#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

VENERDI' 26 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 20:35 Zona Cesarini CALCIO Serie A - Anticipo FIORENTINA-FROSINONE (dopo le 21 continua su Radio 1Sport)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi Supplementari
ore 19:00 Simulcast con Radio1Rai  



lunedì 8 novembre 2010
00:05

Highlights Serie Bwin: 13^ giornata


Cari lettori, anticipiamo ad oggi la pubblicazione degli highlights del tredicesimo turno della Serie Bwin perchè martedì sera si giocherà un turno infrasettimanale. Giornata con poche sorprese e molte conferme. La capolista Novara pareggia ad Ascoli e vede ridursi a quattro punti il proprio vantaggio sul Siena, secondo, che ha battuto in casa il Frosinone. Nei due anticipi del venerdì sera poi successi per l'Atalanta e la Reggina che superano le proprie avversarie con il medesimo punteggio di 1-0. Continua invece il momento critico del Torino che comunque ottiene un prezioso pareggio a Grosseto, gli uomini di Lerda però devono cambiare marcia se vogliono restare in corsa per la promozione. Infine continua la risalita del Piacenza che supera con un netto 4 a 1 il Vicenza. Prima di vedere le partite singolarmente, dobbiamo segnalare che in settimana l'Ascoli ha subito una penalizzazione di tre punti in classifica per inadempienze amministrative. Nel turno appena giocato sono state segnate 23 reti per un totale stagionale che arriva a quota 333 marcature. Solo quattro le vittorie in casa, cinque i pareggi e due successi esterni (Atalanta e Pescara). Ecco dunque le partite in dettaglio.

Albinoleffe-Sassuolo 3-1: il risultato finale non rende merito alla prestazione del Sassuolo che, nonostante la sconfitta, ha giocato un buon match. A Bergamo infatti gli emiliani giocano con un buon ritmo contro un Albinoleffe che fatica ad esprimere il proprio gioco. In avvio di ripresa però i bergamaschi in due minuti stendono i neroverdi con le reti di Momentè e Foglio al 52' e al 53'. Il Sassuolo paga il colpo ed esce dalla partita. Al 72' poi arriva il terzo gol dei padroni di casa ancora con Foglio. La rete della bandiera del Sassuolo viene messa a segno da Quadrini al 91'. Per gli uomini di Mondonico si tratta della terza vittoria consecutiva in casa. Per il Sassuolo due pareggi e tre sconfitte nelle ultime cinque gare esterne.

Ascoli-Novara 1-1: partita molto equilibrata al Del Duca con le due squadre che si equivalgono in tutto, anche nelle palle gol. L'Ascoli però si lascia preferire per l'intensità. Nella ripresa, in avvio le due squadre si equivalgono poi al 58' arriva la rete del vantaggio novarese con Motta su rigore. Passano però appena 120 secondi e Lupoli pareggia pure lui su calcio di rigore. Il match poi torna in equilibrio con le due squadre che alla fine si accontentano di dividersi la posta in palio. I marchigiani tornano a far punti dopo le tre sconfitte di fila, la vittoria però manca dalla quarta giornata. Il Novara invece pareggia la prima partita dopo cinque vittorie consecutive.

Crotone-Pescara 0-1: partita che non regala particolari emozioni a Crotone. I padroni di casa faticano a fare la partia ed il Pescara è sicuramente più pericoloso. Poche le conclusioni verso le due porte con i portieri a lungo inoperosi. Le due squadre poi nel finale di tempo si innervosiscono per qualche fallo di troppo e ne fa le spese Ariatti, espulso al 45'. Nella ripresa il Pescara gioca meglio e al 77' passa in vantaggio con Bonanni. Il Crotone non riesce a reagire e le occasioni per pareggiare sono nulle. Per i calabresi si tratta del secondo ko di fila in casa. Il Pescara, ben messo in campo, resiste ai vani assalti dei crotoniati e porta a casa la seconda vittoria in trasferta della stagione, la prima dopo due ko di fila.

Grosseto-Torino 0-0: partita noiosa allo Zecchini con le due squadre molto sterili in avanti e con pche lucide idee messe in campo. I maremmani forse si lasciano preferire per aver creduto di poter fare la partita, il Torino invece evidenzia sempre le proprie amnesie tattiche e di conseguenza il match per buoni tratti risulta noioso. Anche nella ripresa il copione del match non cambia, i toscani sono più convincenti ma senza creare grossi pericoli. Il Toro pensa a portare a casa un punto che muove la classifica che resta deficitaria per i piemontesi. Il Grosseto è al secondo pari di fila tra le mura amiche; il Torino invece torna a fare punti fuori casa dopo tre ko di fila.

Modena-Livorno 1-1: avvio bruciate del Livorno al Braglia di Modena, i toscani al 3' passano subito in vantaggio con Perticone. Il Livorno poi sull'abbrivio del vantaggio aumenta la spinta ma non riesce a trovare la rete del raddoppio. La partita però è gradevolissima con il Modena che si getta in avanti alla ricerca del pari. Il Livorno arretra il baricentro e al 69' i canarini pervengono al pari con il bomber Bellucci. Gli emiliani poi provano a vincere la partita ma gli amaranto sono ben messi in campo e le punte modenesi non riescono a far danni nella difesa livornese. Per il Modena quinto pareggio consecutivo in casa, la vittoria al Braglia manca dalla terza giiornata. Per il Livorno invece terzo pari esterno di fila, per i toscani settimo risultato utile di fila.

Padova-Empoli 2-2: all'Euganeo partita piacevole e viva fino ai minuti finali. Il Padova fatica a far gioco nei minuti iniziali anche perchè l'Empoli pressa e gioca con un ottimo piglio. Al 39' però sono i patavini a passare in vantaggio con Succi. L'Empoli però non demorde e ad inizio ripresa torna molto offensivo. Al 66' arriva il pareggio degli ospiti con Lazzari. Il Padova però cala di tono e i toscani ne approfittano subito andando in vantaggio al 76' con Coralli. Il Padova però reagisce e nei minuti finali assedia l'area empolese. Al 91' ancora Succi su punizione trova la rete del pareggio finale. Il Padova pareggia la seconda partita casalinga dopo cinque successi di fila all'Euganeo. L'Empoli invece dopo tredici giornate resta sempre imbattuta ed ottiene il quinto pareggio nelle ultime sei partite, con questo siamo al terzo pari di fila.

Piacenza-Vicenza 4-1: un devastante Cacia permette al Piacenza di avere la meglio su un Vicenza in partita per 60 minuti. Nel primo tempo il Piacenza gioca con ritmi lenti anche perchè il Vicenza punge molto in contropiede. Al 31' arriva la rete interna con Cacia. Il Vicenza però risponde subito e al 37' pareggia con Schiavi. Nella ripresa in campo però torna solo il Piacenza che al 63' e al 69' va in gol con Cacia. Il Vicenza fa acqua da tutte le parti e all'83' i piacentini vanno in rete con Bianchi che mette in porta su assist di Cacia. Per il Piacenza terzo successo in quattro gare e settimo risultato utile consecutivo. Il Vicenza invece è alla quinta sconfitta consecutiva in trasferta, la terza consecutiva in campionato.

Reggina-Portogruaro 1-0: la Reggina si aggiudica a fatica il primo anticipo del venerdì sera e torna al successo dopo due turni. Al Granillo i calabresi faticano ad imporre il proprio gioco anche perchè il Portogruaro è ben messo in campo e non lascia spazi agli avversari. I reggini però hanno le migliori occasioni ma non riescono a concretizzarle al meglio. Nella ripresa il copione del match non cambia, i padroni di casa provano sempre a vincere l'incontro e alla fine ci riescono grazie alla rete di Missiroli all'88'. Per la Reggina si tratta del quinto successo casalingo in stagione. Il Portogruaro invece è alla quarta sconfitta esterna consecutiva.

Siena-Frosinone 3-0: il Frosinone tiene in scacco il Siena per 60 minuti poi i toscani riescono a sbloccare il punteggio e la partita cambia. I toscani fanno la partita ma di fronte hanno un Frosinone molto deciso a non fare la comparsa. Le occasioni da ambo le parti non mancano ma il punteggio resta sullo 0-0. Nella ripresa il Siena è più deciso e al 62' va in gol con Calaiò. La partita per i toscani però è tutt'altro che chiusa. Al 73' i senesi restano in dieci uomini, espulso Vergassola. Il Frosinone prova a pareggiare ma al 77' Mastronunzio raddoppia. I ciociari però non mollano anche perchè il Siena resta in nove uomini, espulso all'85' anche Ficagna. I laziali provano l'incredibile rimonta ma al 94' Troianello chiude definitivamente la partita. Il Siena torna al successo dopo tre turni, per i bianconeri sesta vittoria interna. Per il Frosinone prima sconfitta dopo tre risultati utili di fila con due vittorie ed un pari.

Triestina-Atalanta 0-1: nel secondo anticipo del venerdì anche l'Atalanta riesce a sbloccare il punteggio nei minuti finali. La rete porta il nome di Cristiano Doni che all'81' regala la terza vittoria esterna della stagione ai bergamaschi dopo due ko in trasferta consecutivi. La Triestina, che nel corso del match ha evidenziato tutti i suoi limiti, invece è in piena crisi con quattro ko nelle ultime quattro partite e con soli due punti negli ultimi sei incontri. La partita non offre particolari spunti, l'Atalanta probabilmente ci crede di più e nel finale agguanta il successo. Per gli ospiti secondo successo di fila, la Triestina invece è al secondo ko di fila in casa.

Varese-Cittadella 0-0: pareggio che non regala molte emozioni al pubblico sugli spalti, il Varese prova a fare la partita e cerca di far prevalere il fattore campo. Le occasioni migliori sono proprio dei lombardi ma vengono tutte fallite. Nella ripresa alla lunga la fatica viene fuori e le due squadre non riescono più ad incidere. Il Varese però mantiene il predominio territoriale ma le vere occasioni latitano. Per il Varese è il quinto risultato utile di consecutivo, tre pareggi e due vittorie.


Classifica dopo la 12^giornata: Novara 29; Siena 25; Atalanta e Reggina 24; Livorno e Empoli 21; Padova 20; Varese e Pescara 18; Torino 17; Crotone, Modena, Frosinone e Vicenza 16; Albinoleffe 15; Piacenza 14; Grosseto 13; Sassuolo, Triestina, Cittadella e Portogruaro S. 12; Ascoli (-3) 8.


Prossimo turno, 14^g. 9/11/2010 ore 20.45: Atalanta-Modena, Cittadella-Reggina, Frosinone-Crotone, Grosseto-Varese, Livorno-Triestina, Novara-Empoli, Pescara-Piacenza, Portogruaro-Padova, Sassuolo-Ascoli, Torino-Albinoleffe, Vicenza-Siena (rinviata).

Appuntamento a mercoledì con gli highlights del turno infrasettimanale! 

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV