#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 25 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 19:55 Calcio - Recupero Serie A UDINESE-ROMA (D.Fortuna-S.Franco)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi Supplementari
*ore 18:00 Volley - Finale Scudetto PERUGIA-MONZA, gara 3 (M.Collazzo)
ore 19:55 Simulcast con Radio1Rai  
ore 20:30 Zona Cesarini (solo su Radio1Sport)



martedì 26 ottobre 2010
00:35

Highlights Serie Bwin: 10^ giornata


Undicesimo turno in Serie B e non mancano come sempre le emozioni e le sorprese. Nell'anticipo del venerdì sera il Novara ha superato in scioltezza Vicenza e conferma la sua leadership in classifica, allungando anche sulle dirette inseguitrici grazie ai pareggi interni di Siena e Reggina rispettivamente contro Crotone e Empoli. Ottime indicazioni poi arrivano dal Padova che si stanzia nelle prime posizioni della graduatoria grazie al successo interno contro il Pescara. Delude ancora una volta il Torino che viene sconfitto in casa dal Frosinone per 1-2. In coda poi successi importanti per l'Albinoleffe contro il Portogruaro, per il Cittadella ad Ascoli e per il Piacenza che in rimonta supera l'Atalanta di Colantuono. Finisce invece in parità il derby tra Modena e Sassuolo. Nel turno appena giocato messe a segno 23 reti, per un totale stagionale di 282 marcature. Cinque le vittorie interne, quattro i pareggi e due i successi esterni. Vediamo adesso le partite in dettaglio.

Albinoleffe-Portogruaro 1-0: una rete di Torri al 35' di gioco permette all'Albinoleffe di aggiudicarsi il match contro il Portogruaro. Per I bergamaschi si tratta del secondo successo consecutivo in casa. Partita che non offre particolari emozioni con l'Albinoleffe che fa la partita. Il Portogruaro evidenzia I suoi limiti e non si rende mai veramente pericoloso. Nella ripresa poi i padroni di casa gestiscono con ordine il vantaggio. Per l'Albinoleffe si tratta della terza vittoria interna in stagione. Per il Portogruaro invece terzo ko consecutivo in trasferta, il quarto nelle ultime cinque partite.

Ascoli-Cittadella 0-1: Cittadella corsaro ad Ascoli grazie alla rete di Piovaccari che all'11' insacca la rete della seconda vittoria stagionale per i veneti. L'Ascoli reagisce ma non riesce a trovare la via del gol. Gli ospiti invece giocano con molta attenzione e gestisocno l'esiguo vantaggio fino al triplice fischio finale. L'Ascoli, che non vince dalla quarta giornata, subisce la quinta sconfitta nelle ultime sei partite, con questa sono due le partite perse in casa. Il Cittadella invece dopo tre sconfitte consecutive lontano dal Tombolato centra la prima vittoria esterna.

Grosseto-Livorno 0-0: finisce in parità il derby toscano tra Grosseto e Livorno. Partita dominata da un eccessivo nervosismo in campo e da un gioco troppo fisico. Il Grosseto cerca di imporre il proprio gioco ma non riesce a prendere il sopravvento. Il Livorno risponde bene agli assalti degli avversari ma in fase offensiva non riesce ad incidere. Il Grosseto nella seconda frazione poi giocherà per buona parte in dieci uomini, espulso al 62' Asante, nel finale invece terminerà la partita in nove uomini, espulso al 93' Iorio. Per il Grosseto secondo pareggio casalingo dopo tre vittorie di fila. Per il Livorno secondo pari esterno di fila e quinto risultato utile consecutivo.

Modena-Sassuolo 1-1: derby emiliano al Braglia tra Modena e Sassuolo. Finisce in parità dopo 90 minuti vibranti ed emozionanti con un discreto numero di spettatori sugli spalti. Parte bene il Modena che al 20' passa in vantaggio con Bellucci. La reazione del Sassuolo non tarda ad arrivare ma i neroverdi faticano ad andare in profondità. Nella ripresa il Sassuolo gioca meglio e da maggiore continuità alla fase offensiva, il Modena invece arretra il baricentro e soffre. Nel finale al 92' arriva il pari per gli ospiti con Troiano che beffa la squadra gialloblù. Per il Modena è il quarto pareggio consecutivo in campionato ed anche il quarto di fila in casa. Il Sassuolo è al secondo pari esterno di fila, per i neroverdi solo due punti nelle ultime sei partite.

Novara-Vicenza 3-0: il Novara fa filotto con la quarta vittoria di fila e resta saldamente in testa alla classifica. Ottima prova dei piemontesi che già al 6' sono in vantaggio grazie alla rete di Gonzalez. Il Vicenza sbanda e il Novara legittima la prima rete con il raddoppio al 36', in gol questa volta va Rigoni. Nella ripresa il Novara è padrone del campo ed il Vicenza cerca di limitare i danni. Al 73' infine arriva la terza rete per i padroni di casa con Bertani. Per il Vicenza quarto ko di fila in trasferta. Peir il Novara invece quinto successo su sei partite interne.

Padova-Pescara 3-1: il Padova di Calori conferma che all'Euganeo al momento non si passa indenni. Partita bella con i patavini che dopo un avvio lento salgono in cattedra ed in rimonta superano il Pescara. Al 9' sono proprio gli ospiti ad andare in vantaggio con Sansovini. La reazione biancoscudata non si fa attedere ma il gol arriva solo nel finale di primo tempo con Succi su rigore. Nella ripresa il Padova domina anche perchè il Pescara gioca in dieci uomini per l'espulsione di Mengoni al 45'. Al 78' Vantaggiato mette in rete e regala il vantaggio ai padovani che giocano sempre in attacco. All'84' poi il Pescara si complica il pomeriggio con la seconda espulsione, rosso per Soddimo. Infine all'88' ancora Vantaggiato insacca alle spalle del portiere abruzzese e chiude il match. Per il Padova quinto successo di fila in casa dove i patavini hanno raccolto 16 punti in sei partite. Per il Pescara invece secondo ko di fila in trasferta.

Piacenza-Atalanta 3-2: un tempo per parte ma alla fine fa festa il Piacenza. E' questa la chiave di lettura del match del Garilli. L'Atalanta gioca bene nella prima frazione e sembra padrona del campo. Al 25' Tiribocchi porta in vantaggio i bergamaschi, che poi raddoppiano al 29' con Doni. La partita sembra chiusa ma il Piacenza nella ripresa da vita ad un'incredibile rimonta. Al 61' Marchi accorcia le distanze e al 66' Anaclerio impatta il punteggio. L'Atalanta è completamente fuori partita e al 77' incassa la terza rete con Guzman. Nel finale vano il forcing dei bergamaschi che subiscono la seconda sconfitta consecutiva in trasferta. Tre punti d'oro invece per il Piacenza che centra la prima vittoria interna in campionato ed il secondo successo di fila.

Reggina-Empoli 0-0: parità senza reti al Granillo tra Reggina ed Empoli. Partita piacevole nella città dello Stretto tra due squadre che si affrontano senza timori reverenziali. La Reggina però pressa di più ma non riesce a concretizzare al meglio le trame di gioco. L'Empoli invece è più attento in fase difensiva e cerca di colpire in contropiede. Nella ripresa la Reggina continua a spingere di più ma senza riuscire ad andare al bersaglio. L'Empoli, di contro, non si scopre e porta a casa un prezioso punto esterno. La Reggina dunque con questo pari interrompe la striscia di quattro vittorie consecutive, per i calabresi secondo pareggio casalingo della stagione. Per l'Empoli invece secondo pari esterno di fila, i toscani con quattro successi e sette pareggi restano l'unica squadra imbattuta del campionato.

Siena-Crotone 0-0: all'Artemio Franchi di Siena senesi e pitagorici si dividono la posta in palio. La gara viaggia su ritmi piacevoli con il Siena che vuole fare la partita ma di fronte si trova un Crotone molto determinato e per nulla intimorito dagli avversari. Il Siena ha le occasioni migliori per sbloccare il punteggio ma non le sfrutta a dovere. Il Crotone invece si difende con ordine e gioca molto di rimessa. I toscani le provano tutte ma non riescono ad andare in rete, per loro primo pareggio interno dopo cinque vittorie consecutive in casa. Per il Crotone punto d'oro in chiave salvezza e secondo pareggio consecutivo fuori casa.

Torino-Frosinone 1-2: ancora un pomeriggio da dimenticare per il Torino di Lerda che nel finale viene molto contestato dal pubblico, stessa sorte anche per il presidente Cairo. Il Frosinone sfrutta le indecisioni difensive dei granata e al 16' si porta in vantaggio con Sansone. Tre minuti più tardi Lodi gela il pubblico sugli spalti firmando la rete del raddoppio. Il Torino però dopo una fase di scoramento torna in partita grazie alla rete di Pratali al 27'. La ripresa vede il Torino in attacco alla ricerca del pareggio ma l'imprecisione e l'approssimazione non permettono agli uomini di Lerda di avere la giusta lucidità nei metri finali. Il Frosinone, di contro, si chiude bene in difesa e quando può riparte con veloci azioni di contropiede. Al tripliche fischio finale la contestazione accompagna i torinesi negli spogliatoi. Per i granata è il secondo ko interno in stagione, il quarto nelle ultime sei partite, il sesto in totale in campionato. Per il Frosinone invece primo successo esterno della stagione e ritorno alla vittoria dopo quattro turni in cui i ciociari avevano raccolto solo un punto.

Varese-Triestina 4-0: al Franco Ossola c'è una sola squadra in campo che soprattutto nella ripresa demolisce gli avversari. Il Varese infatti domina fin dalle prime battute e al 34' passa in vantaggio con Pisano. Gli alabardati non reagiscono e nella ripresa poi crollano definitivamente. Al 48' Carrozza raddoppia per i padroni di casa, mentre al 58' Buzzegoli fa tris e mette in ghiaccio la partita. Sugli spalti il pubblico fa festa per una prestazione esaltante dei varesini e al 91' Cellini mette la ciliegina sulla torta con il poker finale. Per il Varese terza vittoria stagionale, la seconda in casa del campionato. Per la Triestina secondo ko di fila ma soprattutto squadra da rivedere.

Classifica dopo la 11^giornata: Novara 25; Siena 22; Reggina 21; Padova e Empoli 19; Atalanta 18; Livorno 17; Vicenza 16; Crotone e Pescara 15; Varese 14; Frosinone e Torino 13; Grosseto, Albinoleffe, Triestina e Modena 12; Portogruaro S. 11; Ascoli e Piacenza 10; Sassuolo 9; Cittadella 8.

Prossimo turno, 12^g. 30/10-1/11/2010 ore 15.00: Atalanta-Padova, Cittadella-Grosseto, Empoli-Crotone, Frosinone-Triestina, Livorno-Reggina, Novara-Albinoleffe, Pescara-Modena, Portogruaro-Piacenza, Sassuolo-Siena (1/11 ore 19.00), Torino-Ascoli (1/11 ore 21.00), Vicenza-Varese.

Appuntamento a martedì prossimo!

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV