#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

LUNEDI' 15 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 07:30 Radio anch'io sport(solo lunedì)
ore 18:25 Zona Cesarini
* ore 18:30 CALCIO Serie A FIORENTINA-GENOA
* ore 20:45 CALCIO Serie A ATALANTA-HELLAS VERONA

Radio1Sport
ore 10:00 Tutto il calcio minuto per minuto
ore 11:00-13:00 Palla al centro **LIVE**
ore 13:00 Simulcast con Radio1Rai
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:00 Extratime
ore 14:30-16:00  Pop Sport
ore 16:00 Tutto il calcio minuto per minuto
ore 17:05-19:00 Tempi supplementari ** LIVE**
ore 19:00 Simulcast con Radio1Rai
ore 19:30-21:00  Pop Sport
ore 21:00 Simulcast con Radio1Rai - Zona Cesarini
ore 23:00-10:00  Pop Sport



mercoledì 16 marzo 2011

Un passo nella storia - Episodio 49

di Roberto Pelucchi
Le prossime puntate della rubrica saranno un po' speciali. Ho recuperato, infatti, alcuni vecchi comunicati dell'ufficio stampa Rai e dispacci Ansa degli anni 80 e 90, in cui si annunciano programmi radiofonici sportivi, che mi sembra interessante proporre ai nostri lettori. Diciamo che potrebbe benissimo essere considerata un'appendice delle scalette di Fabio Stellato. Ho diviso il materiale in varie parti, ecco la prima.

6 OTTOBRE 1981
Da mercoledì 7 ottobre 1981 comincerà una nuova trasmissione sportivo-musicale a cura della redazione sportiva del Gr2 in collaborazione con la rete due. La trasmissione, che durerà circa tre ore, dalle 20,40 alle 23,29, si chiama "No-stop e musica" e sarà condotta da Mario Giobbe, mentre la parte musicale è affidata a Clelia Bendandi. Nella parte sportiva in onda il 7 ottobre, ci si occuperà di pallacanestro, con le due partite di coppa Korac Acqua Fabia Rieti, attuale capolista della seria A1, contro Avignon (inviato Giacomo Crosa) e Latte Sole Bologna contro Iraklis Salonicco (inviato Gianni Bettini). L'agenda reca anche: rally di Sanremo (inviato Everardo Dalla Noce), campionato mondiale enduro di motociclismo all'Isola d'Elba, faccia a faccia con Panatta e Barazzutti, più notizie, servizi, interviste, rubriche e naturalmente, tanta musica. La trasmissione è settimanale.

9 NOVEMBRE 1982
Comincia domani sulle nuove onde della stereofonia della Rai la trasmissione "Stereosport" curata da Mario Giobbe della redazione sportiva del Gr2 e realizzata in collaborazione con Radiodue. "Stereosport" comincia alle 19,50 per terminare alle 23,58. Nel corso della trasmissione, intervallati da brani musicali di particolare successo presentati da Clelia Bendandi verranno effettuati i collegamenti diretti con tre palazzi dello sport dove si giocano altrettanti incontri delle coppe europee di pallacanestro. Gli inviati del Gr2 Giacomo Crosa, Everardo Dalla Noce e Alberto Pancrazi seguiranno rispettivamente le partite Banco Roma-Aris, Ford-Friburgo e Scavolini-lugano. Inoltre collegamenti con Sassari per Gibilisco-Garcia Sanchez europeo dei pesi leggeri (radiocronista Ezio Luzzi). "Stereosport", in onda in modulazione sulla frequenza di 93,700, durerà fino all'inizio della prossima estate.

22 marzo 1983
La finale di Coppa dei campioni di basket Ford-Billy, in programma domani sera a Grenoble, sarà trasmessa in radiocronaca diretta sulla rete 1 della Rai (in onda media) a partire dalle 21,05 fino al termine. Radiocronisti Massimo De Luca e Gianni De Cleva.

26 maggio 1983
Il secondo turno del girone di Limoges propone all'Italia del basket un impegno piuttosto agevole contro la Svezia. quella gialloblù è una squadra venuta alla ribalta soltanto negli ultimi anni con buone prove nelle qualificazioni per le Olimpiadi di Mosca, Olimpiadi alle quali tuttavia partecipò in seguito alle numerose defezioni causate dal boicottaggio. Diretta tv alle 14,30 rete due (telecronista Ennio Vitanza), radio: interventi flash sulla rete uno dalle 15,15 (radiocronisti Giacomo Crosa e Gianni Decleva).

26 marzo 1984
Ultima vigilia romana del Banco di Roma in attesa della finalissima di Coppa dei campioni di basket col Barcellona. Domani, col volo Alitalia delle 13,50, la comitiva si trasferirà a Ginevra. Quindici le televisioni collegate, circa 100 le testate accreditate. La Rai ha previsto la diretta sulla terza rete alle 21, ed una larga differita sulla rete 2 in Sport Sette, telecronista Aldo Giordani; per la radio sul Gr1, in onde medie, radiocronaca dalle 21,10 alle 22,50, di Massimo De Luca e Gianni De Cleva.

15 OTTOBRE 1985
La redazione sportiva del Gr1 offre a tutti i tifosi italiani l'opportunità di partecipare ad un singolare referendum, inedito per una rete radiofonica. Giovedì e venerdì gli ascoltatori potranno suggerire a Bearzot la formazione della nazionale che l'anno prossimo in Messico dovrà difendere il titolo di campione del mondo. La scelta è particolarmente aperta dopo la recente sconfitta dell'Italia, in casa, contro la Norvegia. Dalle 8 alle 20 di giovedì e venerdì, chiamando un numero telefonico a più linee che verrà tempestivamente comunicato, gli ascoltatori del Gr1 potranno indicare a Bearzot gli undici giocatori che preferiscono. In tutti i suoi notiziari, il Gr1 darà la "nazionale degli sportivi" man mano aggiornata e commentata da Sandro Ciotti e Claudio Ferretti.

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV