#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 25 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 19:55 Calcio - Recupero Serie A UDINESE-ROMA (D.Fortuna-S.Franco)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi Supplementari
*ore 18:00 Volley - Finale Scudetto PERUGIA-MONZA, gara 3 (M.Collazzo)
ore 19:55 Simulcast con Radio1Rai  
ore 20:30 Zona Cesarini (solo su Radio1Sport)



sabato 18 febbraio 2012

Emanuele Dotto&Carlotta Tedeschi....perchè Sanremo è Sanremo!




di Fabio Stellato



Anche quest'anno, puntuale come una cambiale, tra chiacchiere e polemiche, è arrivato il Festival di Sanremo. Ed anche quest'anno RadioUno ha seguito il festival con "Canzoni e Campioni", intrecciando la competizione canora alle radiocronache calcistiche, in una formula ormai collaudata, che fa imbronciare i puristi del calcio, ma che possiamo definire vincente, senza timore di essere smentiti. E se è vero che una radiocronaca calcistica regala piu' emozioni nella sua integralità, è anche vero che il calcio è praticamente padrona del palinsesto di RadioUno, che spesso e volentieri si piega ai voleri di sorella tv (non solo pay), e non è una tragedia se per una settimana all'anno, tifosi e canzoni siano costrette a condividere. Navigando tra gli agitati mari del web, molti radioascoltatori-tifosi hanno invocato la separazione sport/festival su due frequenze diverse, una separazione che vorrebbe dire un triste ritorno al passato, a quando il calcio, dirottato sulle onde medie, rimaneva inascoltabile ai piu'. Ed allora teniamoci stretto questo "Canzoni e Campioni" e teniamoci stretti Emanuele Dotto e Carlotta Tedeschi, che anche quest'anno ci fanno da guida con competenza ma sopratutto con quel pizzico di leggerezza che non guasta mai.
E se la Carlotta nazionale è una garanzia per la sola presenza, il dotto Emanuele non smette mai di stupire, e non per il suo raccontare di sport; Emanuele Dotto è un continuo snocciolare cultura, non c'è località che non abbia provincia e non c'è provincia che non abbia pittore. E per non farsi e farci  mancare niente, il buon Emanuele ha financo abbozzato, o quantomento tentato,  un "duetto" con i Mattia Bazar (una pagina di radio che non passerà certo alla storia).
Se qualcuno ce lo avesse detto pochi anni fa lo avremmo deriso molto a lungo, ma Dotto-Tedeschi è  diventato un binomio di quelli DOC, che speriamo venga  preservato a lungo da chi di dovere, un binomio che ha fatto seguire e sopportare il festival financo chi il festival lo trova insopportabile.
Riascoltiamoli e vediamoli all'opera, nella sintesi della seconda serata, la serata del "duetto" Dotto/Mattia Bazar, un duetto che nel secondo video vi proponiamo integralmente




Infine consentiteci un pizzico di autocelebrazione; con molta soddisfazione, diciamolo, Emanuele Dotto, durante queste lunghe dirette,  di tanto in tanto ha buttato un occhio al nostro blog, leggendo i commenti sul nostro muro; nel video che segue, si puo ascoltare  il dialogo sul muro citato in diretta.





1 commenti:

Anonimo ha detto...

Concordo con Fabio, ed essendo un non amante del Festival e inizialmente della formula, che però man mano s'impara ad apprezzare, anche per la bravura della coppia e per la buona gestione dei tempi. Eppoi la verità è che, ascoltando il Festival con loro, ci si sente un pò in Famiglia, anche senza una radiocronaca. E aggiungendo il loro audio a quello di Raiuno, ci si diverte un pò di più.
Marco D'Alessandro

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV