#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

LUNEDI' 15 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 07:30 Radio anch'io sport(solo lunedì)
ore 18:25 Zona Cesarini
* ore 18:30 CALCIO Serie A FIORENTINA-GENOA
* ore 20:45 CALCIO Serie A ATALANTA-HELLAS VERONA

Radio1Sport
ore 10:00 Tutto il calcio minuto per minuto
ore 11:00-13:00 Palla al centro **LIVE**
ore 13:00 Simulcast con Radio1Rai
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:00 Extratime
ore 14:30-16:00  Pop Sport
ore 16:00 Tutto il calcio minuto per minuto
ore 17:05-19:00 Tempi supplementari ** LIVE**
ore 19:00 Simulcast con Radio1Rai
ore 19:30-21:00  Pop Sport
ore 21:00 Simulcast con Radio1Rai - Zona Cesarini
ore 23:00-10:00  Pop Sport



lunedì 13 dicembre 2010
08:23

Highlights Serie A Tim: 16^ giornata


Scongiurato lo sciopero dei calciatori nel fine settimana si è giocata la sedicesima giornata di campionato. La capolista Milan travolge il Bologna, in piena crisi societaria, nell'anticipo domenicale ad ora di pranzo e rimane saldamente in testa alla graduatoria. Alle spalle dei rossoneri tiene il passo la Juventus che nel big match della domenica sera supera nei secondi finali la Lazio. La rete della vittoria bianconera porta il nome di Milos Krasic. Bianconeri e laziali ora sono secondi a -6 punti dal Milan. Con loro due troviamo il Napoli che espugna il Ferraris di Genova, ai danni del Genoa, e resta attaccata al treno delle prime. Continua l'ottimo stato di forma anche del Palermo che dopo lo svantaggio iniziale rifila tre reti al Parma aggiudicandosi uno dei due anticipi delle 18.00 del sabato pomeriggio. Nell'altra partita pomeridiana del sabato poi registriamo un altro successo in rimonta, quello dell'Udinese sulla Fiorentina per 2 a 1. Nella domenica pomeriggio poi la Roma batte il Bari e centra la sesta vittoria interna di fila in campionato. I giallorossi così allentano la pressione nello spogliatoio dopo qualche piccolo problema manifestato a Cluj. In chiave salvezza abbiamo avuto poi i successi del Brescia, che torna al successo dopo 11 lunghissimi turni, e del Lecce che scavalca il Cesena, i romagnoli però dovranno recuperare la partita contro l'Inter, rinviata per l'impegno dei nerazzurri nel Mondiale per Club. Proprio a loro va il nostro incoraggiamento per la vittoria finale in questa competizione. Chiudiamo infine con la sfida tra le due isolane, cioè tra Cagliari e Catania. La vittoria va ai sardi che si impongono con un netto 3 a 0, manifestando anche una buona condizione psico-fisica grazie alla cura Donadoni. Le reti messe a segno in questo turno sono 24. Da notare che in questo turno non compare nessun segno X, 7 vittorie interne e due esterne. Rinviata al 19/1, come detto prima, Inter-Cesena. Ma vediamo in dettaglio le partite.

Recupero 14^g.: Bologna-Chievo 2-1
marcatori: 39' Britos (Bologna), 49' Cesar (Chievo), 93' Di Vaio (Bologna).

Bologna-Milan 0-3
marcatori: 9' Boateng, 35' Robinho, 60' Ibrahimovic
note: al 78' Abbiati para un rigore a Di Vaio. Prima sconfitta interna per il Bologna in questo campionato, i rossoblù interrompono la striscia positiva di tre vittorie di fila. Settimo risultato utile di fila invece per il Milan che nelle ultime 7 partite ha ottenuto ben 6 vittorie ed 1 pareggio. I rossoneri sono al quinto successo esterno della stagione.

Brescia-Sampdoria 1-0
marcatore: 13' Cordova
note: dopo 11 turni torna al successo il Brescia che non vinceva dalla gara interna contro la Roma alla 4^ giornata, dopo questa partita infatti i bresciani avevano raccolto 3 pareggi ed 8 sconfitte. Si ferma dopo 4 turni la striscia positiva della Sampdoria che nelle 4 partite precedenti aveva ottenuto 2 vittorie ed 2 pareggi. Per i liguri poi seconda sconfitta esterna nelle ultime 3 trasferte.

Cagliari-Catania 3-0
marcatore: 11', 27' e 71' Nenè
note: al 53' espulso Martinho (Catania), al 76' espulso Morimoto (Catania). Seconda vittoria consecutiva in casa per il Cagliari che nelle ultime 4 partite ha ottenuto 3 vittorie ed 1 sconfitta. Per i sardi quarta vittoria tra le mura amiche in stagione. Seconda sconfitta di fila invece per il Catania che in 8 gare esterne finora giocate ha raccolto solo 3 pareggi e 5 sconfitte. Per gli etnei un solo punto nelle ultime 3 giornate.

Genoa-Napoli 0-1
marcatore: 25' Hamsik
note: all'85' espulso Pazienza (Napoli). Seconda sconfitta consecutiva in casa per il Genoa dopo il ko della 13^ giornata contro la Juventus. Per i liguri questa è la quarta sconfitta interna della stagione, nelle ultime 4 gare interne solo 1 vittoria (11^g. contro il Bologna) e 3 sconfitte (Inter, Juventus e Napoli). Il Napoli invece torna a vincere fuori casa dopo due sconfitte di fila lontano dal San Paolo, l'ultima vittoria esterna risaliva all'11^ giornata a Cagliari. Per i partenopei quinta vittoria esterna della stagione.

Inter-Cesena rinviata al 19/1/11

Juventus-Lazio 2-1
marcatori: 2' Chiellini (Juventus), 14' Zarate (Lazio), 94' Krasic (Juventus)
note: dodicesimo risultato utile di fila per la Juventus che non perde dalla 4^ giornata, sconfitta interna contro il Palermo. Gli uomini di Del Neri finora in 12 turni hanno raccolto 7 vittorie e 5 pareggi. I bianconeri inoltre tornano a vincere in casa dopo due pareggi di fila all'Olimpico, contro Roma e Fiorentina, il successo a Torino infatti mancava dalla 10^ giornata contro il Cesena. La Lazio invece perde dopo 4 turni utili consecutivi, per i laziali si tratta della terza sconfitta in trasferta della stagione. Nelle ultime 3 trasferte gli uomini di Reja hanno ottenuto 1 pareggio e 2 sconfitte.

Lecce-Chievo 3-2
marcatori: 16' Ofere (Lecce), 46' pt Piatti (Lecce), 55' Bogliacino (Chievo), 69' Piatti (Lecce), 94' Mandelli (Chievo)
note: dopo 4 sconfitte consecutive il Lecce torna a far punti. I salentini non vincevano dall'8^ giornata, in casa contro il Brescia. da allora solo 1 pareggio e ben 6 sconfitte. Per i leccesi quarta vittoria in campionato. Seconda sconfitta consecutiva in trasferta per il Chievo che nelle ultime 6 gare esterne ha raccolto 2 pareggi e 4 sconfitte. I clivensi hanno totalizzato appena 1 punto in 3 partite.

Palermo-Parma 3-1
marcatori: 7' Lucarelli (Parma), 51' Pinilla (Palermo), 61' Miccoli (Palermo), 89' aut. Zaccardo (Parma).
note: poker di vittorie interne per il Palermo che in casa su 9 partite ha ottenuto finora 5 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Seconda sconfitta esterna consecutiva invece per il Parma, i parmensi nelle ultime 4 gare esterne hanno ottenuto 1 vittoria (a Bari) e 3 sconfitte.

Roma-Bari 1-0
marcatore: 30' Juan
note: al 20' Gillet para un rigore a Totti. Per la Roma si tratta della sesta vittoria consecutiva in casa dopo i successi su Inter, Genoa, Lecce, Fiorentina e Udinese. I giallorossi su 8 partite interne hanno dunque ottenuto 6 vittorie e 2 pareggi. Terzo ko di fila fuori casa per il Bari che non vince dalla 5^ giornata, in casa contro il Brescia, e che in undici partite ha appena raccolto 2 punti. In trasferta poi i pugliesi su 8 partite hanno centrato 2 pareggi e 6 sconfitte.

Udinese-Fiorentina 2-1
marcatori: 31' Santana (Fiorentina), 63' Armero (Udinese), 80' Di Natale (Udinese).
note: sesto risultato utile di fila in casa per l'Udinese, i friulani in 6 partite hanno raccolto 5 vittorie ed 1 pareggio. La Fiorentina invece è alla terza sconfitta nelle ultime quattro gare esterne, per i viola nelle 4 partite lontano dal Franchi un solo punto, quello raccolto a Torino contro la Juventus.

Classifica: Milan 36; Juventus, Napoli e Lazio 30; Palermo e Roma 26; Inter*, Sampdoria e Udinese 23; Genoa 21; Cagliari e Chievo Vr 20; Fiorentina e Bologna (-1) 19; Catania e Parma 18; Brescia e Lecce 15; Cesena* 12; Bari 10. (* una partita in meno: Inter-Cesena verrà recuperata il 19/1/11) (Bologna un punto in meno in classifica)

Prossimo turno, 17^g. 18-19/12/10 ore 15.00: Bari-Palermo, Catania-Brescia, Cesena-Cagliari (18/12 ore 18.00), Chievo Vr-Juventus, Fiorentina-Inter (rinviata), Lazio-Udinese (ore 12.30), Milan-Roma (18/12 ore 20.45), Napoli-Lecce, Parma-Bologna, Sampdoria-Genoa (ore 20.45).

Classifica marcatori: Di Natale (Udinese) 10; Eto'o (Inter), Ibrahimovic (Milan), Cavani (Napoli) e Di Vaio (Bologna) 9; Matri (Cagliari) e Quagliarella (Juventus) 8; Hamsik (Napoli) e Pastore (Palermo) 7; Robinho (Milan), Pato (Milan), Crespo (Parma), Borriello (Roma), Ilicic (Palermo) e Pazzini (Sampdoria) 6; Caracciolo (Brescia), Pellissier (Chievo Vr), Gilardino (Fiorentina), Krasic (Juventus), Pinilla (Palermo) e Floccari (Lazio) 5.

Appuntamento a lunedì prossimo! 

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV