#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MERCOLEDI 24 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25,  13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 20:55 Zona Cesarini
*Calcio - Coppa Italia ATALANTA-FIORENTINA (G.Scaramuzzino-C.Piccinelli)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi Supplementari
ore 19:30 Pop Sport
ore 20:55 Simulcast con Radio1Rai 



giovedì 11 agosto 2011

Non male come antipasto agostano...

di Marco d'Alessandro - E finalmente, ci siamo quasi. Piano piano, si ricomincia a riassaporare accenni di calcio, anche se in formato estivo, anche se con il rallentatore a causa dei ritmi di gioco prettamente agostani. Supercoppa Italiana, Milan e Inter, gli Azzurri di Prandelli. Non male come antipasto di una stagione che sarà lunga e che si estenderà fino a Londra e fino al prossimo Agosto, passando per la Polonia e per l'Ucraina. Londra che, tra pochi giorni, sarà grande ostacolo della nostra Udinese.
A Pechino si è assegnata la Supercoppa Italiana, nel derby meneghino con occhi a mandorla, il primo sorriso del 2011/2012 è ancora del Diavolo di Allegri ed ancora di Ibrahimovic e compagni.
La nuova Inter di Gasperini regge un tempo, poi è uno-due Milan con Ibra e Boateng.
E la prima maxi-trasferta al microfono è stata di Giuseppe Bisantis, ai 90 minuti integrali da Pechino, come unica voce. E il "radiocronista del 2010/2011" è subito all'altezza del suo primo derby rossonerazzurro da prima voce e non si dimostra affatto arrugginito dopo le vacanze.
Per essere una partita agostana giocata nel primo pomeriggio dopo un ricco pranzo, si può dire che è stato in grado di far sopravvivere alla tentazione del pisolino, nonostante la partita non sia stata tecnicamente la più bella da guardare, soprattutto in tv, nei primi venti minuti di Rai Uno in cui telecronaca e video viaggiavano su due binari diversi.
In radio, emozioni e pallone sono sempre in sincronia..

La nazionale azzurra batte i campioni del mondo della Spagna, nell'amichevole di Bari. Offre i suoi spunti tecnici il buon 2-1 maturato al San Nicola, per la squadra di Prandelli e per la sua ricostruzione che, evidentemente, qualche buon passo in avanti lo sta indubbiamente facendo.
Ma intanto, ci siamo potuti rigodere anche le nostre due voci azzurre, quelle irrinunciabili di Riccardo Cucchi e Francesco Repice che trasmettono un entusiasmo azzurro e una voglia di raccontarlo, che, nella prima metà di Agosto o per un amichevole, mancava da parecchio. Buon segno?

Giusto per un momento di nostalgia e per giocare. Pensiamo ad un 2-1 alla Spagna, pensiamo di voler tornare grandi e di averne i mezzi. Lo facciamo solo per un piccolo momentino, in quella che è stata la notte delle stelle cadenti e dei desideri da esprimere..

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV