#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



mercoledì 10 novembre 2010
06:55

Highlights Serie Bwin: 14^ giornata


Turno infrasettimanale in Serie B, in scena va il quattordicesimo turno. Il risultato a sorpresa è sicuramente il colpo esterno della Triestina che si impone per 1 a 3 a Livorno. Novara ed Empoli invece pareggiano nel big match della giornata, gli empolesi restano ancora una volta imbattuti uscendo con un punto dal Piola, nessuna squadra finora ha fatto meglio al Piola. Alle spalle del Novara si avvicinano l'Atalanta e la Reggina che vincono rispettivamente contro il Modena e a Cittadella. Altri due poi i successi esterni, quello del Crotone a Frosinone e quello importante in chiave salvezza dell'Ascoli a Modena contro il Sassuolo. Si avvicina poi ancora alle prime posizioni il Torino che al Comunale supera di misura l'Albinoleffe dell'ex tecnico Mondonico. Unico 0 a 0 quello tra Grosseto e Varese. Infine pareggio tra Portogruaro e Padova su un terreno di gioco al limite della praticabilità. In questo turno messe a segno 23 reti, manca però il match tra Vicenza e Siena che si recupererà l'8 Dicembre e rinviato per l'inagibilità del Menti per il violento nubifragio che sta creando purtroppo molti danni in tutto il Veneto. Ma vediamo adesso le partite in dettaglio.


Atalanta-Modena 1-0: l'Atalanta supera di misura il Modena e si riavvicina al Novara. A Bergamo partita che fatica a decollare nella prima frazione con le due squadre bloccate a centrocampo. L'Atalanta prova a fare la partita ma fatica a creare azioni importanti. Il Modena invece è molto guardingo e si spinge raramente in attacco. Nel finale di tempo però arriva il gol partita con Bonaventura. La ripresa vede l'Atalanta alla ricerca del raddoppio ma le punte bergamasche sciupano malamente. Al 62' inoltre Titibocchi fallisce un calcio di rigore. Il Modena non reagisce e alla fine subisce la quarta sconfitta esterna della stagione. Per l'Atalanta invece quarto successo di fila in casa.

Cittadella-Reggina 1-2: vittoria in rimonta per la Reggina al Tombolato sotto la pioggia battente. I patavini iniziano bene il match e la Reggina soffre. Al 35' i padroni di casa vanno in vantaggio con Dalla Bona su punizione. I calabresi però reagiscono e al 41' pareggiano su rigore con Viola. La ripresa inizia con gli ospiti che attaccano e che al 55' si portano in vantaggio ancora con Viola che trasforma ancora una volta un calcio di rigore. I veneti si gettano alla ricerca del pari ma neppure la superiorità numerica li aiuta, al 66' infatti viene espulso Colombo. Il forcing finale dei patavini non vale a nulla. La Reggina soffre e porta a casa il secondo successo consecutivo, il terzo esterno della stagione. Per il Cittadella invece si tratta del terzo ko interno in campionato.

Frosinone-Crotone 2-3: partita intensa al Matusa, alla fine però fa festa il Crotone che è più concreto sotto porta. I calabresi giocano un buon calcio contro i ciociari che cercano di fare il ritmo partita. Al 37' sono gli ospiti ad andare in gol con Tedeschi. Il Frosinone accusa il colpo e al 42' subisce la seconda rete ad opera di Curiale. Nella ripresa il Frosinone prova a riaprire il match ma il Crotone si difende con ordine. Al 59' Sansone in mischia mette in gol e anima le speranze ciociare. Il Crotone però è sempre attento e al 66' chiude il match con la rete di Cutolo. A nulla poi vale la seconda rete frosinate al 90' ancora con Sansone. Per il Frosinone si tratta del secondo ko di fila, il terzo casalingo del torneo. Per il Crotone invece è il primo successo esterno della stagione dopo sei pareggi ed una sconfitta lontano dallo Scida.

Grosseto-Varese 0-0: deludente partita allo Zecchini. Le due squadre faticano a creare azioni degne di nota e la gara per lunghi tratti è veramente noiosa. Il Grosseto cerca di fare di più ma l'imprecisione è troppa in fase di impostazione. Il Varese risponde soprattutto di rimessa, ma anche in questo caso le occasioni sono poche e di scarso rilievo. Il pari insomma è il punteggio più giusto. Il Grosseto è al terz pareggio consecutivo in casa; il Varese invece ha raccolto 5 punti nelle ultime tre trasferte.

Livorno-Triestina 1-3: sorpresa alabardata all'Ardenza. La Triestina vince con merito una gara giocata con molta grinta agonistica e saggezza tattica. Il Livorno, dal canto suo, appare spento e forse paga l'aver sottovalutato l'avversario. Al 29' arriva la rete dei triestini con Longhi. I toscani però si scuotono e al 33' pareggiano con Dionisi. In avvio di ripresa però la Triestina si riporta in vantaggio con Godeas al 48'. Il Livorno non è in partita e al 70' la sfida si complica, viene espulso infatti Perticone. In superiorità numerica gli ospiti controllano meglio il punteggio e all'81' chiudono i conti con la rete di Gherardi. Anche la Triestina poi finirà in dieci uomini, espulso all'88' Sabato. Per il Livorno si tratta della seconda sconfitta interna dopo quella della prima giornata. La Triestina invece, vince la prima partita in trasferta del torneo, interrompe la striscia negativa di quattro sconfitte di fila e torna a vincere dopo sei turni.

Novara-Empoli 1-1: l'Empoli è la prima squadra ad uscire indenne dal Silvio Piola, nelle sei gare precedenti in casa infatti il Novara aveva sempre vinto. Partita piacevole tra piemontesi e toscani. Il Novara ovviamente vuole fare la partita ma l'Empoli è sempre pronto ad affondare i suoi colpi. Al 13' Bertani porta in vantaggio i padroni di casa, ma la partita è sempre aperta. L'Empoli infatti ci prova ma non trova la via del gol. Nella ripresa dopo un buon avvio novarese arriva il pari degli empolesi con Lazzari che mette in rete al 58'. La partita si equilibra e solo nel finale il Novara spinge con maggior decisione, ma l'Empoli crea anche ottime occasioni. Alla fine il pari accontenta tutti. Per il Novara dunque primo pareggio interno e settimo risultato utile di fila; l'Empoli invece è al quarto pari di fila in campionato, il quarto consecutivo in trasferta.

Pescara-Piacenza 2-2: bella serata di calcio a Pescara. Le due squadre giocano senza risparmiarsi per vincere ma alla fine ne esce un pari. Al 16' il Pescara va in vantaggio con Gessa, ma il Piacenza reagisce prontamente con il pareggio di Bianchi al 28'. Le occasioni poi non mancano da ambo le parti. Al 36' sono ancora gli ospiti ad andare in gol con Piccolo. Nella ripresa gli abruzzesi attaccano con maggiore enfasi e assediano gli ospiti nella propria metà campo. Il Piacenza comunque riparte spesso in contropiede. All'80' infine arriva la rete del 2 a 2 siglata da Sansovini. Nel finale poi la stanchezza emerge e le due squadre terminano la sfida dividendosi la posta in palio. Il Pescara pareggia la seconda partita della stagione in casa, mentre per il Piacenza si tratta del secondo pareggio esterno consecutivo, per gli emiliani si tratta dell'ottavo risultato utile di fila (3 vittorie e 5 pareggi)

Portogruaro-Padova 1-1: difficile valutare la partita giocata sul terreno di gioco del Mecchia. Il fondo campo infatti si presenta al limite della praticabilità e con l'andare della partita peggiora sempre di più. Campo pesante dunque con le due squadre che stanziano di conseguenza molto a centrocampo. Il Padova in avvio va in vantaggio con Succi che al 9' mette in rete. I patavini sembrano in grado di controllare la partita anche perchè il Portogruaro non crea molti pericoli. Nella ripresa però al 63' arriva la rete del pareggio siglata da Altinier. Come detto, le condizioni del campo non sono ottimali e il ritmo partita rallenta notevolmente e anche la fatica delle due compagini alla fine la fa da padrona. Per il Portogruaro si tratta del terzo pareggio consecutivo tra le mura amiche. Il padova invece è al secondo pari consecutivo in campionato, finora i patavini non hanno mai vinto in trasferta.

Sassuolo-Ascoli 0-1: al Braglia fatica a decollare il ritmo partita con le due squadre che appaiono poco lucide. Il Sassuolo prova a spingere maggiormente ma i neroverdi sprecano molto in fase di impostazione. Di contro l'Ascoli non è molto più lucido degli avversari. La rete dei marchigiani viene siglata al 45' da Lupoli che mette in porta dopo essersi fatto respingere un calcio di rigore. Nella ripresa il Sassuolo prova a pareggiare ma lo fa in modo approssimativo e poco convincente. L'Ascoli invece gioca in difesa e sfrutta gli spazi lasciati dagli avversari ma non trova la rete del ko. Al 95' poi i neroverdi hanno l'occasione per pareggiare ma Masucci si lascia parare un rigore da Guarna. Per il Sassuolo si tratta del quarto ko interno in stagione, il secondo di fila in campionato. Per l'Ascoli invece secondo successo esterno del torneo e ritorno alla vittoria dopo nove turni, in questi solo 3 pari e 6 sconfitte.

Torino-Albinoleffe 1-0: vittoria di misura per il Torino su un buon Albinoleffe che però sciupa molto. La partita non regala grosse emozioni, è il Torino che prova a fare la partita ma i granata faticano a superare la difesa bergamasca. Al 45' però arriva la rete di Bianchi che regala la vittoria ai piemontesi. Nella ripresa il ritmo partita diventa soporifero con il Torino che cerca invano il raddoppio e l'Albinoleffe che non riesce a creare grossi pericoli. Per il Toro alla fine terzo successo nelle ultime tre sfide al Comunale. L'Albinoleffe invece subisce la terza sconfitta esterna consecutiva.

Vicenza-Siena: rinviata all'8/12 ore 15.00, causa inagibilità del Romeo Menti.

Classifica dopo la 14^giornata: Novara 30; Atalanta e Reggina 27; Siena* 25; Empoli 22; Padova e Livorno 21; Torino 20; Varese, Crotone e Pescara 19; Frosinone, Vicenza* e Modena 16; Piacenza, Triestina e Albinoleffe 15; Grosseto 14; Portogruaro S. 13; Sassuolo e Cittadella 12; Ascoli (-3) 11. (* una partita in meno: Vicenza-Siena verrà recuperata l'8/12 alle ore 15.00)

Prossimo turno, 15^g. 13-15/11/2010 ore 15.00: Albinoleffe-Cittadella, Crotone-Livorno, Empoli-Atalanta, Modena-Vicenza, Padova-Frosinone, Pescara-Ascoli (15/11 ore 19.00), Piacenza-Novara, Reggina-Torino, Siena-Grosseto (15/11 ore 21.00), Triestina-Portogruaro, Varese-Sassuolo.

Appuntamento a martedì prossimo! 

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV