#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MARTEDI 23 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25,  13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 20:55 Zona Cesarini
*Calcio - Coppa Italia LAZIO-JUVENTUS (M.Barchiesi-M.Orlando)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi Supplementari
ore 19:30 Pop Sport
ore 20:55 Simulcast con Radio1Rai 



giovedì 1 settembre 2011
00:01

Serie Bwin 2011-12: 2^ giornata


Dopo soli due giorni dalla prima giornata la Serie B è tornata in campo tra martedì e mercoledì per disputare il primo turno infrasettimanale della stagione. Dopo questo turno in classifica troviamo a punteggio pieno solo due squadre, il Sassuolo ed il Pescara. I neroverdi hanno espugnato per 0-1 il Romeo Menti di Vicenza, mentre i pescaresi hanno superato per 3-2 all’Adriatico l’Empoli. Tra le fila degli abruzzesi si è messo particolarmente in mostra il giovane Immobile, prodotto del vivaio della Juventus, autore di una doppietta e dell’assist per il gol partita messo a segno da Cascione. Per quanto riguarda le altre partite abbiamo avuto la vittoria esterna, a Gubbio, dell’Ascoli che, oltre a centrare la prima vittoria stagionale, comincia la risalita in classifica a causa della penalizzazione di 7 punti inflitti dal Consiglio Federale. Gli ascolani sono adesso a -4 punti. Gli eugubbini invece restano ancora a quota 0 punti. In trasferta poi trionfano anche il Verona, al primo successo stagionale, che si è imposto in uno dei due posticipi del mercoledì sera a Castellammare di Stabia, ed il Bari che sale a quota 4 punti in classifica grazie al successo ottenuto al Braglia di Modena contro i gialloblù. La Juvestabia resta sempre a -1 punto in classifica, mentre il Modena è fermo al palo a 0 punti. Oltre al Pescara in casa vince solo il Padova, che all’Euganeo supera di misura la Reggina per 1-0 e centra il secondo risultato utile di fila in stagione. Nelle restanti cinque partite abbiamo avuto altrettanti pareggi, il più spettacolare dei quali è stato quello tra Albinoleffe e Grosseto. I padroni di casa infatti si erano portati in vantaggio per primi, ma sono stati raggiunti e superati dai maremmani nel giro di quattro minuti. I toscani però dopo due minuti della ripresa si sono lasciati raggiungere a loro volta per il 2-2 finale. Deludente invece la sfida tra Livorno e Sampdoria che si è conclusa con un triste 0-0, che ha messo in evidenza come le due squadre ancora non siano ben amalgamate in questo avvio di stagione. Stesso punteggio nel match tra Varese e Crotone, mentre terminato sull’1-1 le partite Nocerina-Brescia, con i campani in vantaggio e poi raggiunti, e Torino-Cittadella, con le due squadre che hanno regalato emozioni vere nella ripresa e nei minuti finali con i due gol. Per quanto riguarda le reti messe a segno, in questo turno sono state 24, per un totale stagionale che così sale a quota 56. Ecco di seguito le partite in dettaglio:

Albinoleffe-Grosseto 2-2
marcatori: 1’ Previtali (A), 33’ Sforzini (G), 37’ Alfageme (G), 47’ Cocco (A).
note: primo pareggio interno stagionale per l’Albinoleffe che fa il suo primo punto in campionato dopo il ko della prima giornata. Il Grosseto invece centra il secondo risultato utile di fila cogliendo il quarto pareggio consecutivo fuori casa, contando anche le ultime 3 trasferte del passato campionato.

Gubbio-Ascoli 2-3
marcatori: 7’ Papa Waigo (A), 13’ Sbaffo (A), 66’ Mendicino (G), 71’ Ciofani (G), 83’ Sbaffo (A).
note: al 74’ espulso Caracciolo (G). Il Gubbio subisce la prima sconfitta interna dopo il suo ritorno in Serie B, gli eugubbini sono al secondo ko di fila. Prima vittoria stagionale in assoluto invece per l’Ascoli che centra così la prima vittoria esterna nel nuovo campionato. L’ultimo successo esterno dei marchigiani risaliva alla trentaduesima giornata della scorsa stagione.

Juvestabia-Verona 1-2
marcatori: 7’ Ferrari (V), 34’ Mbagoku (J), 38’ Hallfredsson (V).
note: primo successo stagionale per il Verona che si riscatta dopo il ko subito nella prima giornata in casa contro il Pescara. La Juvestabia invece subisce la seconda sconfitta consecutiva della stagione, la prima casalinga stagionale.

Livorno-Sampdoria 0-0
note: il Livorno esordisce in casa con un pareggio che vale il secondo risultato utile di fila. I livornesi sono alla quarta partita utile in casa contando anche le ultime 3 gare della scorsa stagione con 3 vittorie. La Sampdoria invece centra il secondo pareggio stagionale di fila dopo il pari all’esordio nella cadetteria. I liguri non vincono in campionato da 6 partite, contando anche le ultime 4 giornate dello scorso campionato, con una striscia di 3 pareggi e 3 sconfitte.

Modena-Bari 0-1
marcatore: 94’ De Falco.
note: secondo ko di fila stagionale per il Modena che perde così anche la prima gara interna del campionato. I Bari invece centra il secondo risultato utile di fila con la prima vittoria esterna della stagione dopo il pareggio interno della prima giornata. Per i pugliesi si tratta della seconda vittoria di fila in trasferta in campionato, compreso il successo all’ultima giornata nello scorso campionato di Serie A.

Nocerina-Brescia 1-1
marcatori: 39’ Castaldo (N), 45’ Juan Antonio (B).
note: primo punto in classifica per la Nocerina che conquista il primo pareggio all’esordio casalingo nella cadetteria. Il Brescia invece centra il secondo risultato utile di fila ed il primo pari esterno della stagione. I bresciani nelle ultime 5 trasferte in campionato, comprese le ultime 4 della scorsa stagione in Serie A, hanno ottenuto 3 pareggi e 2 sconfitte.

Padova-Reggina 1-0
marcatore: 11’ Dramè.
note: al 9’ Cutolo (P) sbaglia un calcio di rigore; al 95’ espulso Bonazzoli (R). Primo successo stagionale per il Padova che centra il secondo risultato utile di fila in stagione. I patavini, comprese le ultime 4 gare interne della passata stagione, sono alla quinta vittoria consecutiva in casa. Primo ko stagionale invece per la Reggina dopo l’esordio vittorioso alla prima giornata. I calabresi anche nella passata stagione persero fuori casa alla seconda giornata.

Pescara-Empoli 3-2
marcatori: 10’ rig. e 19’ Immobile (P), 36’ Tavano (E), 56’ Buscè (E), 85’ Cascione (P).
note: seconda vittoria consecutiva per il Pescara che così resta a punteggio pieno in classifica. I pescaresi tornano al successo casalingo dopo le ultime 3 partite interne della scorsa stagione concluse con 1 pareggio e 2 sconfitte. L’Empoli subisce la prima sconfitta stagionale in assoluto, la prima anche esterna, dopo l’esordio vittorioso dello scorso sabato.
 
Torino-Cittadella 1-1
marcatori: 81’ Sgrigna (T), 84’ Di Roberto (C).
note: il Torino apre la stagione in casa con un pareggio. I granata nelle ultime 5 gare interne, comprese le ultime 4 delle scorsa stagione, hanno ottenuto 2 vittorie e 3 pareggi. Per loro si tratta del secondo risultato utile di fila. Stesso discorso per il Cittadella che ottiene il primo pareggio esterno del campionato dopo la vittoria all’esordio stagionale in casa. Per i veneti si tratta del secondo pari consecutivo fuori casa, compreso l’ultimo dello scorso campionato.

Varese-Crotone 0-0
note: secondo pareggio consecutivo in stagione per il Varese che così continua a restare imbattuto in casa dopo anche le 21 partite interne della scorsa stagione. Il Crotone invece ottiene il primo punto in classifica della stagione annullando così la penalizzazione in classifica.

Vicenza-Sassuolo 0-1
marcatore: 43’ Boakye.
note: secondo ko consecutivo per il Vicenza che, dopo la sconfitta alla prima giornata a Brescia, subisce anche il primo ko casalingo. I veneti così in casa in campionato, comprese le ultime 4 gare della passata stagione, non vincono da 5 turni con solo 3 pareggi e 2 sconfitte. Il Sassuolo invece coglie il secondo successo di fila e resta a punteggio pieno in classifica. Per i neroverdi, comprese le ultime due giornate della scorsa stagione, si tratta della quarta vittoria consecutiva, la seconda di fila fuori casa.

Classifica: Sassuolo e Pescara 6, Grosseto, Brescia, Cittadella, Torino, Padova, Livorno e Bari 4, Reggina, Empoli e Verona 3, Sampdoria e Varese 2, Albinoleffe e Nocerina 1, Crotone (-1), Gubbio, Vicenza e Modena 0, Juvestabia (-1) -1, Ascoli (-7) -4. (Ascoli -7 punti, Crotone e Juvestabia -1 punto)

Prossimo turno, 3^ giornata – 3-4/9/2011 ore 15.00: Ascoli-Vicenza, Bari-Albinoleffe, Brescia-Empoli (ore 12.30), Cittadella-Padova, Crotone-Juvestabia, Livorno-Nocerina, Modena-Pescara, Reggina-Grosseto (3/9 ore 20.45), Sampdoria-Gubbio, Torino-Varese (ore 20.45), Verona-Sassuolo.

Classifica marcatori: Immobile (Pescara) 3, Alfageme (Grosseto), Boakye (Sassuolo), Campagnacci (Reggina), Dionisi (Livorno), Sbaffo (Ascoli) e Tavano (Empoli) 2, Vitofrancesco (Cittadella), Gasparetto (Cittadella), Di Roberto (Reggina), Rizzato (Reggina), Missiroli (Reggina), Schiavi (Padova), Milanetto (Padova), Di Maio (Nocerina), Di Gennaro (Modena), Danilevicius (Juvestabia), Mbakogu (Juvestabia), Cascione (Pescara), Feczesin (Brescia), Jonathas (Brescia), Bianchi (Torino), Oduamadi (Torino) e Sgrigna (Torino) 1.

Turni infrasettimanali: 5/10/2011, 1/11/2011, 31/1/2012, 1/5/2012
Soste: 24/12/2011, 31/12/2011, 25/2/2012
Fine: 27/5/2012

Appuntamento dunque a martedì prossimo con gli highlights della terza giornata. 
Emanuele Pinto

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV