#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



martedì 21 settembre 2010

Scaramuzzino e Barchiesi in alto nella scaletta


E' stata la domenica pomeriggio di Juve, Inter e Roma in contemporanea, cosa che crediamo godremo di raro in questa stagione dello spezzatino in cui ti vogliono tenere appiccato al divano di domenica per 12-13 ore consecutive. Nella squadra della puntata pomeridiana delle 15 svettano le presenze dai primi campi di Giovanni Scaramuzzino e Massimo Barchiesi, i due gemelli del 29 novembre 1967, subito dopo il campo principale sacro di Riccardo Cucchi, immortalato dal nostro Lele Pinto nelle ore di vigilia a Palermo-Inter, in cui la prima voce ha tirato giù dal cilindro una gran radiocronaca. Ma si diceva di Scaramuzzino e Barchiesi. Il primo commentava per la prima volta una partita della "Vecchia Signora" Juventus, dal Friuli di Udine. Francamente in altre occasioni ci è piaciuto di più per precisione e ritmo (qualche sbavatura nelle descrizioni dei gol juventini c'è, come l'azione del secondo gol che non è partita sulla sinistra, ma dal fronte opposto..), ma può anche andare bene così nella sua prima apparizione da secondo campo della Serie A. Piace sempre Massimo Barchiesi che ha raccontato il clamoroso Roma-Bologna 2-2 con gol al 90°, classico da colpo di scena. Le scelte di Scaramuzzino e Barchiesi sono precise verso il futuro della trasmissione, non foss'altro che però Barchiesi lo beccheremo di rado al cuoio calcistico (Russo dixit) a favore del parquet cestistico, dove dovrebbe ereditare la prima voce di Gianni Decleva. Risentiamoci il meglio delle cronache dei due.

Giovanni Scaramuzzino in Udinese-Juventus 0-4





Massimo Barchiesi in Roma-Bologna 2-2



0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV