#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MERCOLEDI 24 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25,  13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 20:55 Zona Cesarini
*Calcio - Coppa Italia ATALANTA-FIORENTINA (G.Scaramuzzino-C.Piccinelli)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi Supplementari
ore 19:30 Pop Sport
ore 20:55 Simulcast con Radio1Rai 



martedì 17 maggio 2011
00:03

Highlights Serie Bwin: 40^ giornata

Quarantesimo turno in Serie B e nessuna novità rispetto al passato turno per quanto riguarda i verdetti finali. L’unica notizia è l’accesso matematico del Varese ai play-off. I varesini infatti hanno battuto per 3-0 il Modena e restano con 9 punti di vantaggio sulla settima in classifica, il Padova che invece si è imposta a Modena contro il Sassuolo. In testa alla classifica registriamo la clamorosa sconfitta del Siena ad Ascoli. Risultato clamoroso, appunto, perché i toscani guidavano il match per 0-2, ma l’Ascoli, sfruttando l’appagamento dei bianconeri, ha ribaltato il punteggio fino al 3-2 finale. Punti d’oro questi per i marchigiani che sperano sempre di evitare i play-out. Il ko dei senesi invece conviene all’Atalanta che nel posticipo del lunedì sera batte l’Albinoleffe e si porta in testa alla classifica. Al terzo posto troviamo sempre il Novara che ha vinto in casa contro il Frosinone per 2-1. I piemontesi così si sono assicurati almeno il quarto posto e di conseguenza la matematica certezza di giocare i play-off. I ciociari invece restano ultimi in graduatoria e vedono ormai avvicinarsi la retrocessione diretta. Al quarto posto poi abbiamo il Varese che ha sconfitto per 3-0 il Modena e si qualifica anch’esso per i play-off. Chi ormai ha quasi raggiunto gli spareggi promozione sembra essere la Reggina che si è imposta in questo turno a Grosseto. I calabresi salgono a quota 60 punti grazie anche al successo nel recupero della scorsa settimana a Bergamo contro l’Albinoleffe per 1-3. Bellissima ed avvincente poi la lotta per il sesto ed ultimo posto valido per l’accesso ai play-off. In questa zona della classifica troviamo un gruppetto di 5 squadre raccolte in 4 punti. A guidarlo è il Torino che ha vinto per 2-0 contro la Triestina. Alle spalle dei piemontesi abbiamo il Padova ed il Livorno, staccate di 1 punto, che hanno invece vinto rispettivamente contro Sassuolo e Piacenza. Queste ultime due squadre si trovano sempre inguaiate in piena lotta salvezza per evitare i play-out. Chi spera nei play-off invece è anche l’Empoli, vittorioso a Portogruaro per 0-1. I toscani hanno 2 punti di svantaggio dal Torino. Nel prossimo turno poi le quattro pretendenti al sesto posto si sfideranno tra di loro, avremo infatti le sfide Padova-Livorno e Empoli-Torino. A metà classifica poi abbiamo avuto il pareggio per 2-2 tra Vicenza e Pescara che hanno regalato un bel pomeriggio di calcio. I veneti, per primi in vantaggio, infatti sono stati raggiunti e superati nel punteggio per poi ristabilire a loro volta la parità finale. Guadagna infine punti preziosi in chiave salvezza il Cittadella che batte di misura il Crotone e scavalca in classifica Piacenza e Sassuolo. I veneti però restano sempre in lotta per evitare i play-out con 2 punti di vantaggio sull’Ascoli.

Recupero: Albinoleffe-Reggina 1-3
marcatori: 12’ Mingazzini (Albinoleffe), 28’ Campagnacci (Reggina), 37’ Bonazzoli (Reggina), 80’ Campagnacci (Reggina).

Albinoleffe-Atalanta 2-3
marcatori: 5’ Bonaventura (Atalanta), 17’ Ruopolo (Atalanta), 42’ Bonaventura (Atalanta), 47’ Grossi (Albinoleffe), 76’ Torri (Albinoleffe).
note: terza sconfitta di fila per l’Albinoleffe, che nelle ultime 4 partite in casa ha ottenuto appena 1 punto. Questa è la sesta sconfitta casalinga della stagione. L’Atalanta invece centra la seconda vittoria consecutiva e torna a vincere in trasferta dopo 2 partite. Per i bergamaschi si tratta del nono successo esterno del campionato.

Ascoli-Siena 3-2
marcatori: 19’ Calaiò (Siena), 64’ Reginaldo (Siena), 71’ Romeo (Ascoli), 88’ Feczesin (Ascoli), 93’ Romeo (Ascoli).
note: terzo successo consecutivo in casa per l’Ascoli, che al Del Duca nelle ultime 4 partite ha ottenuto ben 10 punti. Per i marchigiani si tratta del nono successo interno della stagione. Il Siena invece torna a perdere dopo 2 pareggi consecutivi. Nelle ultime 4 giornate i toscani hanno ottenuto solo 2 punti. Per loro si tratta della quarta sconfitta esterna del campionato.

Cittadella-Crotone 1-0
marcatori: 38’ Di Roberto.
note: seconda partita utile in casa per il Cittadella con 4 punti raccolti. I veneti tornano al successo interno dopo 4 gare interne, in cui avevano raccolto solo 2 punti. Per il Cittadella si tratta del settimo successo casalingo della stagione. Il Crotone invece subisce la seconda sconfitta di fila, i calabresi in trasferta erano reduci da 2 vittorie di fila. Per loro si tratta dell’ottavo ko fuori casa in campionato.

Grosseto-Reggina 0-1
marcatore: 6’ Bonazzoli.
note: al 43’ espulso Mora (Grosseto), all’87’ Rincon (Grosseto). Il Grosseto torna a perdere dopo 3 turni nei quali aveva raccolto 5 punti. Per i maremmani si tratta del quarto ko interno della stagione. La Reggina invece centra il quinto risultato utile di fila grazie alla seconda vittoria consecutiva in trasferta, la settima in totale della stagione.

Livorno-Piacenza 1-0
marcatore: 81’ Dionisi.
note: al 51’ espulso Rickler (Piacenza), al 73’ espulso Luci (Livorno), al 75’ espulso Anaclerio (Piacenza). Quarta partita utile di fila per il Livorno che centra così la terza vittoria consecutiva. I livornesi finora hanno totalizzato 10 punti in 4 giornate. Per loro si tratta del settimo successo casalingo stagionale. Il Piacenza invece interrompe la serie di 2 turni utili di fila con 4 punti raccolti. I piacentini nelle ultime 2 trasferte avevano ottenuto 2 pari, per loro si tratta dell’ottavo ko esterno della stagione.

Novara-Frosinone 2-1
marcatori: 14’ Sansone (Frosinone), 33’ Lisuzzo (Novara), 50’ Bertani (Novara).
note: il Novara centra il terzo risultato utile di fila e torna a vincere in casa dopo 2 pareggi consecutivi. Per i piemontesi si tratta della vittoria numero 11 in casa della stagione. Il Frosinone invece subisce la seconda sconfitta consecutiva fuori casa, il bilancio delle ultime 4 trasferte è di 1 pareggio e ben 3 sconfitte. Per i ciociari si tratta del dodicesimo ko esterno del torneo.

Portogruaro S.-Empoli 0-1
marcatore: 88’ Coralli rig. (Empoli).
note: al 94’ espulso Gerardi (Portogruaro). Terza sconfitta consecutiva in casa per il Portogruaro che oltretutto ha una serie negativa di 1 vittoria e ben 5 sconfitte nelle ultime 6 giornate. I veneti sono all’ottavo ko interno in campionato. L’Empoli invece ottiene la seconda vittoria consecutiva grazie al secondo successo nelle ultime 4 trasferte (2 vittorie e 2 sconfitte). Per gli empolesi si tratta della quinta affermazione esterna della stagione.

Sassuolo-Padova 0-1
marcatori: 60’ El Shaarawy.
note: al 53’ espulso Rossini (Sassuolo), all’88’ espulso De Falco (Sassuolo). Il Sassuolo subisce la seconda sconfitta consecutiva, la terza nelle ultime 4 partite. I neroverdi oltretutto perdono l’imbattibilità interna che durava da 7 giornate grazie a 4 vittorie e 3 pareggi. Questa è la sesta sconfitta interna in campionato. Il Padova invece centra l’ottavo risultato utile di fila con una striscia di 4 vittorie e 4 pareggi. I patavini inoltre sono alla seconda vittoria consecutiva, la seconda esterna della stagione dopo quella a Pescara alla 32^ giornata, e nelle ultime 5 trasferte hanno ottenuto 2 vittorie e 3 pareggi.

Torino-Triestina 2-0
marcatori: 6’ Antenucci, 81’ De Feudis.
note: ottavo risultato utile di fila per il Torino che torna al successo dopo 4 pareggi consecutivi. Per i granata si tratta della quarta partita utile di fila in casa con 2 vittorie e 2 pareggi. Per i granata è la decima affermazione tra le mura amiche. La Triestina invece subisce la seconda sconfitta consecutiva fuori casa, i giuliani nelle ultime 4 trasferte hanno ottenuto 1 vittoria e ben 3 ko. Questa per loro è la decima sconfitta esterna della stagione.

Varese-Modena 3-0
marcatori: 46’ e 57’ Ebagua, 85’ Concas.
note: il Varese porta a 14 le partite utili di fila grazie a 4 vittorie e ben 10 pareggi. I varesini non vincevano da 4 giornate nel corso delle quali avevano ottenuto 4 pareggi. Per loro, ancora imbattuti in casa, si tratta dell’undicesima vittoria interna della stagione. Il Modena invece torna a perdere dopo 4 pareggi consecutivi. I modenesi in trasferta erano imbattuti da 10 partite nelle quali avevano ottenuto 3 vittorie e 7 pareggi. I gialloblù, che non perdevano fuori casa dalla 18^ giornata a Grosseto, subiscono il settimo ko esterno stagionale.

Vicenza-Pescara 2-2
marcatori: 48’ Abbruscato (Vicenza), 74’ Olivi (Pescara), 80’ Sansovini (Pescara), 94’ Russo rig. (Vicenza).
note: al 93’ espulso Pinna (Pescara). Il Vicenza torna a guadagnare punti dopo 3 sconfitte consecutive. I vicentini nelle ultime 3 gare interne hanno ottenuto 2 pareggi ed 1 sconfitta. Per loro si tratta del sesto pari interno in stagione. Il Pescara invece è alla seconda trasferta utile di fila con 4 punti raccolti. I pescaresi portano a casa il sesto pareggio esterno della stagione.

Classifica: Atalanta 77; Siena 74; Novara 67; Varese 65; Reggina 60; Torino 57; Padova e Livorno 56; Empoli 55; Pescara 53; Crotone e Vicenza 50; Grosseto e Modena 49; Cittadella 47; Piacenza 46; Sassuolo e Ascoli (-7) 45; Albinoleffe 43; Triestina e Portogruaro S. 40; Frosinone 38. (Ascoli -7 punti in classifica) (Siena e Atalanta promosse in Serie A; Novara e Varese qualificate ai play-off)

Prossimo turno, 41^g.  20-21-23/5/2011 ore 15.00: Atalanta-Cittadella, Crotone-Grosseto, Empoli-Torino (20/5 ore 20.45), Frosinone-Sassuolo, Modena-Portogruaro S., Padova-Livorno, Pescara-Novara, Piacenza-Albinoleffe, Reggina-Ascoli, Siena-Varese (23/5 ore 20.45), Triestina-Vicenza.

Classifica marcatori: Piovaccari (Cittadella) 20; Bianchi (Torino) 19; Cacia (Piacenza), Abbruscato (Vicenza), Bonazzoli (Reggina) e Coralli (Empoli) 17; Calaiò (Siena) 16; Succi (Padova), Gonzalez (Novara) e Bertani (Novara) 15; Cutolo (Crotone) e Tiribocchi (Atalanta) 13; Doni (Atalanta), Altinier (Portogruaro) e Ebagua (Varese) 12; Vantaggiato (Padova) e Torri (Albinoleffe) 11.

Appuntamento a martedì prossimo.
Emanuele Pinto

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV