#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

SABATO 20 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25,  00:20 Gr1 Sport
ore 14:05-23:30 Sabato Sport
*ore 14:50 Tutto il calcio Serie B
*ore 18:00 Calcio - Anticipo Serie A EMPOLI-NAPOLI (G.Bisantis-I.Barlotti)
*ore 20:45 Calcio - Anticipo Serie A VERONA-UDINESE (M.Barchiesi-D.Giordo)
Radio1Sport
ore 9:30 Pop Sport
ore 14:05 Simulcast con Radio1Rai 



venerdì 9 dicembre 2011

Quei favolosi anni 90 - Episodio 66





di Fabio Stellato

Domenica scorsa in Giappone si è conclusa la Coppa del Mondo di pallavolo, che rappresentava anche un primo passaggio per i prossimi  giochi Olimpici di Londra; e se questa coppa del mondo è stata trionfale per le ragazze, che l'hanno vinta, non si puo dire lo stesso per i maschietti, che hanno chiuso al 4° posto  senza ottenere il pass olimpico riservato a chi saliva sul podio. Per la nazionale di Barbolini ci sono ancora due possibilità di qualificazione ma certo è, che il cammino Olimpico, ancora una volta, si è fatto impervio.
Il rapporto tra la nostra nazionale e la manifestazione a cinque cerchi non è mai stato idilliaco al punto che la medaglia d'oro è ormai diventata un ossessione. I giochi di Atlanta del 1996 sono stati i giochi in cui l'Italia si è avvicinata come non mai all'ambito titolo; era l'imbattibile nazionale di Julio Velasco che nel 1994 aveva vinto il mondiale (di cui vi abbiamo parlato QUI ) e nel 1995 l'europeo (di cui vi abbiamo parlato QUI ), battendo in finale, in entrambe le occasione l'Olanda; ed è stata propio la nazionale orange che, prendendosi una bella rivincita, ci ha negato l'oro Olimpico del 1996. Fu una finale splendida ed agonisticamente entusiasmante conclusasi in un tie-break giocato punto a punto e di cui ci andiamo a riascoltare le ultime fasi con la radiocronaca di Nicoletta Grifoni, radiocronista mai troppo rimpianta e che molti appassionati si augurano un giorno di poter riascoltare dai campi di calcio o dai palazzetti di tutta Italia
.

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV