#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 25 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 19:55 Calcio - Recupero Serie A UDINESE-ROMA (D.Fortuna-S.Franco)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi Supplementari
*ore 18:00 Volley - Finale Scudetto PERUGIA-MONZA, gara 3 (M.Collazzo)
ore 19:55 Simulcast con Radio1Rai  
ore 20:30 Zona Cesarini (solo su Radio1Sport)



martedì 25 gennaio 2011
08:44

Highlights Serie Bwin: 23^ giornata


Seconda giornata di ritorno anche nell serie cadetta. In classifica persiste un grande equilibrio soprattutto nelle parti alti. Nell'anticipo del venerdì sera successo esterno per l'Albinoleffe che guadagna punti fondamentali in zona salvezza, i lombardi infatti si portano a +5 punti sulla zona play-out. Nel pomeriggio di sabato sia il Siena che l'Atalanta vengono fermate sullo 0-0. Il pari dei bergamaschi però fa più clamore perchè ottenuto in casa contro un buon Varese che in questa fase della stagione si conferma sia nei piani alti della classifica sia come un avversario abbastanza ostico per chiunque. Il Siena invece a Reggio Calabria si accontenta di un punto che mantiene gli uomini di Conte vicini alla promozione diretta. Occasione sprecata invece per la Reggina che poteva scavalcare il Livorno ed allungare sul Torino fermato in casa per 1-1 dal Cittadella. I veneti oltretutto ringraziano la difesa granata per l'autogol uscendo così indenni da una rischiosa trasferta per la propria classifica. Nel posticipo del lunedì sera pareggia anche il Novara che a Trieste pareggia in rimonta per 1-1. In testa dunque si conferma il terzetto formato da Novara, Siena e Atalanta a quota 44 punti. A ridosso della zona play-off troviamo sempre il Padova che avvicina la Reggina ed il Toro grazie al successo interno sul Crotone per 1-0. Per quanto riguarda la zona medio-bassa della graduatoria sicuramente importante il successo del Portogruaro nel derby contro il Vicenza. Con questa vittoria infatti il Portogruaro abbandona l'ultimo posto e si porta in piena zona play-out in compagnia del Piacenza che ha pareggiato a Frosinone per 1-1. Proprio i ciociari adesso si ritrovano soli all'ultimo posto a quota 20 punti ad un punto dall'Ascoli che ha pareggiato per 0-0 a Modena contro i gialloblù. Infine segnaliamo anche la vittoria del Grosseto sul Sassuolo che permette ai maremmani di viaggiare tranquilli a metà classifica, ma fa perdere posizioni importanti ai neroverdi adesso a 2 punti di distacco dalla zona play-out. Poche le reti messe a segno in questo turno appena 12 (quasi una media perfetta di un gol a partita), per un totale stagionale che arriva a quota 593 marcature. Segnaliamo infine come il fattore campo non ha inciso più di tanto a fronte di sole 3 vittorie interne, 6 pareggi ed 1 vittoria esterna. Vediamo nel dettaglio le partite.

Atalanta-Varese 0-0
note: secondo pareggio di fila in campionato per l'Atalanta. I bergamaschi comunque sono in serie positiva da 6 turni con 4 vittorie e 2 pareggi. Seconda gara utile di fila anche per il Varese che nelle ultime 3 trasferte ha ottenuto 1 vittoria, 1 pareggio ed 1 sconfitta.

Frosinone-Piacenza 1-1
marcatori: 12' Lodi (Frosinone), 46' Anaclerio (Piacenza).
note: torna a far punti il Frosinone dopo 3 sconfitte di fila. I ciociari nelle ultime 5 gare interne hanno raccolto appena 4 punti con 4 pareggi e 1 sconfitta. Terzo pareggio consecutivo in trasferta invece per il Piacenza. Per i piacentini 1 vittoria, 2 pareggi ed 1 sconfitta nelle ultime 4 giornate.

Grosseto-Sassuolo 1-0
marcatore: 36' Caridi.
note: seconda vittoria consecutiva per il Grosseto che non vinceva in casa dalla 18^ giornata contro il Modena. Per i maremmani si tratta della quinta vittoria interna in stagione. Il Sassuolo interrompe dopo 3 turni la mini serie utile di risultati. I neroverdi nelle 3 gare precedenti avevano ottenuto 2 vittorie in casa ed 1 pari esterno.

Livorno-Albinoleffe 1-2
marcatori: 9' Tavano rig. (Livorno), 21' Momente (Albinoleffe), 43' Grossi (Albinoleffe).
note: seconda sconfitta di fila per il Livorno che oltretutto subisce la terza sconfitta interna della stagione dopo quelle della 1^ giornata contro il Sassuolo e quella della 14^ giornata contro la Triestina. Dopo due sconfitte consecutive torna a far punti in trasferta l'Albinoleffe che nelle ultime 4 gare esterne ha raccolto 2 vittorie ( a Reggio Calabria e Livorno) e 2 sconfitte.

Modena-Ascoli 0-0
note: quarto turno di fila utile per il Modena che nelle ultime 2 gare interne ha ottenuto 1 vittoria ed 1 pareggio. Torna a far punti l'Ascoli che era reduce da 2 sconfitte consecutive. I marchigiani oltretutto avevano perso le ultime 2 trasferte.

Padova-Crotone 1-0
marcatore: 72' Vantaggiato.
note: quarta partita utile per il Padova che nelle ultime 4 giornate ha raccolto 8 punti grazie a 2 vittorie e 2 pareggi. Per i patavini questa è l'ottava vittoria in casa della stagione. Terza sconfitta nelle ultime 4 trasferte invece per il Crotone che nelle ultime 4 giornate aveva ottenuto 1 vittoria e 3 pareggi.

Pescara-Empoli rinviata a data da destinarsi

Portogruaro-Vicenza 1-0
marcatore: 45' Scozzarella.
note: secondo risultato utile di fila per il Portogruaro che centra la quarta vittoria interna della stagione. I padroni di casa non vincevano in casa dalla 6^ giornata contro l'Ascoli, da allora solo 4 pareggi e 3 sconfitte. Si interrompe dopo 3 turni la striscia positiva di risultati del Vicenza che aveva ottenuto 1 vittoria e 2 pareggi. Per i vicentini 1 solo punto nelle ultime 3 trasferte.

Reggina-Siena 0-0
note: terzo pareggio consecutivo per la Reggina che nelle ultime 3 gare interne ha raccolto 1 vittoria e 2 pareggi. Terza partita utile di fila per il Siena che finora ha ottenuto 2 vittorie ed 1 pareggio. Per i senesi 2 pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 3 trasferte.

Torino-Cittadella 1-1
marcatori: 26' Bianchi (Torino), 72' D'Ambrosio aut. (Torino).
note: sesto risultato utile di fila per il Torino in casa a fronte di 4 vittorie e 2 pareggi. I granata nelle ultime 3 giornate hanno ottenuto 2 pareggi ed 1 sconfitta. Secondo pareggio consecutivo per il Cittadella che nelle ultime 5 giornate ha ottenuto 3 pareggi e 2 sconfitte.

Triestina-Novara 1-1
marcatori: 20' Lunardini (Triestina), 59' Motta (Novara)
note: secondo pareggio consecutivo per la Triestina che allunga a tre la serie di partite utili di fila. I giuliani nelle ultime 2 gare interne hanno raccolto 4 punti. Per il Novara si tratta anche del secondo pareggio consecutivo, il terzo nelle ultime 4 gare esterne. I piemontesi non vincono da 5 turni (4 pareggi e 1 sconfitta)

Classifica: Novara, Siena e Atalanta 44; Varese 39; Livorno*, Reggina e Torino 34; Padova* 32; Pescara* e Vicenza 31; Empoli* 29; Crotone, Grosseto e Modena 28; Albinoleffe 27; Cittadella 25; Sassuolo 24; Piacenza, Triestina e Portogruaro S. 22; Ascoli (-5) 21; Frosinone 20. (* una partita in meno: Livorno-Padova rinviata al 25/1/2011 al 20.45, Pescara-Empoli rinviata a data da destinarsi) (Ascoli -5 punti in classifica)

Prossimo turno, 24^g. 28-29-31/1/2011 ore 15.00: Albinoleffe-Ascoli, Crotone-Torino, Empoli-Varese (28/1 ore 20.45), Frosinone-Atalanta (31/1 ore 20.45), Novara-Cittadella, Padova-Modena, Pescara-Triestina, Piacenza-Reggina, Sassuolo-Portogruaro, Siena-Livorno, Vicenza-Grosseto.

Classifica marcatori: Succi (Padova) 15; Coralli (Empoli) 12; Gonzalez (Novara), Bertani (Novara) e Cacia (Piacenza) 11; Bonazzoli (Reggina) e Abbruscato (Vicenza) 10; Piovaccari (Cittadella) e Bianchi (Torino) 9; Tiribocchi (Atalanta) 8; Dionisi (Livorno), Mastronunzio (Siena), Altinier (Portogruaro) e Lodi (Frosinone) 7; Doni (Atalanta), Cutolo (Crotone), Ginestra (Crotone), Sansone (Frosinone) e Calaiò (Siena) 6.

Appuntamento a martedì prossimo!
Emanuele Pinto

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV