#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MARTDI 16 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 21:05 Zona Cesarini
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari 
ore 19:30 Pop Sport
ore 21:05 Simulcast con Radio1Rai 



martedì 11 gennaio 2011
07:52

Highlights Serie Bwin: 21^ giornata


Si chiude anche il girone di andata in Serie B ed in testa troviamo la coppia formata da Novara e Atalanta. I piemontesi infatti perdono a Modena per 2 a 1 e vengono raggiunti in testa dall'Atalanta che supera per 2 a 0 il Grosseto e dimostra di stare molto bene fisicamente a differenza dei novaresi che sembrano pagare una piccola flessione. Alle spalle delle prime due troviamo il Siena che in casa batte l'Albinoleffe e resta a due punti dalla vetta. Si accende intanto la lotta per la zona play-off con ben 6 squadre raccolte in 5 punti, tra queste oltre al Siena troviamo il Varese, che viene battuto dal Piacenza che a sua volta guadagna punti importanti in zona retrocessione, il Livorno che vince a Frosinone nell'anticipo del venerdì, il Torino, che però viene fermato a Padova per 1 a 1, la Reggina, che in casa non va oltre lo 0 a 0 contro il Sassuolo, il Pescara, che supera di misura il Cittadella, ed infine il Vicenza, che pareggia ad Empoli per 1 a 1. La lotta dunque per i posti validi per gli spareggi si fa molto interessante e sicuramente il girone di ritorno ci regalerà molte emozioni fino all'ultimo. In coda alla classifica registriamo l'ennesima sconfitta del Portogruaro, questa volta a Crotone, ed il successo della Triestina per 2 a 0 sull'Ascoli. Con questa vittoria gli alabardati lasciano l'ultimo posto per portarsi al terzultimo. Fanalino di coda è il Portogruaro che ha subito l'undicesima sconfitta stagionale. In questo turno sono state messe a segno 22 reti, il totale stagionale di gol sale a quota 558. Ben 7 vittorie interne, 3 pareggi ed 1 sola vittoria esterna. Ecco le partite in dettaglio.

Atalanta-Grosseto 2-0
marcatori: 16' Bonaventura, 51' Tiribocchi.
note: quarto successo di fila per l'Atalanta in campionato. I bergamaschi in 11 partite interne hanno ottenuto 8 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta. Seconda sconfitta consecutiva fuori casa invece per il Grosseto che nelle ultime 4 gare esterne ha ottenuto 1 vittoria e 3 sconfitte. Per i maremmani inoltre 1 solo punto in 3 turni di campionato.

Crotone-Portogruaro 2-0
marcatori: 33' Ginestra, 42' Tedeschi.
note: al 32' Rossi (Portogruaro) para un rigore a Ginestra (Crotone). Dopo 5 turni torna al successo il Crotone che non vinceva dalla 15^ giornata, in casa contro il Livorno. Nelle ultime 5 partite i pitagorici avevano ottenuto 2 pareggi e 3 sconfitte. I calabresi sono in serie positiva da 3 giornate. Dopo 2 turni positivi invece torna a perdere il Portogruaro. Nelle ultime 4 trasferte i veneti hanno ottenuto 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte.

Empoli-Vicenza 1-1
marcatori: 53' Moro (Empoli), 60' Abbruscato (Vicenza).
note: al 70' espulso Gavazzi (Vicenza), all'84' Cesaretti (Vicenza). Primo punto utile per l'Empoli dopo 5 sconfitte consecutive, i toscani nelle ultime 3 gare interne hanno raccolto appena 1 punto. Secondo risultato utile di fila per il Vicenza, i veneti tornano a fare punti in trasferta dopo la sconfitta alla 19^ giornata contro il Pescara.

Frosinone-Livorno 0-2
marcatori: 38' Dionisi, 76' Tavano.
note: seconda sconfitta consecutiva per il Frosinone, la terza nelle ultime 4 sfide. I ciociari inoltre nelle ultime 4 gare interne hanno centrato 3 pareggi ed una sconfitta. Il Livorno invece centra la terza vittoria consecutiva in trasferta, i livornesi inoltre nelle ultime 5 partite hanno ottenuto 4 vittorie ed 1 pareggio.

Modena-Novara 2-1
marcatori: 14' Mazzarani (Modena), 39' Pasquato (Modena), 54' Rubino (Novara).
note: al 41' espulso Bertani (Novara). Dopo un pareggio ed una sconfitta torna al successo interno il Modena. I canarini non vinceva al Braglia dalla 15^ giornata, contro il Vicenza. Per i modenesi si tratta della quarta vittoria interna. Dopo 13 turni si interrompe la serie utile di risultati del Novara. I piemontesi in questi avevano ottenuto 8 vittorie e 5 pareggi. Per i novaresi è la terza sconfitta stagionale dopo quelle della 5^ e 7^ giornata contro Torino e Varese.

Padova-Torino 1-1
marcatori: 70' Legati (Padova), 76' Bianchi (Torino)
note: secondo risultato utile consecutivo per il Padova in casa che nelle ultime 2 sfide all'Euganeo ha raccolto 4 punti, per i patavini inoltre questo è il terzo pareggio casalingo della stagione. Decimo risultato utile di fila invece per il Torino che non perde dalla 10^ giornata. I torinesi nelle ultime 5 sfide esterne hanno ottenutoo 1 vittoria e 4 pareggi.

Pescara-Cittadella 1-0
marcatore: 65' Sansovini
note: terzo successo di fila in casa per il Pescara che è al sesto risultato utile di fila. Gli abruzzesi finora alternano vittoria in casa e pareggio in trasferta. Per i pescaresi inoltre questo è il sesto successo interno in campionato. Secondo ko di fila per il Cittadella, I patavini non perdevano in trasferta dalla 10^ giornata, nel derby contro il Padova. Nelle 5 trasferte precedenti il Cittadella aveva ottenuto 2 vittorie e 3 pareggi.

Piacenza-Varese 2-1
marcatori: 25' Cacia (Piacenza), 31' Buzzegoli rig. (Varese), 87' Anaclerio (Piacenza).
note: al 74' espulso Buzzegoli (Varese). Dopo la sconfitta interna della 19^ giornata (contro il Livorno) il Piacenza torna a vincere al Garilli. I piacentini sono al secondo risultato utile di fila in campionato e nelle ultime 4 gare interne hanno ottenuto 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte. Dopo 12 turni finisce anche la serie utile di partite per il Varese. I varesini erano reduci da 7 vittorie e 5 pareggi e nelle ultime 4 partite avevano ottenuto 4 vittorie.

Reggina-Sassuolo 0-0
note: al 65' espulso Bianco (Sassuolo), all'88' espulso Martinetti (Sassuolo). Quarto punto in due gare interne per la Reggina che nelle ultime 6 partite ha raccolto appena 4 punti con 1 vittoria, 1 pareggio e 4 sconfitte. Secondo risultato utile di fila invece per il Sassuolo che torna a far punti in trasferta dopo al ko esterno alla 19^ giornata contro il Padova. Per i neroverdi 4 punti nelle ultime 3 gare fuori casa.

Siena-Albinoleffe 2-1
marcatori: 29' Larrondo rig. (Siena), 55' Brienza (Siena), 90' Bombardini (Albinoleffe).
note: seconda vittoria consecutiva in casa per il Siena che tra le mura amiche finora ha ottenuto 9 vittorie e 2 pareggi. Secondo ko di fila in trasferta invece per l'Albinoleffe che nelle ultime 3 partite ha ottenuto appena 1 punto. Nelle ultime 4 trasferte poi i bergamaschi hanno raccolto 4 punti.

Triestina-Ascoli 2-0
marcatori: 43' Testini, 86' Della Rocca.
note: dopo 4 sconfitte di fila la Triestina torna a vincere, non accadeva dalla 14^ giornata a Livorno. I giuliani nelle ultime 6 gare avevano ottenuto 2 pareggi e 4 sconfitte. Secondo ko di fila esterno per l'Ascoli. I marchigiani nelle ultime 5 partite esterne hanno ottenuto 2 vittorie di fila, 1 pareggio e 2 sconfitte.

Classifica: Novara e Atalanta 42; Siena 40; Varese 35; Livorno* 34; Torino 33; Reggina 32; Pescara 31; Vicenza 30; Padova* 28; Crotone 27; Empoli 26; Modena 24; Cittadella e Albinoleffe 23; Grosseto 22; Sassuolo e Piacenza 21; Ascoli (-5) e Triestina 20; Frosinone 19; Portogruaro S. 18. (* una partita in meno: Livorno-Padova rinviata al 25/1/2011 al 20.45) (Ascoli -5 punti in classifica)

Prossimo turno, 22^g. 14-15-17/1/2011 ore 15.00: Albinoleffe-Triestina, Ascoli-Grosseto, Cittadella-Portogruaro, Crotone-Reggina (17/1 ore 20.45), Empoli-Frosinone, Novara-Padova, Piacenza-Modena, Sassuolo-Livorno, Siena-Pescara (14/1 ore 20.45), Varese-Torino, Vicenza-Atalanta.

Classifica marcatori: Succi (Padova) 15; Gonzalez (Novara), Bertani (Novara) e Cacia (Piacenza) 11; Bonazzoli (Reggina), Abbruscato (Vicenza) e Coralli (Empoli) 10; Piovaccari (Cittadella) 9; Bianchi (Torino) 8; Dionisi (Livorno), Mastronunzio (Siena) e Tiribocchi (Atalanta) 7; Doni (Atalanta), Cutolo (Crotone), Sansone (Frosinone), Lodi (Frosinone), Altinier (Portogruaro), Calaiò (Siena), Ginestra (Crotone) e Pasquato (Modena) 6.

Appuntamento a martedì prossimo!
Emanuele Pinto

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV