#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MARTDI 16 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 21:05 Zona Cesarini
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari 
ore 19:30 Pop Sport
ore 21:05 Simulcast con Radio1Rai 



lunedì 16 maggio 2011

Dotto in fuga, Laraia tiene il servizio






di Fabio Stellato

Dopo la drammatica caduta che è costata la vita a Wouter Weylandt, il giro d'Italia numero 94 è ripartito con il ricordo nella mente e la tristezza nel cuore. Un giro che sembra aver gia trovato due assoluti padroni: Alberto Contador, che ieri sull'Etna ha imposto la sua superiorità con impressionante facilità, ed Emanuele Dotto nuovo Imperatore della bicicletta sulle frequenze di RadioUno. L'Emanuelone nazionale, che snocciola quotidianamente cultura, vive e ci fa vivere la corsa rosa in ogni sua sfumatura, trasformando ogni singola tappa in un capitolo di un appassionante romanzo. Al giro ci ritroviamo il migliore Dotto di stagione che fa "sminuire" un pur bravissimo Scaramuzzino.
Non sembrano essere fondamentali come in passato invece, le due motocronache, con Ghirotto e Mazzeo che poco aggiungono a quanto viene gia descritto dal palco; sono ormai lontani i tempi in cui la radiocronaca della tappa veniva fatta quasi intermante dalle moto (quanta nostalgia di Delfino e Pancani) e il palco si limitava a raccontare l'arrivo.
Con il video curato da Marco D'Alessandro, ci riascoltiamo le ultime fasi della tappa dell'Etna di ieri, la tappa che ha dato la maglia rosa ad Alberto Contador.


Ieri si è chiusa una settimana di grande tennis a Roma con gli internazionali d'Italia per la prima volta in versione combined (uomini e donne in contemporanea); hanno vinto Maria Sharapova e Nole Djokovic. Per l'affascinante bionda siberiana si tratta di un ritorno tra le grandi del circuito dopo un lungo periodo travagliato, per lo showman serbo, che in finale, una settimana dopo Madrid, ha di nuovo battuto Nadal, invece è la conferma di un periodo decisamente positivo.
Ed è stato proprio Dkokovic ha regalare i match piu' emozionanti al pubblico del foro, prima una combatuttissima semfinale con Murray e poi la finale con lo spagnolo numero uno del mondo.
Ci riascoltiamo queste due partite, con la voce di Doriana Laraia, che ha tenuto molto bene il microfono in questa settimana romana; il tennis è uno di quegli sport che in televisione è pieno zeppo di silenzi, silenzi che non possono essereci alla radio rendendo abbastanza complicato il compito del radiocronista. Doriana Laraia, nel riempire alcuni momenti "morti", si è forse fatta sfuggire qualche ovvietà di troppo, ma è riuscita nel compito di raccontare bene quel che doveva raccontare.






2 commenti:

Anonimo ha detto...

Se Doriana Laraia ha tenuto bene il microfono, se quelle sono radiocronache, siamo proprio alla frutta....
Maria M.

Anonimo ha detto...

Secondo me Doriana non si aspettava di avere tutto quello spazio, durante Napoli Inter gli hanno lasciato la linea per 5 minuti filati in occasione dei match point...non è una radiocronaca che passerà negli annali, ma non è una radicronaca da diprezzare....a me non è affatto dispiaciuta.

Nicola

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV