#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MARTEDI 23 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25,  13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 20:55 Zona Cesarini
*Calcio - Coppa Italia LAZIO-JUVENTUS (M.Barchiesi-M.Orlando)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi Supplementari
ore 19:30 Pop Sport
ore 20:55 Simulcast con Radio1Rai 



lunedì 25 ottobre 2010
23:21

Highlights Serie A Tim: 8^ giornata


Siamo giunti all'ottava giornata in Serie A. Turno in cui il fattore la fa da padrone con ben sei successi interni, tre pareggi e successo esterno. All'Olimpico la Lazio vola sempre in testa alla classifica come la sua aquila Olimpia che dal tetto dello stadio segue la prima parte di gara, episodio bizzarro che crea molta ilarità sugli spalti. Due gli 0-0, quello tra Parma e Roma nella partita domenicale delle 12.30 e quello tra Bologna e Juventus. La Roma evidenzia sempre la sua fase critica e non riesce ad essere più concreta, la Juventus invece gioca un po' sotto tono ma porta via dal Dall'Ara un punto prezioso. Resta nelle zone alte della classifica il Chievo che supera al Bentegodi il Cesena per 2-1. Importante il successo poi dell'Udinese sul Palermo che permette ai friulani di guadagnare punti e posizioni in classifica preziosi, troppo lento ed imballato il Palermo che forse paga le fatiche di coppa. Nel primo dei due posticipi della giornata infine finisce in parità tra Inter e Sampdoria. Nel posticipo del lunedì sera invece il Milan espugna il San Paolo per 1-2 grazie alle reti di Robinho e di Ibrahimovic. Le reti messe a segno in questo turno sono state 21, per un totale stagionale di 189 marcature. Vediamo in dettaglio le partite.

Bologna-Juventus 0-0: finisce a reti inviolate il match del Dall'Ara, la Juventus ha però le migliori occasioni sopratutto con Iaquinta che al 36' si fa parare un calcio di rigore da Viviano. I rossoblù tengono bene il campo ma non riescono a pungere in avanti e per la difesa piemontese è facile controllare. Nella ripresa ancora la Juventus prova a fare la partita aumentando il forcing ma le conclusioni sono poche. Il Bologna invece aspetta gli avversari e prova a colpire in contropiede. Per gli emiliani si tratta del secondo pareggio consecutivo in casa, il terzo nelle ultime quattro sfide. Per la Juventus invece secondo pari esterno consecutivo e serie positiva che dura da quattro turni.

Chievo-Cesena 2-1: il Chievo porta a casa la vittoria grazie al successo sul Cesena. Partita piacevole al Bentegodi con le due squadre molto attive in attacco. Al 30' arriva la rete del vantaggio clivense con Cesar. Il Cesena però reagisce e al 45' trova il pari grazie all'autogol di Guana. Nella ripresa il Chievo pressa dipiù e crea diverse palle gol per tornare in vantaggio. Il Cesena invece tiene bene il campo ma all'89' resta in dieci uomini per l'espulsione di Von Bergen. Al 91' infine arriva la rete della vittoria del Chievo che con Thereau porta a casa il secondo successo interno della stagione. Per il Cesena invece terzo ko consecutivo in trasferta ed un solo punto nelle ultime cinque giornate.

Fiorentina-Bari 2-1: la Fiorentina torna a vincere dopo due turni e guadagna tre punti importanti per la propria classifica a spese del Bari. Partita che vede i viola fare la partita ma le conclusioni in porta latitano. Il Bari di contro non gioca al massimo delle sue possibilità, il ritmo gara stenta a decollare. Al 34' però arriva la rete del vantaggio toscano siglata da Donadel. Nella ripresa la partita viaggia su ritmi ancora lenti con il Bari che non riesce ad impensierire la porta di Frey e la Fiorentina che fatica a legittimare il vantaggio. Nel finale i viola però tornano arrembanti e all'82' vanno in gol con Gilardino. Al 91' però il Bari va in gol con Parisi che prova a riaprire il match. Il tempo però è poco e la Fiorentina porta a casa la seconda vittoria stagionale. Per il Bari terzo ko di fila.

Genoa-Catania 1-0: una rete di Marco Rossi permette al Genoa di ottenere la seconda vittoria consecutiva in casa. Il primo tempo vede i liguri più offensivi con il Catania che si difende con ordine. I genovesi anche nella ripresa fanno la partita ma faticano ad andare al tiro. Al 68' però Rossi trova la stoccata vincente che permette al Genoa di ottenere tre punti importanti per la propria classifica. Per il Catania invece secondo ko di fila in trasferta, per gli etnei un solo punto in quattro gare esterne.

Inter-Sampdoria 1-1: finisce in parità il primo dei due posticipi dell'ottavo turno di campionato. Partita dal ritmo esaltante con le due squadre che giocano per superarsi a vicenda. Nella prima frazione diverse occasioni da ambo le parti ma l'equilibrio persiste. Nella ripresa parte meglio la Samp che al 62' sblocca il punteggio con Guberti. L'Inter a questo punto aumenta la spinta offensiva anche perchè i genovesi arretrano il baricentro. All'80' arriva la rete del pari con il solito Eto'o che riequilibra il punteggio. Per l'Inter si tratta del secondo pareggio di fila in casa; la Sampdoria invece è al quarto pareggio di fila in trasferta.

Lazio-Cagliari 2-1: continua incontrastata la leadership della Lazio in campionato. Ottimo il successo sul Cagliari ma i biancocelesti nel finale di gara soffrono parecchio. La Lazio gioca bene e al 21' Floccari sblocca il punteggio. Il Cagliari stenta e non riesce a reagire. Nella ripresa al 53' Mauri raddoppia e sembra chiudere il match. Il Cagliari però reagisce con l'orgoglio e al 59' riapre il match con Matri. La Lazio cala il ritmo e soffre ma grazie all'ottima disposizione tattica di Reja riesce a portare a casa la quarta vittoria consecutiva. Per il Cagliari terza sconfitta nelle ultime quattro partite ed ultimo posto in condominio con il Parma.

Lecce-Brescia 2-1: il Lecce soffre ma in rimonta riesce ad ottenere la terza vittoria interna della stagione. Al 19' i bresciani passano in vantaggio con Caracciolo e riescono a difendere il punteggio fino alla pausa. Nella ripresa il Lecce però torna ad attaccare e al 54' pareggia con Ofere. Al 60' i pugliesi hanno l'opportnità di passare in vantaggio con Di Michele ma questi manda sulla traversa un calcio di rigore. Un minuto dopo però è lo stesso Di Michele a mettere in rete alle spalle di Sereni per il 2-1 finale. Il Brescia crolla e la reazione è sterile. Per i salentini secondo successo interno consecutivo, il Brescia invece subisce la quarta sconfitta consecutiva. I lombardi hanno ottenuto solo una vittoria e cinque sconfitte nelle gare esterne finora giocate.

Napoli-Milan 1-2: nel posticipo del lunedì sera il Milan torna a vincere al San Paolo dopo tredici anni. Primo tempo equilibrato nei primi venti minuti, poi il Milan sblocca il punteggio con Robinho al 23'. Il Napoli avverte il colpo ma non demorde e va vicino al gol in diverse occasioni ma Abbiati si oppone con grande prontezza. Al 45' poi viene espulso Pazienza che lascia i partenopei in dieci uomini. Nella ripresa la gara diventa vibrante con il Napoli che prova a pareggiare ma si espone ai contropiedi dei rossoneri che al 72' raddoppiano con Ibrahimovic. Il Napoli però non si da per vinto e al 78' accorcia le distanze con un fantastico gol di Lavezzi che beffa con un pallonetto Abbiati. Nel finale gli uomini di Mazzarri pressano molto alto ed aumentan il forcing, il Milan soffre ma porta a casa il quarto successo di fila. Per il Napoli invece secondo ko in casa e della stagione.

Parma-Roma 0-0: nessuna grande emozine nell'anticipo delle 12.30 della domenica calcistica. Parma e Roma si equivalgono ed il punteggio finale è il risultato più giusto. Nessuna delle de squadre riesce a dare continuità alle proprie manovre che risultano pertanto sterili. Il ritmo partita cresce leggermente nella ripresa ma poi la stanchezza viene fuori ed imballa le gambe dei giocatori. Il Parma scende all'ultimo posto con il secondo pari di fila. La Roma invece non riesce a venire fuori dalla crisi ma in compenso ottiene ilprimo punto esterno della stagione dopo tre ko di fila lontano dall'Olimpico.

Udinese-Palermo 2-1: l'Udinese di Guidolin è in netta fase di ripresa e a farne le spese è il Palermo di Delio Rossi. I friulani giocano bene e al 9' passano in vantaggio con Benatia. Il Palermo gioca male, complice forse la stanchezza per l'impegno in coppa, e l'Udinese ne approfitta giocando con molta aggressività. Nella ripresa ancora i bianconeri si gettano in avanti e al 54' arriva il raddoppio con Di Natale su rigore. La partita sembra chiusa ma al 64' Coda si fa espellere ed il Palermo prova a riaprire il match. La rete però arriva troppo tardi, all'83' è Pinilla ad andare in gol per i siciliani ma l'Udinese tiene duro fino alla fine e porta a casa la terza vittoria consecutiva, la seconda di fila in casa. Per il Palermo terza sconfitta stagionale dopo tre vittorie ed un pari.

Classifica dopo l'8^giornata: Lazio 19; Milan 17; Inter 14; Chievo Vr 13; Juventus e Napoli 12; Palermo, Genoa e Lecce 11; Sampdoria e Udinese 10; Catania, Brescia e Roma 9; Fiorentina, Bologna Cesena e Bari 8; Cagliari e Parma 7.

Prossimo turno, 9^g. 29-30-31/10/10 ore 15.00: Bari-Udinese, Brescia-Napoli, Cagliari-Bologna, Catania-Fiorentina (ore 20.45), Cesena-Sampdoria, Genoa-Inter (29/10 ore 20.45), Milan-Juventus (30/10 ore 20.45), Palermo-Lazio (ore 12.30), Parma-Chievo Vr, Roma-Lecce (30/10 ore 18.00)

Appuntamento a lunedì prossimo!

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV