#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



lunedì 13 settembre 2010
09:16

Highlights Serie A Tim: 2^ giornata

Dopo la pausa, per gli impegni della Nazionale, torna il campionato di Serie A. Ben 38 le reti messe a segno in questo turno che ha regalato molte emozioni a cominciare dagli anticipi del sabato. Milan e Roma infatti perdono in trasferta confermando lo stato di massimo equilibrio del nostro campionato maggiore. Pesante il ko dei romani che perdono per 5-1 a Cagliari. Nella domenica calcistica invece si comincia con la vittoria del Brescia che nell'anticipo ad ora di pranzo batte il Palermo per 3-2. Nel pomeriggio poi registriamo molto spettacolo nel match tra Juventus e Sampdoria conclusosi con ben 6 reti e la vittoria a sorpresa a Genova, l'unica in trasferta di questo turno, del Chievo contro i genoani. Proprio i clivensi guidano la classifica a punteggio pieno. In fondo alla graduatoria troviamo l'Udinese, a quota 0 punti, che nell'anticipo di sabato pomeriggio ha perso per 2-1 contro l'Inter. I numeri di questo turno dicono che sono state realizzate sette vittorie interne, due pareggi (Juventus-Sampdoria 3-3 e Napoli-Bari 2-2), ed una vittoria esterna. Il totale delle reti segnati dopo due giornate sale a quota 53. Vediamo adesso le partite in dettaglio.

Brescia-Palermo 3-2: gara vivace al Rigamonti tra bresciani e siciliani. Comincia bene il Brescia che al 3' è già in vantaggio con Dalla Mano. Il Palermo dopo un avvio lento cresce e al 22' pareggia con Pastore. Al 28' il Brescia torna in vantaggio con Eder. Dopo il nuovo svantaggio il Palermo torna a spingere ma al 43' arriva la terza rete dei lombardi con Caracciolo su rigore. Nella ripresa il Palermo prova a tornare in gara ma la spinta offensiva è confusa. Il Brescia invece gioca con ordine. Nei minuti finali, all'83', i rosanero accorciano le distanze con Balzaretti. La spinta offensiva finale dei siciliani però non produce nulla. Tra i bresciani sicuramente in evidenza Sereni, autore di parate decisive. Per il Brescia successo interno in stagione. Il Palermo invece va incontro alla prima sconfitta.

Cagliari-Roma 5-1: il Cagliari travolge la Roma in una serata di grande calcio al Sant'Elia. I rossoblù cominciano subito bene e all'8' sono già in vantaggio con Conti. La Roma paga il colpo ma rientra in partita al 18' grazie alla rete di De Rossi. A questo punto il Cagliari prende nettamente il predominio aiutato anche dall'uomo in più, la Roma infatti al 21' resta in dieci per l'espulsione di Burdisso autore di un brutto fallo su Conti. Al 23' arriva la rete del raddoppio firmata da Matri su rigore. Al 37' poi arriva la terza rete messa a segno da Acquafresca. La Roma non è più in campo e anche la ripresa sarà solo tutta dominata dai sardi. Proprio in avvio di secondo tempo arriva la quarta rete degli isolani ancora con Matri. La Roma è battuta e nel finale arriva il tracollo con la quinta rete cagliaritana siglata da Lazzari. Per la Roma brutta prima sconfitta in stagione; per il Cagliari invece prima vittoria in campionato.

Catania-Parma 2-1: con due rigori il Catania supera un buon Parma che però viene fuori solo nella ripresa con le giocate di Giovinco. Al 12' la prima rete etnea con Mascara. Il Parma esce dal letargo e comincia a spingersi in avanti. Nella ripresa i parmensi sono più intraprendenti ma il gol non arriva. Il Catania invece controlla con qualche sofferenza di troppo. All'82' arriva la seconda rete rossoblù con Antenucci, ancora su rigore. Il Parma arriva al gol al 91' con Giovinco su punizione ma ormai è troppo tardi per cercare il pari. Per i siciliani primo successo interno. Il Parma invece va incontro alla prima sconfitta stagionale.

Cesena-Milan 2-0: la matricola Cesena batte il Milan tra i favoriti alla vittoria finale in campionato. I romagnoli però sono decisi a vendere cara la pelle ed il Milan non riesce a sviluppare la propria manovra. I cesenati giocano bene e al 31' è Bogdani a mandare in estasi il pubblico sugli spalti con la prima rete dei romagnoli in campionato. La reazione del Milan non c'è e nel finale di tempo arriva il raddoppio cesenate con Giaccherini. Nella ripresa il Milan spinge ma le occasioni per riaprire il match non sono proficue. Nel finale poi Ibrahimovic calcia sul palo un calcio di rigore e spegne ogni speranza di rimonta dei rossoneri. Per il Cesena dunque altro risultato prestigioso dopo il pari alla prima giornata a Roma contro i giallorossi. Per il Milan invece brutta ripresa di campionato dopo l'impressionante 4-0 sul Lecce.

Genoa-Chievo Vr 1-3: il piccolo Chievo guarda tutti dall'alto dopo il successo al Ferraris contro un Genoa che illude i suoi tifosi. Al 6' infatti i genovesi passano in vantaggio con Destro, poi escono dalla partita. Il Chievo comincia a manovrare e a giocare bene e nel finale arriva al pari con Mosca. Nella ripresa i clivensi dominano un Genoa inguardabile. Al 56' arriva la rete del vantaggio veronese con Marcolini. La reazione dei liguri non si concretizza e al 74' Pellissier chiude i conti. Brutta prestazione dunque del Genoa che rimane a quota 3 punti. Il Chievo invece centra la seconda vittoria di fila e va in testa alla classifica.

Inter-Udinese 2-1: l'Inter batte l'Udinese a San Siro e guadagna i primi tre punti della stagione. L'Udinese esce dal Meazza a testa alta ma restano i 0 punti in classifica. L'Inter comincia subito bene con la rete di Lucio al 7'. I friulani però non si scompongono e si fanno pericolosi in diverse occasioni. Al 31' arriva il pareggio con Floro Flores che mette alle spalle di Julio Cesar. Nella ripresa l'Inter torna a pressare mentre l'Udinese tende di più a difendere il pari. Al 67' arriva la rete nerazzurra che decide il match, a siglarla è Eto'o che ribatte in porta la respinta di Handanovic su calcio di rigore battuto dal giocatore camerunense. Nel finale l'Udinese prova a raggiungere il pari ma l'Inter fa buona guardia e controlla il punteggio fino al triplice fischio. Per Benitez dunque prima vittoria nel campionato italiano. L'Udinese invece subisce la seconda sconfitta di fila.

Juventus-Sampdoria 3-3: grande pomeriggio di calcio al Comunale di Torino. Juventus e Sampdoria giocano un primo tempo su ritmi non proprio alti ma nella ripresa si scatenano e le occasioni fioccano. La Samp, dopo un buon inizio bianconero, passa in vantaggio al 36' con Pozzi. La Juventus rallenta il ritmo e non si rende mai pericolosa. Al 43' però su una fiammata offensiva arriva il pareggio con Marchisio al 43'. Nella ripresa accade di tutto. Al 50' arriva il vantaggio juventino con Pepe. La Samp però non demorde e al 64' ristabilisce la parità con Cassano. Palla al centro e la Juventus al 67' torna in vantaggio con Quagliarella. I bianconeri provano a legittimare il vantaggio ma Krasic sbaglia una clamorosa palla gol. La Samp non si scompone e al 73' arriva di nuovo il pari ancora con Pozzi. La Juventus prova fino alla fine a vincere la partita ma la stanchezza affiora e le due compagini terminano in parità. Per i piemontesi primo punto in classifica, la Samp invece conferma di essere una squadra ben costruita.

Lazio-Bologna 3-1: prima vittoria della Lazio ai danni del Bologna che invece subisce il primo ko in campionato. All'Olimpico i gol arrivano solo nella ripresa. Nella prima frazione infatti molto equilibrio con la Lazio che fa la partita ma il Bologna non si fa schiacciare e risponde in contropiede. Nella ripresa invece arrivano le reti. Al 68' Mauri porta in vantaggio i laziali e la partita cambia di ritmo. I biancocelesti al 75' raddoppiano subito con Rocchi e la partita sembra chiusa. Il Bologna reagisce subito e al 78' accorcia le distanze con Mudingayi. Il ritmo resta piacevole per tutto il resto della partita con la Lazio che controlla il vantaggio. Al 94' poi arriva il gol di Hernanes su rigore che chiude la partita. Per i capitolini primo successo in campionato. Il Bologna resta a quota un punto in graduatoria.

Lecce-Fiorentina 1-0: il Lecce impega appena nove minuti per avere la meglio su una Fiorentina a tratti senza idee e poco concreta. Il Lecce invece parte subito forte e al 9' va in vantaggio con Di Michele che segna la rete che permette ai salentini di guadagnare i primi tre punti in campionato. La Fiorentina prova a reagire ma lo fa con un gioco a volte troppo precipitoso. Il Lecce inve gioca con coscienza, provando a chiudere il match, e senza rischiare mai troppo. Alla fine grande gioia sugli spalti del Via del Mare. Per la Fiorentina tattica offensiva da rivedere.

Napoli-Bari 2-2: partita piacevole al San Paolo nel posticipo della seconda giornata della massima serie. Il Bari gioca bene e al 12' spaventa i partenopei passando in vantaggio con la rete di Barreto. Il Napoli, spinto anche dal pubblico, si riorganizza e al 30' perviene al pari con Cavani. Il ritmo gara poi scema un po' e alla pausa il punteggio è di 1-1. Nella ripresa in avvio spinge di più il Napoli, deciso a fare la partita, ma le ripartene del Bari rischiano di fare male agli uomini di Mazzarri. La gara si fa equilibrata e quando tutte le emozioni sembrano finite il match si accende nei secondi finali. All'87' infatti il Napoli passa in vantaggio con Cannavaro. Un minuto più tardi però Castillo gela i tifosi napoletani ristabilendo la parità. Nei minuti finali forcing del Napoli ma il punteggio non cambierà. Per il Napoli secondo pari di fila. Il Bari invece si conferma una squadra ostica e sale a quota 4 punti in classifica.

Classifica dopo la 2^giornata: Chievo Vr 6; Cagliari, Sampdoria, Cesena, Bari e Inter 4; Milan, Parma, Catania, Lazio, Brescia, Genoa e Lecce 3; Napoli 2; Juventus, Palermo, Fiorentina, Bologna e Roma 1; Udinese 0.

Prossimo turno, 18-19/9/10 ore 15.00: Bari-Cagliari (ore 12.30), Cesena-Lecce, Chievo Vr-Brescia, Fiorentina-Lazio (18/9 ore 18.00), Milan-Catania (18/9 ore 20.45), Palermo-Inter, Parma-Genoa, Roma-Bologna, Sampdoria-Napoli (ore 20.45), Udinese-Juventus.

Appuntamento a Lunedì prossimo! 

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV