#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



martedì 15 novembre 2011
00:05

Serie Bwin 2011-12: 15^ giornata

Nel quindicesimo turno di campionato faticano un po’ tutte le prime della classifica. Il Torino ha pareggiato in casa contro il Bari per 1-1. I granata hanno rischiato la beffa interna e così vedono diminuire il proprio vantaggio sulla seconda classificata, il Sassuolo. I neroverdi infatti hanno vinto di misura a Gubbio e si portano a meno tre punti dalla vetta. Alle spalle dei sassuolesi scivola il Pescara fermato in casa 1-1 dal Padova. Pari che per gli abruzzesi sa molto di beffa visto che i patavini hanno impattato il punteggio nei secondi finali del match. Sorride invece la Reggina, che nell’anticipo domenicale dell’ora di pranzo ha sconfitto 2-1 la Nocerina. Altro stop, il terzo stagionale, invece per la Sampdoria sconfitta al Ferraris dal Vicenza. Ottimo il bottino per i vicentini, che con questo successo abbandonano le zone calde della classifica. Il ko costa caro ad Atzori che è stato esonerato dopo i deludenti risultati fin qui ottenuti sulla panchina genovese. I doriani vengono scavalcati in classifica dal Verona, che al Bentegodi ha sconfitto per 2-1 il Crotone. Gli scaligeri dunque entrano in piena zona play-off e visto il loro momento di forma già c’è chi spera in una stagione promettente. Clamoroso tonfo interno poi del Grosseto, sconfitto per 1-5 dal Varese. I varesini oltretutto hanno chiuso il primo tempo sul parziale di 0-5! Il Grosseto è stato demolito dalla tattica dei lombardi, che con questo successo compiono un buon balzo in avanti in graduatoria. Per quanto riguarda le zone basse della cadetteria, vittoria esterna dell’Empoli a Modena. Gli empolesi con questo successo guadagnano tre punti fondamentali e si tirano momentaneamente fuori dalla zona retrocessione. Precipita in piena zona play-out invece il Modena. Infine un altro successo importante è stato quello dell’Ascoli a Brescia per 0-1. I marchigiani fortemente penalizzati in classifica tolgono il segno meno e si portano a quota due punti. La risalita però è sempre dura, ma non impossibile, basta trovare la giusta continuità. Crisi profonda invece per il Brescia che non riesce più a far punti. Finiscono 2-2 infine le sfide Cittadella-Livorno e Juvestabia-Albinoleffe. In quest’ultima grande rammarico da parte dei campani. che a fine primo tempo guidavano il punteggio per 2-0. Le reti messe a segno sono state 29, per un totale stagionale che sale a quota 419 marcature. Ecco le partite in dettaglio.
  
Brescia-Ascoli 0-1
marcatore: 34’ Falconieri.
note: terzo ko interno stagionale per il Brescia, che nelle ultime sette partite ha ottenuto appena un punto. Dopo sei sconfitte consecutive torna a far punti l’Ascoli, che ottiene il terzo successo esterno della stagione. I marchigiani non vincevano da dieci turni, l’ultima affermazione era stata quella della quarta giornata a Nocera.

Cittadella-Livorno 2-2
marcatori: 34’ Martinelli (C), 54’ Schiattarella (L), 76’ Schiavon (C), 90’ Paulinho (L).
note: seconda partita utile di fila per il Cittadella, che ottiene il primo pareggio casalingo stagionale. Per i veneti quattro punti nelle ultime due giornate. Anche il Livorno centra la seconda partita utile di fila. I livornesi tornano a far punti fuori casa dopo due sconfitte consecutive.

Grosseto-Varese 1-5
marcatori: 5’ Martinetti (V), 7’ Carrozza (V), 18’ Cellini (V), 32’ Zecchini (V), 34’ Cellini (V), 75’ Sforzini (G).
note: secondo ko di fila in casa per il Grosseto, che subisce la terza sconfitta nelle ultime quattro giornate. Il Varese invece centra la seconda partita utile di fila conquistando la terza vittoria esterna del campionato. I varesini in trasferta erano reduci da due sconfitte consecutive.

Gubbio-Sassuolo 0-1
marcatori: 14’ Sansone.
note: seconda sconfitta di fila per il Gubbio, che subisce così la terza sconfitta interna della stagione. Gli eugubbini interrompono così la serie di tre vittorie casalinghe di fila. Il Sassuolo invece è alla nona gara utile di fila. Per i neroverdi cinque vittorie e quattro pareggi nelle ultime nove giornate. I sassuolesi inoltre sono alla seconda vittoria esterna di fila.

Juvestabia-Albinoleffe 2-2
marcatori: 17’ Erpen (J), 45’ Cazzola (J), 49’ Germinale (A), 89’ Lebran (A).
note: terza partita utile di fila per la Juvestabia, che centra il secondo pareggio di fila. Per i campani si tratta della quinta partita utile di fila al Menti con una striscia di quattro vittorie ed un pareggio. Terza partita utile di fila anche per l’Albinoleffe, che porta a casa il secondo pareggio esterno di fila.

Modena-Empoli 0-2
marcatori: 55’ Tavano, 79’ Buscè.
note: secondo ko interno di fila per il Modena, che nelle ultime tre giornate ha raccolto solo un punto. Per i gialloblù si tratta della terza sconfitta interna stagionale. Prima vittoria esterna in campionato invece per l’Empoli, che centra così il terzo risultato utile di fila. I toscani nelle sei trasferte finora disputate avevano ottenuto solo un pareggio e cinque sconfitte.

Pescara-Padova 1-1
marcatori: 61’ Insigne (Pe), 92’ Trevisan (Pa).
note: il Pescara interrompe la serie di sei vittorie di fila in casa con il primo pareggio stagionale interno.I pescaresi infatti nelle sei precedenti gare casalinghe avevano ottenuto sempre la vittoria. Terza partita utile di fila invece per il Padova, che centra il secondo pareggio consecutivo. I patavini in trasferta erano reduci da tre ko di fila.

Reggina-Nocerina 2-1
marcatori: 26’ Emerson (R), 66’ Farias rig. (N), 87’ Bonazzoli (R).
note: la Reggina torna al successo dopo due giornate nelle quali aveva raccolto solo un punto. Per i calabresi si tratta della quinta affermazione casalinga stagionale, la terza nelle ultime quattro gare al Granillo. Terza sconfitta di fila invece per la Nocerina, che nelle ultime quaattro trasferte ha raccolto un solo punto. Per i molossi è il quarto ko fuori casa in stagione.

Sampdoria-Vicenza 0-1
marcatore: 53’ Martinelli.
note: la Sampdoria mette fine alla serie di due partite utili di fila. I doriani subiscono la seconda sconfitta interna in campionato. Prima vittoria fuori casa in stagione invece per il Vicenza, che centra la seconda vittoria di fila. I vicentini nelle ultime quattro giornate hanno ottenuto tre vittorie ed una sconfitta.

Torino-Bari 1-1
marcatori: 42’ De Paula (B), 54’ Antenucci (T).
note: al 72’ espulso Polenta (B), all’81’ espulso Bianchi (T). Quarta partita utile di fila per il Torino, che centra il secondo pareggio di fila. I granata in casa erano reduci da tre vittorie consecutive. Il Bari invece è alla seconda trasferta utile di fila, per i baresi ben quattro punti nelle ultime due gare esterne.

Verona-Crotone 2-1
marcatori: 17’ Pichlmann (V), 86’ Calil (C), 92’ Maietta (V).
note: quinta partita utile di fila per il Verona che centra la quarta vittoria consecutiva. I veronesi nelle ultime tre gare interne hanno ottenuto sette punti. Secondo ko di fila fuori casa invece per il Crotone, che patisce la quarta sconfitta esterna stagionale. I pitagorici nelle ultime tre giornate hanno raccolto solo un punto.

Classifica: Torino 34, Sassuolo 31, Pescara 29, Padova 28, Reggina 27, Verona 25, Sampdoria e Varese 22, Bari 21, Livorno e Grosseto 20, Cittadella 18, Brescia 17, Crotone (-1) e Vicenza 16, Juvestabia (-6), Empoli e Albinoleffe 15, Modena e Gubbio 14, Nocerina 13, Ascoli (-10) 2. (Ascoli -10 punti, Juvestabia -6 punti, Crotone -1 punto)

Prossimo turno, 16^ giornata – 18-19-21/11/2011 ore 15.00: Albinoleffe-Reggina (21/11 ore 20.45), Bari-Sampdoria, Crotone-Torino, Empoli-Verona, Juvestabia-Modena, Livorno-Ascoli (18/11 ore 20.45), Nocerina-Vicenza, Padova-Grosseto, Pescara-Gubbio, Sassuolo-Brescia, Varese-Cittadella.  

Classifica marcatori: Tavano (Empoli) 10, Sansovini (Pescara) e Abbruscato (Vicenza) 9, Immobile (Pescara) 8, Castaldo (Nocerina), Cocco (Albinoleffe), Missiroli (Reggina), Insigne (Pescara) 7, Ragusa (Reggina), Ceravolo (Reggina), Cacia (Padova), Boakye (Sassuolo), Sansone (Sassuolo) e Sforzini (Grosseto) 6, Bianchi (Torino), Bertani (Sampdoria), Dionisi (Livorno) e Ciofani (Gubbio) 5.

Turni infrasettimanali: 31/1/2012, 1/5/2012
Soste: 24/12/2011, 31/12/2011, 25/2/2012
Fine: 27/5/2012

Appuntamento a martedì prossimo.   
Emanuele Pinto

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV