
00:03

Stadi d'Italia: EZIO SCIDA di Crotone

Lo stadio Ezio Scida è un impianto sportivo di Crotone ed è sede degli incontri casalinghi del Crotone Calcio e della squadra di football americano degli Achei Crotone. Deve il suo nome alla memoria di Ezio Scida, calciatore crotonese morto il 19 gennaio 1946 durante una trasferta con la squadra. 

Negli anni ha cambiato molte volte il suo aspetto; fino al 1999 lo stadio non conteneva più di 5.000 persone, constando principalmente di un settore laterale, una tribuna e una curva. 

Nel 1999 viene edificata la curva Nord (980 posti) e successivamente vengono ingrandite la Tribuna scoperta (2.500 posti), la Tribuna coperta (2.329 posti) e il settore ospiti (834 Posti). 

Nel 2000, con la promozione in Serie B, viene riedificata la curva Sud (2.940 posti), cuore del tifo rossoblù. 

Nel 2001 la curva Sud è stata intitolata al tifoso Giorgio Manzulli. 

L’impianto nella sua storia ha raggiunto il tutto esaurito in una sola occasione, quando ospitò l’incontro di campionato di Serie B tra il Crotone e la Juventus nella stagione 2006-07. In quell’occasione il direttore sanitario dell’ospedale crotoniate, che è ubicato di fronte lo stadio e da dove si domina con la vista l’intera struttura, temendo che molti familiari dei pazienti ricoverati potessero intrattenersi oltre l’orario consentito, fece anticipare l’orario delle visite serali. Nonostante ciò dalle riprese televisive fu possibile scorgere molte persone affacciate dalle finestre della struttura sanitaria. 

Con questo è tutto. Appuntamento a Domenica prossima.
Emanuele Pinto

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV