#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



martedì 8 novembre 2011
00:05

Serie Bwin 2011-12: 14^ giornata

Seppur con piccolissimi passi il Torino continua a guadagnare punti sulle dirette inseguitrici. Nel quattordicesimo turno della serie cadetta infatti i torinesi hanno pareggiato 0-0 a Modena contro il Sassuolo ma, in virtù del ko esterno del Pescara a Livorno, ottengono un altro punto di vantaggio sul duo al secondo posto formato proprio da pescaresi e sassuolesi. Pareggio anche per il Padova, che all’Euganeo si fa raggiungere per ben due volte da una Juvestabia combattiva e mai doma. La serie di pareggi per le prime della classe poi è stata continuata da Reggina e Sampdoria. I calabresi ha pareggiato per 1-1 a Crotone nel derby, mentre la Sampdoria non è andata oltre lo 0-0 nel secondo dei due posticipi del lunedì sera. Successo esterno importante per il Verona, che è riuscita ad espugnare il San Nicola di Bari nei minuti finali. I veronesi con questa vittoria si sono portati a pari punti con i doriani e si trovano ora in zona play-off. Nelle zone medio basse della graduatoria poi segnaliamo la vittoria esterna del Cittadella ad Ascoli. I marchigiani così restano sempre ultimi in classifica con meno un punto. I veneti invece riescono a guadagnare punti fondamentali sulla zona play-out. Altra vittoria importante, ma in zona salvezza, è stata quella del Vicenza contro il Gubbio. I vicentini hanno vinto per 3-1 e si trovano adesso al terzultimo posto dopo aver scavalcato l’Empoli, che invece ha pareggiato per 0-0 in casa contro l’Albinoleffe. Stesso punteggio a reti inviolate anche nella sfida tra Varese e Modena. I gol messi a segno in questo turno sono stati 19, per un totale stagionale che sale a quota 390. Ecco le partite in dettaglio:

Ascoli-Cittadella 0-1
marcatore: 35’ Di Roberto rig.
note: sesto ko consecutivo in campionato per l’Ascoli, il terzo di fila in casa. I marchigiani in otto partita casalinghe finora hanno raccolto solo due punti. Questa è la sesta sconfitta stagionale interna. Il Cittadella ottiene il primo successo esterno del campionato. I veneti interrompono la serie negativa di due ko di fila.

Bari-Verona 0-1
marcatore: 82’ Abbate.
note: secondo ko di fila interno per il Bari, che subisce la terza sconfitta nelle ultime quattro partite. Per i baresi si tratta del terzo ko interno stagionale. Terza vittoria di fila invece per il Verona, che centra anche il quarto risultato utile di fila. Per gli scaligeri si tratta anche della seconda vittoria consecutiva in trasferta.

Brescia-Sampdoria 0-0
note: al 63’ espulso Soriano (S). Primo punto per il Brescia dopo cinque sconfitte consecutive. I lombardi nelle ultime quattro sfide al Rigamonti hanno ottenuto solo due punti. Seconda partita utile di fila per la Sampdoria, che nelle ultime due sfide ha ottenuto quattro punti.

Crotone-Reggina 1-1
marcatori: 31’ Missiroli (R), 66’ Ciano (C).
note: al 46’ espulso Gabionetta (C). terzo pareggio casalingo in stagione per il Crotone, che torna a far punti dopo il ko della scorsa giornata. I pitagorici nelle ultime tre gare interne hanno ottenuto sette punti. Quarta trasferta utile di fila invece per la Reggina con una striscia di due pareggi e due pareggi. I reggini sono al secondo pareggio esterno della stagione.

Empoli-Albinoleffe 0-0
note: terza partita utile di fila al Castellani per l’Empoli, che in tre gare ha ottenuto cinque punti. Per i toscani si tratta del secondo pareggio interno stagionale. Seconda partita utile di fila per l’Albinoleffe, che nelle ultime due gare ha ottenuto quattro punti. I seriani in trasferta erano reduci da quattro ko consecutivi.

Livorno-Pescara 3-1
marcatori: 21’ Cascione (P), 24’ e 37’ Paulinho (L), 59’ Barone (L).
note: dopo quattro giornate il Livorno torna a vincere, i toscani inoltre non vincevano in casa da tre partite, nelle quali avevano ottenuto solo due punti. Per loro si tratta del secondo successo interno stagionale. Dopo sette partite utili di fila si interrompe la striscia positiva di risultati del Pescara. I pescaresi nelle ultime sette giornate avevano ottenuto sei vittorie ed un pareggio. Per loro poi nelle ultime tre gare esterne due vittorie ed un pari.
 
Nocerina-Grosseto 1-2
marcatori: 9’ Castaldo (N), 39’ Mancino (G), 59’ Consonni (G).
note: al 43’ Castaldo (N) sbaglia un calcio di rigore. Secondo ko di fila in campionato per la Nocerina, il quarto interno della stagione. I campani nelle ultime due gare in casa avevano ottenuto quattro punti. Prima affermazione esterna stagionale invece per il Grosseto, che era reduce da due sconfitte consecutive. I grossetani nelle ultime tre trasferte erano risultati sempre perdenti.

Padova-Juvestabia 2-2
marcatori: 39’ Cacia (P), 51’ Mbakogu (J), 58’ Italiano rig. (P), 77’ Sau (J).
note: settima partita utile di fila per il Padova in casa. I patavini però non riescono a centrare la settima vittoria interna di fila. Per loro si tratta della seconda gara utile consecutiva in campionato. Seconda partita utile di fila anche per la Juvestabia, che torna a far punti in trasferta dopo due ko consecutivi. Per i castellammaresi si tratta del secondo pari esterno stagionale.

Sassuolo-Torino 0-0
note: ottava partita utile di fila per il Sassuolo, che centra la quarta gara utile consecutiva in casa con una striscia di due vittorie ed altrettanti pareggi. Terza partita utile di fila invece per il Torino, che era reduce da due vittorie consecutive. Per i granata inoltre si tratta della seconda partita utile di fila fuori casa.

Varese-Modena 0-0
note: terza gara interna utile di fila per il Varese, che ha raccolto così sette punti nelle ultime tre partita al Franco Ossola. Per i varesini questo è il secondo pareggio casalingo stagionale. Terza trasferta utile di fila invece per il Modena con una striscia di una vittoria e due pareggi.

Vicenza-Gubbio 3-1
marcatori: 26’ Abbruscato rig. (V), 39’ Graffiedi (G), 59’ rig. e 75’ Abbruscato (V).
note: al 58’ espulso Cottafava (G). Terza affermazione interna di fila per il Vicenza, che nelle ultime cinque giornate ha alternato alla vittoria interna la sconfitta esterna. Il Gubbio invece torna a perdere dopo tre gare utili di fila. Gli umbri in sette trasferte finora hanno ottenuto tre pareggi e quattro sconfitte.

Classifica: Torino 33, Pescara e Sassuolo 28, Padova 27, Reggina 24, Sampdoria e Verona 22, Grosseto e Bari 20, Livorno e Varese 19, Cittadella e Brescia 17, Crotone (-1) 16, Juvestabia (-6), Modena, Albinoleffe e Gubbio 14, Nocerina e Vicenza 13, Empoli 12, Ascoli (-10) -1. (Ascoli -10 punti, Juvestabia -6 punti, Crotone -1 punto)

Prossimo turno, 15^ giornata – 12-13/11/2011 ore 15.00: Brescia-Ascoli, Cittadella-Livorno, Grosseto-Varese, Gubbio-Sassuolo, Juvestabia-Albinoleffe, Modena-Empoli, Pescara-Padova (12/11 ore 20.45), Reggina-Nocerina (ore 12.30), Sampdoria-Vicenza, Torino-Bari (ore 20.45), Verona-Crotone.  

Classifica marcatori: Sansovini (Pescara), Tavano (Empoli) e Abbruscato (Vicenza) 9, Immobile (Pescara) 8, Castaldo (Nocerina), Cocco (Albinoleffe) e Missiroli (Reggina) 7, Insigne (Pescara), Ragusa (Reggina), Ceravolo (Reggina), Cacia (Padova) e Boakye (Sassuolo) 6, Bertani (Sampdoria), Pozzi (Sampdoria), Bianchi (Torino), Caridi (Grosseto), Sforzini (Grosseto), Dionisi (Livorno) e Ciofani (Gubbio) 5.

Turni infrasettimanali: 31/1/2012, 1/5/2012
Soste: 24/12/2011, 31/12/2011, 25/2/2012
Fine: 27/5/2012

Appuntamento a martedì prossimo.   
Emanuele Pinto

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV