#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



martedì 7 giugno 2011

Gli indomabili Scaramuzzino e Bisantis

di Marco D'Alessandro - Ultimi scampoli stagionali di buon calcio arrivano dai ritorni dei playoff di Serie B: due pareggi ma due partite di emozioni forti.
A Varese il 3-3 tra Varese e Padova vede il ritorno al calcio di Giovanni Scaramuzzino dopo le fatiche del Giro d'Italia (il giorno dopo la lunga maratona della conduzione di Sabato Sport dalle 14,30 alle 23,30), affiancato dalla voce veneta di Massimo Zennaro, prima voce ed unica per la sfida d'andata vinta 1-0 dai patavini che conquistano la finale.



Thrilling anche l'altra semifinale tra Novara e Livorno: un'altra partita che si aggiunge alla collezione stagionale di sfide pirotecniche risolte in Zona Cesarini narrate dalla voce di Giuseppe Bisantis che ha ancora una volta concesso il bis nel weekend e stavolta anche come voce unica: in 24 ore, playout (e tanta noia tra Piacenza e Albinoleffe) e il playoff risoltosi con questo bendidio di gol del novarese Marco Rigoni.
P.S. Ci aggiungiamo alla tirata d'orecchie per il collega che ha tentato invano di correggere la voce eroica dell'anno con: "E' Motta! E' Motta!". Tiè: quest'anno Bisantis ci vede ed anche doppio. Pure in mezzo ad uno sciame di "insetti che attaccano con veemenza la tribuna stampa". Indomabile.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Però io aggiungerei una tirata d'orecchi anche per Scaramuzzino, che ha peccato di protagonismo nella conduzione di Sabato sport. Interventi lunghi, domande chilometriche che quasi rendevano inutili le risposte. In pratica ha voluto fare il solista anche nel ruolo di direttore d'orchestra: un difetto che qualche volta ha anche Dotto, e che andrebbe corretto. Il conduttore deve essere un metronomo, e quindi essere breve nei suoi interventi e nelle domande. Non è l'inviato che è dal posto e quindi descrive le spiegazioni, o l'intervistato. Basta prendere esempio da Provenzali, che si dilunga solo nelle sue introduzioni che però sono dei pezzi da antologia della radio. Poi si tende "trasparente", ma il suo peso in trasmissione c'è tutto.

Claudio

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV