#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



lunedì 6 dicembre 2010
23:24

Highlights Serie A Tim: 15^ giornata


Vola sempre in testa alla classifica il Milan di Allegri che schianta con un netto 3 a 0 il povero Brescia di Iachini. I rossoneri mantengono inalterato il vantaggio sulla Lazio, mentre allungano sull'Inter che sprofonda a -10 punti. I nerazzurri infatti perdono nell'anticipo di venerdì sera contro la Lazio per 3 a 1. Ottima la prova dei biancocelesti contro l'Inter anonima di Benitez. Incredibile invece il pareggio della Roma a Verona contro il Chievo. I giallorossi infatti in vantaggio di due reti a fine primo tempo si fanno rimontare dai clivensi che nel finale rischiano anche di vincere. Importante anche la vittoria della Sampdoria contro il Bari, sempre ultimo in classifica. Gli uomini di Di Carlo si impongono per 3 a 0 ed agganciano in graduatoria i romanisti. Colpo grosso poi del Genoa a Lecce, i liguri dopo o svantaggio, rimontano ed offrono una bella prova contro un Lecce in crisi tattica. In fondo alla classifica poi importanti i successi della Fiorentina contro il Cagliari al termine di una partita molto vivace e del Bologna che si aggiudica il derby emiliano-romagnolo contro il Cesena andando a vincere al Manuzzi di Cesena. Importante anche il successo del Parma sull'Udinese per 2 a 1, anche per i parmensi ottengono tre punti d'oro in chiave salvezza e risalgono la china. Nel posticipo della domenica sera poi la Juventus espugna il Massimino di Catania ed ottenendo l'undicesimo risultato utile di fila tiene il passa del Milan e della Lazio, proprio i laziali saranno gli avversari dei bianconeri nel prossimo turno. Nel posticipo del lunedì sera infine il Napoli nei secondi finale batte il Palermo per 1 a 0, partita però priva di ogni emozione con le due squadre che deludono molto. In questo turno messe a segno 29 reti. Il totale stagionale di marcature arriva a quota 342. Sei le vittorie interne, un pareggio e due vittorie esterne. Ricordiamo che mercoledì pomeriggio verrà recuperata la partita tra Bologna e Chievo non disputata per campo impraticabile causa neve. Ecco le partite in dettaglio.

Catania-Juventus 1-3
marcatori: 35' Pepe (Juventus), 37' Morimoto (Catania), 44' e 58' Quagliarella (Juventus)
note: prima sconfitta interna in stagione per il Catania, gli etnei finora avevano ottenuto 4 vittorie e 3 pareggi. Undicesimo risultato utile di fila invece per la Juventus che non perde dalla 4^ giornata, sconfitta interna contro il Palermo, a fronte di 6 vittorie e 5 pareggi. Per i bianconeri si tratta della seconda vittoria consecutiva in trasferta dopo il successo contro il Genoa.

Cesena-Bologna 0-2
marcatori: 31' Di Vaio, 87' Britos
note: seconda sconfitta consecutiva in casa per il Cesena che nelle ultime 4 partite ha ottenuto 1 pareggio e 3 sconfitte. Per i romagnoli inoltre si tratta della quarta sconfitta interna della stagione. Primo successo esterno del Bologna in campionato, gli emiliani dopo 4 sconfitte consecutive lontano dal Dall'Ara tornano a far punti in trasferta. In trasferta i rossoblù finora hanno ottenuto 1 vittoria, 2 pareggi e 5 sconfitte.

Chievo-Roma 2-2
marcatori: 26' e 44' Simplicio (Roma), 61' Moscardelli (Chievo), 83' Granoche (Chievo)
note: espulso De Rossi. Il Chievo è al terzo pareggio nelle ultime 4 partite, In casa i clivensi nelle ultime 4 sfide hanno alternato una vittoria ed un pareggio, questo inoltre è il quarto risultato utile di fila. La Roma invece torna a far punti in trasferta dopo il ko di domenica scorsa a Palermo. I giallorossi però nelle ultime 3 trasferte hanno ottenuto 2 pareggi ed 1 sconfitta.

Fiorentina-Cagliari 1-0
marcatore: 52' Mutu
note: la Fiorentina centra il poker di vittorie in casa, nelle ultime 4 gare interne infatti i viola hanno totalizzato ben 12 punti. Per i toscani al Franchi finora 5 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Il Cagliari invece dopo 2 vittorie di fila torna a casa con una sconfitta. I sardi non perdevano in trasferta dall'8^ giornata a Roma contro la Lazio.

Lazio-Inter 3-1
marcatori: 27' Biava (Lazio), 52' Zarate (Lazio), 74' Pandev (Inter), 90' Hernanes (Lazio)
note: quarto risultato utile per la Lazio, per i biancocelesti 2 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 4 partite. I laziali hanno raccolto 7 punti nelle ultime 3 gare interne, per loro quinto successo casalingo in stagione. Terza sconfitta nelle ultime 4 giornate invece per l'Inter, nelle ultime 4 trasferte i nerazzurri hanno raccolto solo 4 punti, per loro secondo ko di fila in trasferta.

Lecce-Genoa 1-3
marcatori: 47' pt Ofere (Lecce), 55' Toni, 76' Ranocchia, 94' M.Rossi
note: crisi nera per il Lecce che è alla quarta sconfitta consecutiva, la seconda di fila in casa. I salentini inoltre nelle ultime 7 partite hanno totalizzato 1 punto. Questa per loro è la seconda sconfitta interna della stagione dopo quella contro l'altra squadra genovese, la Sampdoria. Il Genoa invece è alla terza trasferta utile di fila, i genoani infatti nelle ultime 3 trasferte hanno raccolto 7 punti, per i liguri questa è la terza vittoria esterna dopo Udine e Cagliari.

Milan-Brescia 3-0
marcatori: 4' Boateng, 28' Robinho, 31' Ibrahimovic.
note: sesto risultato utile di fila per il Milan, ultima sconfitta l'1-2 interno contro la Juventus alla 9^ giornata. I rossoneri nelle 6 partite successive hanno ottenuto 5 vittorie ed 1 pareggio. Il Brescia invece nelle ultime 11 giornate ha raccolto solo 3 punti con 3 pareggi e 8 sconfitte, le rondinelle non vincono dalla 4^ giornata (contro la Roma in casa). Questa per loro è la seconda sconfitta consecutiva fuori casa.

Napoli-Palermo 1-0
marcatore: 95' Maggio
note: terza vittoria di fila per il Napoli davanti al proprio pubblico, i partenopei inoltre nelle ultime 7 partite di campionato hanno totalizzato 5 vittorie e 2 sconfitte. Per il Palermo invece si interrompe la striscia positiva di tre vittorie consecutive, per i siciliani si tratta della quarta sconfitta in trasferta della stagione.

Parma-Udinese 2-1
marcatori: 24' Crespo rig. (Parma), 35' Di Natale (Udinese), 56' Crespo (Parma).
note: quinto risultato utile di fila in casa per il Parma, gli emiliani nelle ultime 3 partite hanno raccolto 7 punti. Per l'Udinese invece terza sconfitta consecutiva in trasferta, i friulani non fanno punti fuori casa dalla 9^ giornata, successo a Bari.

Sampdoria-Bari 3-0
marcatori: 17' Pazzini rig., 56' e 61' Guberti.
note: al 32' espulso Rossi (Bari), al 34' espulso l'allenatore del Bari Ventura. Dopo tre pareggi di fila al Ferraris la Samp torna a fare bottino pieno davanti ai suoi tifosi, i blucerchiati non vincevano in casa dalla 7^ giornata contro la Fiorentina. Seconda sconfitta di fila invece in trasferta per il Bari che nelle 7 gare esterne finora giocate ha raccolto solo 2 punti e 5 sconfitte.

Classifica: Milan 33; Lazio 30; Juventus e Napoli 27; Inter, Sampdoria, Palermo e Roma 23; Genoa 21; Chievo Vr* e Udinese 20; Fiorentina 19; Catania e Parma 18; Cagliari 17; Bologna* (-1) 16; Brescia, Cesena e Lecce 12; Bari 10. (* una partita in meno: Bologna-Chievo sarà recuperata l'8/12 alle ore 15.00) (Bologna un punto in meno in classifica)

Prossimo turno, 15^g. 11-12/12/10 ore 15.00: Bologna-Milan (ore 12.30), Brescia-Sampdoria, Cagliari-Catania, Genoa-Napoli (11/12 ore 20.45), Inter-Cesena (rinviata al 19/1/11), Juventus-Lazio (ore 20.45), Lecce-Chievo Vr, Palermo-Parma (11/12 ore 18.00), Roma-Bari, Udinese-Fiorentina (11/12 ore 18.00)

Classifica marcatori: Cavani (Napoli), Eto'o (Inter) e Di Natale (Udinese) 9; Di Vaio (Bologna), Ibrahimovic (Milan) Quagliarella (Juventus) e Matri (Cagliari) 8; Pastore (Palermo) 7; Borriello (Roma), Pato (Milan) e Hamsik (Napoli), Crespo (Parma), Ilicic (Palermo) e Pazzini (Sampdoria) 6; Caracciolo (Brescia), Pellissier (Chievo Vr), Floccari (Lazio), Gilardino (Fiorentina) e Robinho (Milan) 5.

Appuntamento a lunedì prossimo, sciopero dei calciatori permettendo!

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV