#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



venerdì 24 settembre 2010
09:37

Highlights Serie A Tim: 4^ giornata

Turno infrasettimanale per la Serie A, siamo all quarta giornata e in testa alla classifica ritroviamo l'Inter. I nerazzurri infatti si impongono con un netto 4-0 contro il Bari di Ventura. Alle spalle dei campioni d'Italia in carica troviamo il Chievo che vince a Napoli per 1 a 3 ed il Brescia che supera per 2 a 1 la Roma al termine di una partita accesa nel finale dalle molte polemiche legate all'arbitraggio ma che ha evidenziato il cattivo stato di forma dei giallorossi. Ottima poi la prova del Catania, a quota 7 punti in classifica, che batte per 2 a 0 il Cesena, così come spettacolare è stata la sfida tra Genoa e Fiorentina finita solo 1 a 1. Nel posticipo poi terzo successo di fila del Palermo a Torino contro la Juventus dopo i successi del 2008-09 e 2009-10. In coda alla classifica troviamo a quota 0 punti sempre l'Udinese che perde a Bologna per 2 a 1. In questo turno infrasettimanale messe a segno 26 reti, per un totale stagionale che arriva a quota 102 marcature. Per quanto riguarda gli altri numeri: 4 vittorie interne, 4 pareggi e 2 vittorie esterne. Un solo 0 a 0, quello tra Cagliari e Sampdoria. Vediamo adesso le partite in dettaglio.

Bologna-Udinese 2-1: grazie ad una rete a tempo scaduto di Marco Di Vaio il Bologna batte in rimonta l'Udinese che dopo quattro giornate si ritrova in fondo alla classifica ancora a 0 punti. I friulani però al 9' erano passati in vantaggio con Totò Di Natale e la serata sembrava promettere bene. I felsinei però reagiscono bene e al 16' pareggiano con Gimenez. La gara resta piacevole per tutta la prima frazione così come nella ripresa, il Bologna però crede di più nella vittoria e la trova in zona Cesarini al 90' con il bomber Di Vaio che torna a regalare punti ai rossoblù, ancora una volta nei secondi finali, come a Roma domenica scorsa. Per il Bologna si tratta della prima vittoria stagionale in campionato.

Brescia-Roma 2-1: partita certamente da dimenticare per la Roma per diversi fattori. Primo fra tutti il gioco non proprio all'altezza delle qualità della squadra di Ranieri e secondo per la prestazione del sig. Russo e dei suoi assistenti di linea, decisamente in serata no. Il Brescia passa subito in vantaggio al 13' con Hetemaj e legittima il vantaggio con una buona prova di sostanza in mezzo al campo. La Roma invece reagisce ma senza dare grande intensità alla manovra, le occasioni ci sono ma vengono tutte sbagliate. Nella ripresa i giallorossi provano a pareggiare i conti ma al 65' subiscono il raddoppio delle rondinelle ad opera di Caracciolo su calcio di rigore. Il penalty scatena numerosissime polemiche da parte dei capitolini e ne fa le spese Mexes, autore secondo l'arbitro del fallo, viene espulso per le veementi proteste. In effetti non c'erano gli estremi per concedere la massima punizione. Come detto serata negativa della terna che già in precedenza aveva commesso altri errori. La Roma demoralizzata prova a riequilibrare il match con la rete di Borriello all'83' ma gli uomini di Iachini resistono fino alla fine. A fine gara molte polemiche, di certo la Roma non sta bene e attaccarsi agli errori arbitrali francamente è eccessivo, per quanto come detto, la terna non abbia brillato. Per il Brescia invece terza vittoria di fila e secondo posto a quota 9 punti alle spalle dell'Inter.

Cagliari-Sampdoria 0-0: deludente pareggio al Sant'Elia tra sardi e liguri. Partita che stenta a decollare nella prima frazione con le due squadre bloccate e poco reattive. Nella ripresa il ritmo sale leggermente ma anche in questo caso le occasioni sono poche. Il Cagliari prova a dare continuità alla propria manovra ma senza successo. La Samp invece appare sotto tono e poco concreta in avanti. Per il Cagliari secondo pareggio consecutivo; la Samp invece è al secondo pareggio di fila in trasferta.

Catania-Cesena 2-0: il Catania vince e si porta al terzo posto della classifica a tre punti dall'Inter capolista. Bella serata di calcio al Massimino con le due squadre che danno vita ad un match divertente. Al 23' gli etnei passano in vantaggio grazie alla rete di Silvestre. Il Cesena di Ficcadenti però reagisce anche se le giiocate offensive non producono grossi pericoli per la porta dei siciliani. Nella ripresa il Catania comincia bene e al 58' Maxi Lopez raddoppia e di fatto chiude la partita. La reazione romagnola è poca cosa e i rossoblù possono gestire con tutta sicurezza il doppio vantaggio fino al triplice fischio. Per i catanesi secondo successo casalingo di fila; per il Cesena invece fine dell'imbattibilità dopo un pareggio e due vittorie consecutive.

Genoa-Fiorentina 1-1: match spettacolare al Ferraris di Genova. Il ct francese Blanc farebbe bene a convocare il portiere viola Frey visto il suo stato di forma e le parate effettuate in questo incontro che hanno permesso ai viola di portare a casa un punto. La partita comincia subito con buoni ritmi e al 12' sono gli ospiti a passare in vantaggio con la rete di Gilardino. Il Genoa, che aveva cominciato bene l'incontro, si scuote e pareggia al 19' con Mesto. Le due squadre poi si allungano e fioccano le occasioni, soprattutto per il Genoa di Gasperini che però trova sulla strada del gol un Frey strepitoso, autore di parate decisive. Nella ripresa è la Fiorentina ad avere ottime palle gol ma Eduardo, invidioso del collega si scatena e replica alle parete dell'estremo difensore viola. Alla fine il pari è il risultato più giusto. Per il Genoa secondo pareggio consecutivo, il primo interno; per la Fiorentina invece secondo punto in campionato, il primo dopo due ko di fila.

Inter-Bari 4-0: prova di forza dell'Inter di Rafa Benitez che demolisce il Bari di Ventura. Proprio i pugliesi però in avvio sfiorano il gol. L'Inter capisce che non sarà una partita facile e inizia a giocare sul serio. Al 27' arriva la rete del vantaggio con la prima marcatura in stagione di Milito. Il Bari cala di tono e l'Inter controlla la partita. Nella ripresa in rapida successione arrivano altre due reti per i nerazzurri a siglarle è Samuel Eto'o che insacca dal dischetto prima al 50' e poi ancora dagli undici metri al 59'. Nel finale c'è ancora spazio per la doppietta personale anche di Milito che all'86' fissa il punteggio sul 4-0. Per l'Inter terzo successo di fila e testa della classifica a quota 10 punti. Il Bari invece patisce la prima sconfitta stagionale.

Juventus-Palermo 1-3: per il terzo anno consecutivo il Palermo espugna l'Olimpico di Torino al termine di una partita ben giocata da ambo le parti ma con i siciliani più precisi sotto porta. La Juventus inizia bene il match ma al 2' minuto Pastore raccoglie una respinta di Storari e mette in rete. La Juventus reagisce ma la porta sembra stregata, complici anche le parate di Sirigu ed una traversa colpita da Del Piero. Il Palermo però punge in contropiede e si fa pericoloso in due diverse occasioni. Nella ripresa ancora un buon inizio bianconero ma ancora i rosa vanno in gol con Ilicic al 62'. La Juventus però prova a rimontare il doppio svantaggio ma pecca in concretezza nei metri finali. All'85' poi Bovo indovina un tiro su punizione e di fatto chiude il match. Un minuto più tardi arriva il gol piemontese con Iaquinta, ma ormai è troppo tardi. Per la Juventus secondo ko in campionato, il primo casalingo della stagione. Per il Palermo invece primo importante successo che permette ai rosanero di salire a quota 4 punti in classifica.

Lazio-Milan 1-1: nel pre-gara un aquilotto viene fatto volare sull'Olimpico ma in campo poi i biancocelesti non riescono a dispiegare le ali verso il terzo successo consecutivo, complice di ciò il Milan che, sfortunato per aver colpito una traversa, porta via un punto al termina di una prestazione fatta di alti e bassi. Nella prima frazione gara sicuramente vivace ma le reti non arrivano, le due squadre fanno fatica. Il Milan forse si lascia preferire. Nella ripresa i rossoneri alzano subito il ritmo e al 66' passano in vantaggio con Ibrahimovic. La Lazio però risponde subito e comincia a creare diverse palle gol. La rete però arriva all'81' grazie a Floccari che mette alle spalle dell'incolpevole Abbiati. Nel finale gioco spezzettato e parità tutto sommato giusta. Il Milan è al secondo pareggio consecutivo e vede allontanarsi l'Inter, ora a +5 punti. Per la Lazio invece primo pari della stagione.

Lecce-Parma 1-1: partita piacevole al Via del Mare, le due squadre infatti giocano a viso aperto e costruiscono diverse palle gol. Il Lecce comincia bene ma deve stare attento alle veloci ripartenze del parmensi che sfiorano il gol in due diverse occasioni. Al 30' però sono i salentini a passare in vantaggio con Jeda su rigore. Nella ripresa i padroni casa provano a raddoppiare ma su azione di rimessa il Parma pareggia grazie alla rete di Crespo al 69'. Le due squadre creano altre occasioni ma senza ottenere i frutti sperati. Per il Lecce dunque 4 punti in due gare interne, il Parma invece è al secondo pareggio di fila.

Napoli-Chievo Vr 1-3: Chievo corsaro a Napoli. I partenopei passati in vantaggio per primi al 9' con Cannavaro smarriscono la concentrazione e lasciano campo al Chievo che al 21' pareggia con Pellissier. I campani vanno in black-out e non producono nulla. Il Chievo invece nella ripresa cresce molto e al 58' passa in vantaggio con Fernandes. Mazzarri prova a spronare i suoi ma i clivensi al 74' portano a tre le marcature ancora una volta con Pellissier che stende definitivamente il Napoli. Il Chievo dunque si porta a quota 9 punti, alle spalle dell'Inter, grazie al secondo successo esterno di fila. Il Napoli invece in due gare interne ha raccolto solo un punto.

Classifica dopo la 4^giornata: Inter 10; Chievo Vr e Brescia 9; Catania, Lazio e Cesena 7; Cagliari 6; Milan, Sampdoria, Parma, Napoli, Bologna, Genoa e Bari 5; Juventus e Lecce 4; Fiorentina e Roma 2; Palermo 1; Udinese 0.

Prossimo turno, 25-26/9/10 ore 15.00: Bari-Brescia, Catania-Bologna, Cesena-Napoli (ore 12.30), Chievo Vr-Lazio, Fiorentina-Parma, Juventus-Cagliari (ore 20.45), Milan-Genoa (25/6 ore 18.00), Palermo-Lecce, Roma-Inter (25/6 ore 20.45), Sampdoria-Udinese.

Appuntamento a lunedì prossimo! 

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV