#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



martedì 13 dicembre 2011
00:07

Serie A Tim 2011-12: 15^ giornata

Dopo la quindicesima giornata di campionato la Juventus perde il primato solitario e viene raggiunta in vetta dall’Udinese. I torinesi infatti hanno pareggiato 1-1 a Roma contro i giallorossi nel posticipo del lunedì sera. Il pari è anche frutto delle ottime parate di entrambi i portieri. Buffon tra l’altro ha parato un rigore a Totti. Bella sfida e pari sostanzialmente giusto. Per quanto riguarda l’Udinese, i friulani hanno superato per 2-1 il Chievo e così guidano la classifica con la Juventus. Pari esterno anche per il Milan, che a Bologna non è andato oltre il 2-2. Partita molto intensa che ha regalato molte emozioni. I rossoneri adesso si trovano al secondo posto insieme alla Lazio, che in uno dei quattro anticipi di sabato ha sconfitto per 2-3 il Lecce. Scala la classifica anche l’Inter, vittoriosa per 2-0 sulla Fiorentina, mentre rallenta il Napoli, salvato a Novara da un gol di Dzemaili dopo il vantaggio novarese. Cade in casa invece il Palermo, sconfitto da un buon Cesena, che passa al Barbera grazie alla rete di Mutu. Vittorie esterna anche per il Genoa, che con questi tre punti avvicina la zona europea della graduatoria. A metà classifica infine pareggi tra Atalanta-Catania e Cagliari-Parma. Le reti messe a segno in questo turno sono state 23, per un totale stagionale che sale a quota 327. Ecco dunque le partite in dettaglio:

Atalanta-Catania 1-1
marcatori: 18’ Le Grottaglie (C), 71’ Tiribocchi (A).
note: al 43’ espulso Spolli (C). Quarto pareggio di fila per l’Atalanta, il secondo consecutivo in casa. I bergamaschi in sette gare interne finora giocate hanno ottenuto tre vittorie e quattro pareggi. Seconda trasferta utile di fila per il Catania con quattro punti raccolti. Per i catanesi si tratta del quarto pareggio esterno stagionale.

Bologna-Milan 2-2
marcatori: 11’ Di Vaio (B), 16’ Seedorf (M), 71’ Ibrahimovic rig. (M), 72’ Diamanti.
note: terza partita utile di fila in campionato per il Bologna, che centra anche il secondo risultato utile consecutivo in casa. Per i rossoblù questo è il primo pareggio casalingo della stagione. Nono risultato utile di fila per il Milan, che era reduce da due vittorie consecutive. Per i rossoneri si tratta del secondo pareggio fuori casa nel campionato in corso.

Cagliari-Parma 0-0
note: terza partita utile di fila per il Cagliari che ottiene il secondo pareggio consecutivo in casa. I sardi nelle ultime sei sfide interne hanno ottenuto cinque pareggi ed una sconfitta. Il Parma invece è al secondo pareggio consecutivo e mette fine alla serie negativa esterna di tre sconfitte consecutive. I parmensi nelle sette trasferte finora effettuate hanno raccolto solo quattro punti.

Inter-Fiorentina 2-0
marcatori: 41’ Pazzini, 49’ Nagatomo.
note: terza vittoria nelle ultime quattro partite per l’Inter, che così ottiene il terzo successo interno della stagione. I nerazzurri nelle ultime quattro gare interne hanno ottenuto due vittorie ed altrettante sconfitte. Quarta sconfitta esterna consecutiva invece per la Fiorentina, che finora nelle sette gare esterne giocate ha ottenuto solo due punti.

Lecce-Lazio 2-3
marcatori: 12’ Di Michele rig. (Le), 28’ Klose (La), 47’ Cana (La), 59’ Ferrario (Le), 87’ Klose (La).
note: quarto ko di fila per il Lecce, che perde la sesta gara casalinga in sette partite giocate finora al Via del Mare. La Lazio invece centra il secondo successo di fila. I laziali fuori casa finora hanno ottenuto cinque vittorie e due pareggi.

Novara-Napoli 1-1
marcatori: 70’ Radovanovic (No), 84’ Dzemaili (Na).
note: seconda partita utile di fila in casa per il Novara, che ottiene il terzo pareggio stagionale interno. I piemontesi nelle ultime due sfide casalinghe hanno raccolto quattro punti. Il Napoli invece è alla quinta gara utile di fila. Per i campani si tratta del quarto pareggio, il secondo di fila fuori casa, nelle ultime cinque giornate.

Palermo-Cesena 0-1
marcatore: 64’ Mutu.
note: al 65’ espulso Munoz (P). Il Palermo interrompe la serie di sei vittorie di fila in casa subendo il primo ko interno stagionale. I siciliani inoltre erano in serie positiva da due turni con quattro punti raccolti. Il Cesena invece ottiene la seconda vittoria esterna stagionale e centra anche la terza vittoria nelle ultime quattro giornate.

Roma-Juventus 1-1
marcatori: 5’ De Rossi (R), 61’ Chiellini (J).
note: al 63’ Buffon (J) para un rigore a Totti (R). La Roma torna guadagnare punti dopo due sconfitte consecutive. I giallorossi sono alla seconda gara utile di fila in casa. Quattordicesimo risultato utile di fila invece per la Juventus, che era reduce da tre vittorie consecutive. Per i bianconeri si tratta del quarto pareggio esterno stagionale.

Siena-Genoa 0-2
marcatori: 57’ Rossi, 92’ Palacio.
note: terza sconfitta consecutiva per il Siena, che perde la seconda partita consecutiva in casa. I senesi nelle ultime cinque giornate hanno raccolto solo un punto. Per loro si tratta del terzo ko interno stagionale. Il Genoa torna a vincere dopo due ko di fila. I liguri in trasferta erano reduci da due sconfitte consecutive; per loro questa è la seconda affermazione esterna stagionale.

Udinese-Chievo Vr 2-1
marcatori: 67’ Di Natale (U), 79’ Basta (U), 83’ Paloschi (M).
note: settima vittoria consecutiva in casa per l’Udinese, che ottiene anche il terzo successo consecutivo. I friulani in casa non hanno lasciato punti agli avversari con ventuno punti in sette partite. Secondo ko di fila esterno invece per il Chievo, che nelle ultime tre giornate ha ottenuto solo un punto. Per i clivensi si tratta del quinto ko esterno stagionale.

Classifica: Juventus e Udinese 30, Milan e Lazio 28, Napoli 21, Palermo 20, Genoa*, Cagliari e Catania 18, Inter*, Roma e Parma 17, Atalanta (-6), Fiorentina e Chievo Vr 16, Bologna 15, Siena 14, Cesena 12, Novara 11, Lecce 8. (Atalanta -6 punti in classifica)(Genoa-Inter verra recuperata il 13/12 alle ore 20.45)

Prossimo turno, 16^ giornata – 17-18/12/2011 ore 15.00: Catania-Palermo, Cesena-Inter, Chievo Vr-Cagliari (17/12 ore 18.00), Fiorentina-Atalanta (17/12 ore 20.45), Genoa-Bologna, Juventus-Novara, Lazio-Udinese (ore 20.45), Milan-Siena (17/12 ore 20.45), Napoli-Roma (ore 20.45), Parma-Lecce.

Classifica marcatori: Denis (Atalanta) e Di Natale (Udinese) 10, Ibrahimovic (Milan) 9, Klose (Lazio) 8, Cavani (Napoli) e Giovinco (Parma) 7, Jovetic (Napoli), Palacio (Genoa), Matri (Juventus) e Marchisio (Juventus) 6, Nocerino (Milan), Rigoni (Novara), Osvaldo (Roma) e Calaiò (Siena) 5.

Turni infrasettimanali: 1/2/2012, 11/4/2012, 2/5/2012.
Soste: 25/12/2011, 1/1/2012.
Fine: 13/5/2012

Vi ricordiamo che la Serie A dovrà recuperare la prima giornata saltata a causa dello sciopero indetto dall’Associazione Italiana Calciatori a seguito del mancato accordo sul contratto collettivo. La giornata verrà recuperata il 21 Dicembre 2011.

Appuntamento a lunedì prossimo.
Emanuele Pinto

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV