#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



lunedì 29 novembre 2010
07:46

Highlights Serie A Tim: 14^ giornata


Care lettrici e lettori, nuovo formato per la rubrica highlights. Da questa settimana infatti non vi forniremo più il piccolo riassunto del match ma andremo direttamente ai fatti. Infatti per ogni partita vi forniremo il tabellino e qualche nota statistica delle squadre. In fondo al post poi troverete anche la classifica marcatori con le prime posizioni di questa speciale graduatoria. Vediamo adesso cos'è successo nella 14^ giornata appena giocata. Frenano le prime quattro della classe e la classifica si compatta. Il Milan impatta a Genova nel primo anticipo del sabato contro la Sampdoria. I rossoneri, dirompenti in avvio, si lasciano raggiungere dai doriani. Pareggio anche per la Juventus che in casa va sotto contro la Fiorentina, fortunata in occasione del gol, per poi raggiungere il pari nella ripresa dopo diversi tentativi frenati da uno strepitoso Boruc, ben cinque le sue parate decisive. Stecca in casa anche la Lazio che passa in svantaggio, ma recupera subito il punteggio. Il Catania gioca prevalentemente in difesa, ma nelle poche occasioni avute spaventa la difesa laziale. Nel finale i biancocelesti infatti tremano molto, i siciliani infatti sfiorano il gol del colpaccio esterno. Il Napoli invece perde ad Udine per 3 a 1, campani apparsi opachi e senza molte idee. Complimenti invece ai friulani, che dopo l'avvio disastroso adesso, sono a ridosso delle posizioni europee. Torna invece al successo l'Inter che, nell'anticipo domenicale delle 12.30, supera con un clamoroso 5 a 2 il Parma. I parmigiani passano in vantaggio per primi, ma i nerazzurri in cinque minuti ribaltano il punteggio. Nel pomeriggio domenicale poi rinviata per neve Bologna-Chievo. Sotto i fiocchi di neve invece si è giocata Brescia-Genoa e più che una partita di pallone è sembrata una partita di hochey sul ghiaccio. Il punteggio di 0-0 evidenzia la difficoltà delle due squadre di stare in campo, le occasioni però per sbloccare il punteggio non sono mancate. Infine ottimo esordio al Sant'Elia per Donadoni, il suo Cagliari infatti supera per 3 a 2 il Lecce. I sardi però, in vantaggio di tre reti, nel finale soffrono la rimonta leccese. Nel posticipo della domenica infine il Palermo demolisce con un netto 3 a 1 la Roma apparsa stanca dopo le fatiche settimanali di coppa. Il Palermo però si è dimostrata una squadra molto quadrata e quanto mai spietata sotto porta. I siciliani agganciano in classifica l'Inter e possono sognare in grande. Chiudiamo con le reti messe a segno, in questo turno sono state 28. Da segnalare l'assenza di vittorie esterne, 4 vittorie interne e 5 pareggi. Una gara rinviata. Ecco le partite in dettaglio.

Bari-Cesena 1-1
marcatori: 62' Colucci rig. (Cesena), 64' Caputo
note: il Bari torna a far punti in casa dopo quattro ko di fila, i pugliesi però nelle ultime nove partite hanno raccolto solo 2 punti. In casa poi i baresi hanno vinto solo due partite: contro la Juventus alla 1^ giiornata e contro il Brescia alla 5^ giornata. Per il Cesena invece primo punto esterno dopo cinque ko consecutivi in trasferta. In sette trasferte i romagnoli hanno raccolto solo 2 punti.

Bologna-Chievo rinviata per neve

Brescia-Genoa 0-0
note: secondo pareggio nelle ultime tre gare interne per il Brescia che in casa al momento ha vinto solo due volte, contro Palermo alla 2^ giornata e la Roma alla 4^ giornata. I lombardi poi in campionato non vincono da 10 turni. Secondo pareggio esterno in campionato invece per il Genoa, il primo è quello ottenuto a Parma alla 3^ giornata. I genovesi hanno raccolto 7 punti nelle ultime quattro partite.

Cagliari-Lecce 3-2
marcatori: 6' e 15' Matri (Cagliari), 28' Canini (Cagliari), 54' Olivera (Lecce), 81' Di Michele (Lecce).
note: la cura Donadoni da i suoi primi effetti con la seconda vittoria consecutiva per i sardi. Il Cagliari inoltre torna a vincere al Sant'Elia dopo due ko di fila davanti al proprio pubblico. Per il Lecce invece terza sconfitta consecutiva, i salentini nelle ultime sei giornate hanno raccolto un solo punto. Per i giallorossi infine quinto ko di fila in trasferta.

Inter-Parma 5-2
marcatori: 4' Crespo (Parma), 18' e 19' Stankovic (Inter), 24' Cambiasso (Inter), 36' Crespo (Parma), 72' Thiago Motta (Inter), 75' Stankovic (Inter)
note: l'Inter torna a vincere dopo 2 ko di fila, i nerazzurri inoltre non vincevano in casa da quattro partite, in queste solo 3 pareggi ed 1 sconfitta, l'ultimo successo era quello della 4^ giornata contro il Bari. Il Parma invece interrompe la mini serie positiva di tre partite utili consecutive, con 2 vittorie ed 1 pareggio. I parmigiani nelle ultime 3 gare esterne hanno ottenuto 2 sconfitte ed 1 vittoria, quest'ultima a Bari.

Juventus-Fiorentina 1-1
marcatori: 4' Motta autogol (Juventus), 82' Pepe (Juventus).
note: all'82' espulso Felipe. Per la Juventus si tratta del secondo pareggio consecutivo in casa, l'ultima vittoria casalinga risale alla 10^ giornata contro il Cesena. I bianconeri comunque centrano la decima partita utile di fila, nella serie al momento 5 vittorie ed altrettanti pareggi. Per la Fiorentina invece primo punto esterno dopo due ko di fila lontano dal Franchi, i viola finora in trasferta su 7 partite hanno ottenuto 3 pareggi e 4 sconfitte.

Lazio-Catania 1-1
marcatori: 44' Silvestre (Catania), 47' pt Hernanes (Lazio).
note: la Lazio pareggia la seconda partita consecutiva, per i laziali si tratta del secondo pareggio interno della stagione dopo quello della 4^ giornata contro il Milan. Il Catania invece ottiene il secondo pareggio nelle ultime quattro trasferte, gli etnei nelle sette gare esterne hanno ottenuto finora tre pari (Milan, Sampdoria e Lazio) e quattro sconfitte (Chievo, Lecce, Genoa e Palermo).

Palermo-Roma 3-1
marcatore: 20' Miccoli (Palermo), 61' Ilicic (Palermo), 66' Nocerino (Palermo), 92' Totti (Roma)
note: terzo successo consecutivo in campionato per il Palermo, i siciliani oltretutto sono al terzo successo consecutivo in casa con i successi su Genoa, Catania e Roma. La Roma invece interrompe dopo 7 partite la striscia positiva di risultati utili consecutivi. I giallorossi sono alla quarta sconfitta esterna della stagione, in precedenza i capitolini avevano perso anche a Cagliari, Brescia e Napoli.

Sampdoria-Milan 1-1
marcatori: 43' Robinho (Milan), 59' Pazzini (Sampdoria).
note: la Sampdoria è al terzo pareggio consecutivo in casa dopo quelli contro Catania e Chievo, i blucerchiati non vincono in casa dalla 7^ giornata contro la Fiorentina. Il Milan interrompe la serie di quattro vittorie di fila e porta a 5 le partite utili consecutive. I rossoneri provenivano da 4 successi di fila in trasferta contro Parma, Napoli, Bari e Inter (derby giocato in trasferta).
Udinese-Napoli:

Classifica: Milan 30; Lazio 27; Juventus e Napoli 24; Inter e Palermo 23; Roma 22; Sampdoria e Udinese 20; Chievo Vr* 19; Catania e Genoa 18; Cagliari 17; Fiorentina 16; Parma 15; Bologna* 14; Brescia, Cesena e Lecce 12; Bari 10. (* una partita in meno: Bologna-Chievo rinviata a data da destinarsi)

Prossimo turno, 15^g. 3-4-5-6/12/10 ore 15.00: Catania-Juventus (ore 20.45), Cesena-Bologna, Chievo-Roma (4/12 ore 18.00), Fiorentina-Cagliari, Lazio-Inter (3/12 ore 20.45), Lecce-Genoa, Milan-Brescia (4/12 ore 20.45), Napoli-Palermo (6/12 ore 20.45), Parma-Udinese, Sampdoria-Bari.

Classifica marcatori: Cavani (Napoli) ed Eto'o (Inter) 9; Matri (Cagliari) e Di Natale (Udinese) 8; Di Vaio (Bologna), Ibrahimovic (Milan) e Pastore (Palermo) 7; Borriello (Roma), Pato (Milan) e Quagliarella (Juventus), Hamsik (Napoli) e Ilicic (Palermo) 6; Caracciolo (Brescia), Pellissier (Chievo Vr), Floccari (Lazio), Gilardino (Fiorentina), Pazzini (Sampdoria) 5.

Appuntamento a lunedì prossimo dopo il posticipo tra Napoli e Palermo!

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV