#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



lunedì 14 febbraio 2011
00:16

Highlights Serie A Tim: 25^ giornata

Sesta giornata di ritorno in Serie A e risultati che indicano quale sarà sicuramente il destino di molte squadre in questa seconda parte della stagione. Il Milan ed il Napoli vincendo negli anticipi del sabato confermano le proprie posizioni nonché le proprie ambizioni. I rossoneri superano in scioltezza il Parma per 4-0, mentre i partenopei demoliscono in trasferta la Roma con un perentorio 0-2. Per i romani serata molto amara con i tifosi che contestano duramente i propri giocatori. Continua invece il momento d’oro del Napoli di Mazzarri che non vuole parlare di scudetto ma in fondo comincia a crederci. Alle spalle delle prime due tiene il passo la Lazio che si impone a Brescia per 0-2. Continua anche lo strepitoso stato di forma dell’Udinese di Ciccio Guidolin che a Cesena si impone per 0-3. I friulani sono a ridosso della zona Champion’s League e francamente dopo il pessimo avvio di stagione nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Alle spalle dei friulani sale la Juventus che, battendo per 1-0 l’Inter nel posticipo domenicale, si porta al sesto posto scavalcando il Palermo e la Roma. Nell’anticipo domenicale delle 12.30 infatti perde in casa il Palermo che in vantaggio per ben due volte si lascia rimontare e superare da una buona Fiorentina che centra così la prima vittoria esterna della stagione e guadagna punti preziosi in classifica. Una curiosità: per il Palermo si trattava della quarta partita all’ora di pranzo, i siciliani in queste gare hanno ottenuto altrettante sconfitte. A metà classifica poi troviamo sempre saldamente il Cagliari che supera in scioltezza al Sant’Elia il Chievo per 4-1. Risorge anche la Sampdoria che in 15 minuti domina il Bologna imponendosi per 3-1. In zona retrocessione importantissimo e soffertissimo successo del Catania sul Lecce. I siciliani infatti passano per primi in vantaggio, ma si lasciano rimontare e superare dal Lecce. Nei minuti finali però gli etnei compiono il contro sorpasso e si impongono per 3-2. Unico risultato a reti inviolate della domenica pomeriggio è quello tra Bari e Genoa. I baresi nonostante il cambio in panchina guadagnano solo un punto che non modifica molto la classifica dei pugliesi. In questo turno sono state messe a segno 32 reti, per un totale stagionale che arriva a quota 598 marcature. Infine sono state 5 le vittorie interne, 4 quelle esterne, 1 solo pareggio per 0-0. Vediamo le partite in dettaglio.

Bari-Genoa 0-0
note: dopo 6 sconfitte di fila torna a guadagnare un punto il Bari che nelle ultime 3 gare interne aveva ottenuto 0 punti. Per i baresi è il quarto pareggio stagionale al San Nicola. Secondo pareggio consecutivo invece per il Genoa che nelle ultime 4 trasferte ha raccolto 3 pareggi ed 1 sconfitta. Per i genovesi quinto pari esterno della stagione.

Brescia-Lazio 0-2
marcatori: 17’ Gonzalez, 58’ Kozak.
note: seconda sconfitta nelle ultime 3 gare interne per il Brescia. Per le rondinelle si tratta della sesta sconfitta interna della stagione. Quarto risultato utile di fila per la Lazio che torna a vincere fuori casa dopo 6 trasferte, l’ultimo successo era stato quello alla 9^ giornata a Palermo. I biancocelesti nelle ultime 4 gare esterne avevano ottenuto 2 punti.

Cagliari-Chievo Vr 4-1
marcatori: 19’ Conti (Cagliari), 29’ Canini (Cagliari), 44’ e 71’ Nenè (Cagliari), 84’ Thereau (Chievo Vr).
note: terza vittoria nelle ultime 4 sfide al Sant’Elia per il Cagliari, per i sardi nelle ultime 6 partite ben 4 successi e 2 sconfitte. Per il Cagliari settimo successo interno in stagione. Dopo 6 giornate finisce la serie positiva del Chievo che aveva ottenuto 2 vittorie e 4 pareggi. Per i clivensi sesto ko esterno in trasferta.

Catania-Lecce 3-2
marcatori: 47’ pt Silvestre (Catania), 56’ Jeda (Lecce), 61’ Munari (Lecce), 80’ e 85’ Lodi (Catania).
note: al 95’ espulso Giacomazzi (Lecce). Dopo 7 giornate (2 pareggi e 5 sconfitte) torna a vincere il Catania. Al Massimino gli etnei non ottenevano i 3 punti dalla 17^ giornata contro il Brescia. Per i catanesi sesto successo interno. Per il Lecce invece secondo ko di fila, i salentini nelle ultime 3 trasferte avevano raccolto ben 7 punti. Questa è la nona sconfitta esterna della stagione per i leccesi.

Cesena-Udinese 0-3
marcatori: 41’ Di Natale, 69’ Inler, 75’ Di Natale.
note: seconda sconfitta consecutiva per il Cesena che nelle ultime 4 partite ha alternato al Manuzzi 1 pareggio ed 1 sconfitta. Per i romagnoli solo 2 punti nelle ultime 6 giornate, questa è la sesta sconfitta interna. Ottavo risultato utile di fila invece per l’Udinese che è al terzo successo di fila in trasferta. I friulani nelle ultime 8 giornate hanno centrato 6 vittorie e 2 pareggi. Per i friulani si tratta della quinta vittoria fuori casa della stagione.

Juventus-Inter 1-0
marcatore: 30' Matri.
note: seconda vittoria consecutiva per la Juventus in campionato, i bianconeri oltretutto tornano a vincere davanti al proprio pubblico dopo la sconfitta contro l'Udinese alla 22^ giornata. Questo è il sesto successo casalingo della stagione. Dopo 3 vittorie consecutive invece si interrompe la striscia positiva dell'Inter che nelle ultime 2 trasferte ha ottenuto 1 vittoria e 2 sconfitte. Per l'Inter poi nelle ultime 8 partite ben 6 vittorie e 2 ko.

Milan-Parma 4-0
marcatori: 8’ Seedorf, 17’ Cassano, 61’ e 65’ Cassano.
note: ottavo risultato utile di fila per il Milan che torna a vincere dopo 2 pareggi consecutivi. I rossoneri nelle ultime 8 giornate hanno ottenuto 4 vittorie e 4 pareggi. Terza sconfitta consecutiva in trasferta invece per il Parma che nelle ultime 6 giornate ha ottenuto 1 vittoria, 1 pareggio e 4 sconfitte.

Palermo-Fiorentina 2-4
marcatori: 7’ Pastore (Palermo), 36’ Gilardino (Fiorentina), 48’ Nocerino (Palermo), 70’ Camporese (Fiorentina), 78’ Bovo aut. (Palermo), 88’ Montolivo (Fiorentina).
note: prima sconfitta interna del Palermo dopo 7 vittorie di fila al Barbera, in assoluto per i siciliani si tratta della terza sconfitta casalinga in stagione dopo quelle contro Inter e Lazio. Primo successo esterno in campionato per la Fiorentina che finora in trasferta aveva ottenuto 6 pareggi e 6 sconfitte. Per i viola è la terza gara utile di fila, la seconda consecutiva in trasferta.

Roma-Napoli 0-2
marcatori: 49’ rig. e 83’ Cavani.
note: secondo ko consecutivo per la Roma che oltretutto subisce la prima sconfitta casalinga della stagione, finora i giallorossi avevano ottenuto all’Olimpico 8 vittorie e 3 pareggi. Seconda vittoria di fila invece per il Napoli che ha centrato 4 vittorie in 5 partite. Per i partenopei si tratta della settima vittoria esterna della stagione.

Sampdoria-Bologna 3-1
marcatori: 8’ Palombo (Sampdoria), 11’ Gastaldello (Sampdoria), 15’ Maccarone (Udinese), 65’ Paponi (Bologna).
note: dopo 3 sconfitte di fila torna al successo la Sampdoria che nelle ultime 2 partite in casa aveva ottenuto appena 1 punto. I blucerchiati nelle ultime 5 giornate avevano raccolto inoltre 1 punto. Per la Sampdoria questa è la quinta vittoria interna. Si interrompe invece dopo 3 giornate la serie positiva di risultati per il Bologna. Per i felsinei è la settima sconfitta esterna del campionato.

Classifica: Milan 52; Napoli 49; Lazio 45; Inter* 44; Udinese 43; Juventus 41; Palermo 40; Roma* 39;  Cagliari 35; Fiorentina* 32; Chievo Vr e Sampdoria*30; Genoa* e Bologna (-3)* 29; Parma e Catania 26; Lecce 24; Brescia 22; Cesena 21; Bari 15. (* una partita in meno: Fiorentina-Inter e Sampdoria-Genoa si recupereranno il 16/2/11 alle ore 18.30, Bologna-Roma il 23/2/11 alle ore 18.30) (Bologna 3 punti di penalizzazione)

Prossimo turno, 26^g. 19-20/2/2011 ore 15.00: Bologna-Palermo (19/2 ore 18.00), Chievo Vr-Milan, Fiorentina-Sampdoria, Genoa-Roma, Inter-Cagliari (19/2 ore 20.45), Lazio-Bari, Lecce-Juventus (ore 12.30), Napoli-Catania (ore 20.45), Parma-Cesena, Udinese-Brescia.

Classifica marcatori: Cavani (Napoli) 20; Di Natale (Udinese) 18; Eto'o (Inter) 15; Di Vaio (Bologna) e Matri (Cagliari/Juventus) 14; Ibrahimovic (Milan) 13; Pastore (Palermo) e Borriello (Roma) 10; Pellissier (Chievo Vr), Pazzini (Sampdoria/Inter), Quagliarella (Juventus), Pato (Milan) e Robinho (Milan) 9; Gilardino (Fiorentina), Hamsik (Napoli), Ilicic (Palermo) e Crespo (Parma) 8.

Gli highlights torneranno lunedì prossimo!
Emanuele Pinto

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV