#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MARTDI 16 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 21:05 Zona Cesarini
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari 
ore 19:30 Pop Sport
ore 21:05 Simulcast con Radio1Rai 



lunedì 17 gennaio 2011
08:04

Highlights Serie A Tim: 20^ giornata


Comincia il girone di ritorno nella massima serie. Il campionato si fa avvincente visto che ogni partita è imprevedibile. Il Milan capolista pareggia per 1-1 nel posticipo della domenica dopo il vantaggio siglato da Ibrahimovic, ma nessuna squadra ormai regala nulla ed il Lecce è una di queste. Alle spalle dei rossoneri rallenta la marcia il Napoli che in casa non replica la prestazione della giornata precedente contro la Juventus e viene fermata sullo 0-0 da una buona Fiorentina. I partenopei vengono inoltre raggiunti al secondo posto dalla Lazio che grazie alla rete di Kozak nel finale batte la Sampdoria per 1-0. Prove di forza poi per la Roma, che si impone a Cesena per 1-0 grazie ad uno sfortunatissimo autogol di Pellegrino, e per la Juventus che, falcidiata dagli infortuni in attacco, supera il Bari per 2-1. Tra le prime della serie torna anche l'Inter che nel secondo anticipo del sabato supera con un imponente 4-1 il Bologna. Ottima la prova degli uomini di Leonardo che sembrano aver riconquistato la fiducia smarrita ad inizio campionato. I nerazzurri oltretutto devono ancora recuperare due partite, la prima di queste sarà giocata mercoledì contro il Cesena a San Siro. Terra sarda ancora indigesta invece per il Palermo che a Cagliari perde per 3-1 e conferma di non digerire l'anticipo domenicale delle 12.30. Ottima la prova degli uomini di Donadoni che annullano le giocate dei rosanero apparsi sotto tono. Una curiosità, per i siciliani si tratta della terza sconfitta in tre gare all'ora di pranzo. Nelle zone alte della classifica poi troviamo anche l'Udinese che grazie alla vittoria esterna a Genova contro il Genoa si porta a ridosso della zona Europa League. In fondo alla classifica registriamo invece il pareggio tra Catania e Chievo e la convincente vittoria del Brescia sul Parma per 2-0. In questo turno sono state messe a segno 26 reti. Le vittorie interne sono state cinque, tre i pareggi e due sole le vittorie in trasferta. Ecco le partite in dettaglio.

Brescia-Parma 2-0
marcatori: 50' pt Bega, 88' Diamanti.
note: al 28' espulso Paci (Parma). dopo 3 sconfitte di fila torna a fare punti il Brescia che non vinceva dalla 16^ giornata, in casa contro la Sampdoria. Seconda sconfitta di fila per il Parma che nelle ultime 4 giornate ha ottenuto 1 vittoria esterna (a Torino), 1 pari interno e 2 sconfitte.

Cagliari-Palermo 3-1
marcatori: 23' Matri (Cagliari), 47' Nocerino aut. (Palermo), 50' Pastore (Palermo), 54' Biondini (Cagliari).
note: il Cagliari centra la seconda vittoria consecutiva in campionato. I sardi nelle ultime 4 gare interne hanno raccolto 3 vittorie ed 1 sconfitta. Dopo 4 turni torna a perdere il Palermo che nelle ultime 4 trasferte ha raccolto 2 pareggi e 2 sconfitte.

Catania-Chievo Vr 1-1
marcatori: 29' Maxi Lopez rig. (Catania), 65' Pellissier (Chievo Vr).
note: primo punto per il Catania dopo 2 sconfitte consecutive, gli etnei nelle ultime 6 partite hanno ottenuto 1 vittoria, 1 pareggio e 4 sconfitte. Secondo pareggio consecutivo in campionato per il Chievo che nelle ultime 4 giornate ha raccolto appena 3 punti (3 pareggi ed 1 sconfitta.

Cesena-Roma 0-1
marcatore: 89' aut. Pellegrino (Cesena)
note: quinto ko interno per il Cesena che in precedenza aveva perso contro Napoli, Sampdoria, Palermo e Bologna. I romagnoli nelle ultime 4 giornate hanno centrato 2 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta. Torna a vincere in trasferta la Roma dopo il ko esterno di domenica scorsa. I capitolini nelle ultime 5 giornate hanno ottenuto 4 vittorie ed 1 sconfitta.

Genoa-Udinese 2-4
marcatori: 27' Armero (Udinese), 46' pt Milanetto (Genoa), 56' Di Natale (Udinese), 57' Destro (Genoa), 69' Sanchez (Udinese), 90' Denis (Udinese).
note: dopo due pareggi consecutivi torna a perdere il Genoa che in casa subisce la quinta sconfitta interna della stagione. I genoani nelle ultime 4 giornate hanno ottenuto 2 pareggi e 2 sconfitte. Terzo turno di fila positivo per l'Udinese che nelle ultime 2 trasferte ha raccolto 4 punti. I friulani nelle ultime 3 giornate hanno ottenuto 2 vittorie ed 1 pareggio.

Inter-Bologna 4-1
marcatori: 20' Stankovic (Inter), 30' Milito (Inter), 63' e 72' Eto'o (Inter), 77' Gimenez (Bologna).
note: terzo successo consecutivo per l'Inter di Leonardo, i nerazzurri inoltre sono alla terza vittoria consecutiva in casa. Si ferma dopo tre turni la serie positiva del Bologna che nelle ultime 2 trasferte aveva raccolto 4 punti.

Juventus-Bari 2-1
marcatori: 43' Del Piero (Juventus), 57' Rudolf (Bari), 79' Aquilani (Juventus).
note: dopo due ko di fila torna al successo la Juventus che non vinceva da 3 giornate ed in casa dalla 16^ giornata contro la Lazio. Per i bianconeri si tratta del quinto successo casalingo della stagione. Seconda sconfitta consecutiva invece per il Bari che nelle ultime 4 trasferte ha ottenuto 1 vittoria (a Lecce) e ben 3 sconfitte. Per i pugliesi inoltre appena 4 punti in 6 sfide.

Lazio-Sampdoria 1-0
marcatore: 84' Kozak
note: terzo successo in quattro gare casalinghe per la Lazio che torna a vincere all'Olimpico dopo il ko della scorsa giornata contro il Lecce. Terzo ko di fila fuori casa invece per la Sampdoria che nelle ultime 5 partit ha ottenuto 2 vittorie interne e ben 3 sconfitte esterne.

Lecce-Milan 1-1
marcatori: 49' Ibrahimovic (Milan), 82' Oliveira (Lecce).
note: secondo risultato utile di fila per il Lecce che torna a far punti in casa dopo la sconfitta alla 18^ giornata nel derby contro il Bari. Per i salentini si tratta del terzo pareggio casalingo della stagione. Secondo pareggio di fila invece per il Milan che comunque centra il terzo risultato utile di fila in campionato. Per i rossoneri in trasferta finora ben 6 successi e 3 pareggi.

Napoli-Fiorentina 0-0
note: il Napoli non riesce a centrare la sesta vittoria consecutiva in casa, per i partenopei questo è il secondo risultato utile di fila dopo la vittoria di domenica scorsa contro la Juventus. Seconda trasferta utile invece per la Fiorentina che è al secondo pareggio consecutivo fuori casa, i viola non perdono da tre turni.

Classifica: Milan 41; Napoli e Lazio 37; Roma 35; Juventus 34; Inter** 32; Palermo 31; Udinese 30; Cagliari e Sampdoria* 26; Fiorentina* 24; Chievo Vr e Genoa* 23; Parma, Catania e Bologna (-3) 22; Cesena* e Lecce 19; Brescia 18; Bari 14. (* una partita in meno: Inter-Cesena verrà recuperata il 19/1/11; Fiorentina-Inter il 16/2/11 e Sampdoria-Genoa il 26/1/11 o il 16/2/11) (Bologna 3 punti di penalizzazione)

Prossimo turno, 21^g. 22-23/1/2011 ore 15.00: Bari-Napoli, Bologna-Lazio, Chievo Vr-Genoa, Fiorentina-Lecce, Milan-Cesena (ore 20.45), Palermo-Brescia (22/1 ore 18.00), Parma-Catania (22/1 ore 18.00), Roma-Cagliari (22/1 ore 20.45), Sampdoria-Juventus, Udinese-Inter (ore 12.30).

Classifica marcatori: Di Natale (Udinese) 14; Cavani (Napoli) 13; Di Vaio (Bologna), Eto'o (Inter) e Ibrahimovic (Milan) 11; Matri (Cagliari), Quagliarella (Juventus) e Borriello (Roma) 9; Pato (Milan) e Pastore (Palermo) 8; Pellissier (Chievo Vr), Hamsik (Napoli), Ilicic (Palermo) e Crespo (Parma) 7; Gilardino (Fiorentina), Robinho (Milan), Vucinic (Roma) e Pazzini (Sampdoria) 6.

Gli highlights torneranno, come sempre, lunedì prossimo!
Emanuele Pinto 

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV