#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 25 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 19:55 Calcio - Recupero Serie A UDINESE-ROMA (D.Fortuna-S.Franco)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi Supplementari
*ore 18:00 Volley - Finale Scudetto PERUGIA-MONZA, gara 3 (M.Collazzo)
ore 19:55 Simulcast con Radio1Rai  
ore 20:30 Zona Cesarini (solo su Radio1Sport)



giovedì 14 ottobre 2010
00:10

Highlights Serie Bwin: 9^ giornata

Giornata ricca di gol in questo turno infrasettimanale, ben 28 le reti messe a segno. Vincono le prime due della classe, il Siena a fatica supera il Padova per 2-1, mentre il Novara si aggiudica un importantissimo big match contro l'Atalanta. Buone conferme arrivano dalla Reggina che supera per 1-0 il Pescara e si porta al terzo posto in graduatoria. Soffre, rimonta e vince invece il Torino che, sotto di un gol a 10 minuti dal termine, grazie a Bianchi batte il Vicenza. Ottima invece la prova del Grosseto che supera il Portogruaro e guadagna punti importanti in fondo alla classifica. Pari invece interno del Piacenza contro la Triestina, punto più utile per i giuliani che ai piacentini sempre ultimi in classifica a quota 4 punti. Gare invece soporifere a Cittadella e Modena, in quest'ultima gara, nessuna rete con l'unico 0-0 del turno. Da segnalare la mancanza di vittorie in trasferta, 6 successi interni e 5 pareggi. Vediamo ora le partite in dettaglio.

Albinoleffe-Frosinone 2-1: dopo quattro turni torna al successo l'Albinoleffe di Mondonico che a Bergamo supera il Frosinone. Molto equilibrio in campo ma i padroni di casa fanno la partita soprattutto nel finale di tempo. Al 39' arriva la rete del vantaggio interno con Martinez. Tre minuti più tardi Torri porta a due le reti dell'Albinoleffe. Nella ripresa gli ospiti provano a riaprire il match ma senza creare grossi pericoli. L'Albinoleffe difende bene il doppio vantaggio ma all'84' Terranova accorcia le distanze. Nel finale però i padroni di casa legittimano l'esiguo vantaggio. Per i ciociari terzo ko di fila.

Ascoli-Crotone 2-2: un punto per parte al Del Duca ma il pari è più utile al Crotone che non ai marchigiani. Il Crotone gioca bene e al 34' Curiale porta in vantaggio i pitagorici. L'Ascoli avverte un pò il colpo ma non perde la grinta giusta per risollevare le sorti del match. Nella ripresa al 52' Sommese pareggia e il ritmo gara si alza. La gara però si mette in salita per l'Ascoli che al 69' resta in dieci uomini, espulso Sommese. Al 71' ancora i calabresi passano in vantaggio con Cutolo ma i marchigiani restano in partita. Nel finale al 91' arriva il secondo pareggio degli ascolani con Moretti. Per i marchigiani primo punto dopo tre sconfitte di fila. Il Crotone invece raccoglie invece il quarto pareggio in cinque gare esterne.

Cittadella-Sassuolo 1-1: match soporifero al Tombolato, la partita si anima veramente solo nei minuti finali della prima frazione. Al 32' i veneti vanno in vantaggio con Piovaccari. Il Sassuolo però non ci sta e al 41' pareggia con Troiano. Nella ripresa il match resta equilibrato ma le occasioni vere sono poche da ambo le parti. Il pari finale è il risultato più giusto. Per il Cittadella primo punto dopo tre ko di fila. Stesso discorso per il Sassuolo che oltretutto nelle ultime quattro trasferte ha raccolto solo un punto.

Grosseto-Portogruaro 3-1: il Grosseto supera in scioltezza il Portogruaro ma i maremmani soffrono fino a metà primo tempo prima di prendere in mano la gara. I toscani al 2' minuto sono già in vantaggio con Guidone. Il Portogruaro però non cala e al 13' pareggia con Gerardi. I maremmani hanno una reazione d'orgoglio e al 19' tornano in vantaggio con Soncin. La gara poi cala leggermente di ritmo ma è il Grosseto a controllarne l'andamento e a chiudere ogni possibilità di rimonta degli avversari all'82' con la doppietta di Soncin su rigore. Per il Grosseto terzo successo di fila in casa, il Portogruaro invece è al terzo ko di fila, il quarto in trasferta in stagione.

Modena-Empoli 0-0: veramente brutto il match del Braglia tra Modena ed Empoli. Le due squadre appaiono impacciate e più attente a non scoprirsi che a creare occasioni da gol. L'equilibrio dunque è dato dall'assenza di trame di gioco importanti nell'arco dei 90 minuti. Il pari forse accontenta di più I toscani che restano imbattuti grazie al terzo pari esterno consecutivo. Il Modena invece pareggia la terza partita in casa di fila.

Novara-Atalanta 2-0: forse è ancora presto ma questo Novara può sognare in grande. I piemontesi infatti superano l'Atalanta al termine di una partita molto intensa e sicuramente bella dal punto di vista agonistico. Nella prima frazione l'Atalanta sfiora il gol in diverse occasioni, così come il Novara che costruisce buone trame di gioco. Nella ripresa il Novara parte meglio e al 70' passa in vantaggio con Bertani. Al 73' poi Rigoni raddoppia su calcio di rigore e chiude ogni speranza di rimonta ai bergamaschi. Per l'Atalanta si tratta del secondo ko in stagione, le due sconfitte sono maturate in trasferta; il Novara invece conferma di essere imbattibile in casa, quattro successi in altrettanti incontri.

Piacenza-Triestina 2-2: match dai due volti al Garilli. Primo tempo pirotecnico con tutte le reti messe a segno nei primi 45 minuti. Al 17' passa in vantaggio la Triestina con Godeas ma dopo appena tre minuti arriva il pari piacentino con Guzman. Nemmeno il tempo di finire di festeggiare sugli spalti che Marchi al 24' riporta in vantaggio i giuliani, gelando ancora il pubblico di fede piacentina. Il Piacenza però reagisce bene e al 36' pareggia su rigore con Cacia. Nella ripresa il match cambia totalmente, le due squadre si controllano a vicenda ed il ritmo precipita notevolmente. Poche le occasioni e molta stanchezza dopo un primo tempo arrembante. Per il Piacenza terzo pareggio consecutivo; gli alabardati invece sono al secondo pari di fila, il terzo consecutivo in trasferta.

Reggina-Pescara 1-0: un gol di Bonazzoli al 61' permette alla Reggina di superare il Pescara e di portarsi al terzo posto in classifica, a ridosso del Siena e del Novara. Al Granillo sono gli amaranto a fare la partita ma ilPescara agisce molto in contropiede e crea le sue opportunità. Nella ripresa però la squadra dello Stretto parte ancora bene e grazie al suo bomber principale guadagna tre punti importanti in chiave promozione. Il Pescara prova a recuperare il match ma ogni offensiva trova ben schierata la difesa calabrese. Per i reggini quarto successo consecutivo in casa, il terzo di fila in campionato al momento. Per il Pescara invece primo ko dopo tre successi consecutivi.

Siena-Padova 2-1: gioca bene il Siena ma al Franchi il Padova è tutt'altro che rassegnato alla sconfitta. I toscani all'11' passano in vantaggio con Mastronunzio e provano in diverse occasioni a chiudere l'incontro già nel primo tempo. Il Padova però è sempre in partita nonostante non riesca a creare molte palle gol. Nella ripresa il Siena spinge molto in avanti ma i veneti al 70' pareggiano con Succi su calcio di rigore. Gli uomini di Conte però non si abbattono e credono nella vittoria che arriva all'87' grazie alla rete di Reginaldo. I senesi così restano primi in classifica e centrano la quinta vittoria in casa in altrettante partite interne. Per il Padova invece seconda sconfitta in stagione.

Torino-Vicenza 2-1: quanta sofferenza per il Torino di Lerda. All'Olimpico i granata a dieci minuti dal termine si trovano sotto di una rete ma grazie a Bianchi ottengono un successo insperato. Nel primo tempo partita molto piacevole con le due squadre che giocano bene e che sfiorano in gol in diverse occasioni. Il Torino sembra in serata positiva ma al 20' uno sfortunato autogol di De Vezze porta in vantaggio gli ospiti. Il Toro non reagisce bene e si disunisce. Solo nella ripresa i piemontesi tornano a farsi pericolosi aumentando il forcing, il Vicenza oltretutto difende il vantaggio. All'83' comincia l'incredibile rimonta con la prima rete di Bianchi su rigore. Il bomber granata poi si ripeterà al 92' mandando in visibilio tutta la gente sugli spalti. Per il Torino terza vittoria consecutiva interna, il Vicenza invece subisce il terzo ko di fila in trasferta.

Varese-Livorno 1-1: partita senza grandi sussulti al Franco Ossola di Varese. Le due squadre si fronteggiano molto a centrocampo e le occasioni sono poche da ambo le parti. Il Varese prova a far prevalere il fattore campo ma il Livorno non si lascia intimorire e risponde colpo su colpo. Al 20' però arriva la rete del vantaggio interno con Neto Pereira che in acrobazia mette in porta. La ripresa si apre con il Varese che cerca di addormentare il gioco, tra l'altro non molto vivo, con il Livorno che fatica a farsi pericoloso. All'86' poi viene espulso Miglionico e i livornesi restano in dieci uomini. Tutto sembra finito ma all'89' Lambrughi trova la rete del pareggio che beffa i padroni di casa. Per il Varese quattro pareggi ed una sola vittoria in casa, il Livorno invece è al settimo punto nelle ultime tre gare.

Classifica dopo la 9^giornata: Siena 21; Novara 19; Reggina 17; Atalanta e Empoli 15; Crotone 14; Padova, Livorno, Vicenza e Torino 13; Triestina e Pescara 12; Grosseto 11; Varese, Ascoli, Modena e Portogruaro S. 10; Frosinone e Albinoleffe 9; 8; Sassuolo 8; Cittadella 5; Piacenza 4.

Prossimo turno, 16/10/2010 ore 15.00: Atalanta-Ascoli, Crotone-Piacenza, Empoli-Siena, Frosinone-Modena, Livorno-Torino, Padova-Cittadella, Pescara-Grosseto, Portogruaro-Varese, Sassuolo-Novara, Triestina-Reggina, Vicenza-Albinoleffe.

Appuntamento a martedì prossimo! 

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV