#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



lunedì 27 settembre 2010
00:28

Highlights Serie A: 5^ giornata

Quinta giornata nella massima serie di calcio nazionale. Nell'anticipo serale del sabato sera la Roma coglie un prestigiosissimo primo successo in campionato contro l'Inter. Nell'altro anticipo poi il Milan batte il Genoa e si avvicina al primo posto, ora distante solo 2 punti. Nell'anticipo della domenica all'ora di pranzo il Napoli espugna il Manuzzi di Cesena al termine di una prestazione convincente. Nel pomeriggio poi ottima vittoria della Lazio a Verona contro il Chievo che permette ai biancocelesti di portarsi al primo posto in classificacon i nerazzurri. A Palermo invece il Lecce in vantaggio di due gol viene raggiunto dai rosa nel finale. Nel posticipo della domenica infine la Juventus batte 4-2 il Cagliari e si rilancia in classifica, quest'ultima resta sempre cortissima. Da segnalare che dopo 5 giornate nessuna squadra è imbattuta. In questo turno messi a segno 25 gol, per un totale stagionale che sale a quota 127 reti. Cinque le vittorie interne, tre i pareggi ed altrettanti successi esterni. Vediamo in dettaglio le partite.

Bari-Brescia 2-1: bella partita al San Nicola con le due squadre che giocano a viso aperto. Al 16' i pugliesi passano in vantaggio con Rivas dopo un buon inizio. Il Brescia però reagisce e al 30' perviene al pari con Konè. Nella ripresa il match resta spumeggiante con diverse occasioni da ambo le parti. Il Bari però è più pericoloso e al 55' Barreto trasforma dagli undici metri il penalty che consente ai padroni di casa di centrare la seconda vittoria in campionato. Il Brescia invece dopo tre vittorie di fila va ko. 

Catania-Bologna 1-1: al Massimino partita piacevole in un pomeriggio soleggiato ai piedi dell'Etna. L'equilibrio tra le due squadre prevale e nessuna delle due compagini riesce a prendere il sopravvento. Il Catania prova a spingere di più ma i felsinei sono pericolosi nelle ripartenze. Nel finale di tempo al 40' Di Vaio si fa parare un rigore da Andujar ma sulla respinta è veloce nel ribattere a rete. Nella ripresa il Catania è più offensivo e al 65' pareggia grazie ad un autogol di Britos che batte il proprio portiere. La partita poi perde di intensità e le due squadre alla fine si accontentano del pari, ma i catanesi hanno qualche rammarico in più. Per i siciliani 7 punti in tre gare interne. Il Bologna invece centra il secondo pareggio consecutivo in trasferta.

Cesena-Napoli 1-4: il Napoli al momento gioca meglio in trasferta che non al San Paolo. E' quanto emerge dall'anticipo delle 12.30 della quinta giornata di campionato. Da sottolineare la numerosa presenza di pubblico sugli spalti del Manuzzi, segno che tutto sommato tali anticipi possono attecchire nel calcio italiano, forse nel Bel Paese manca solo la cultura delle partite all'ora di pranzo nonché gli impianti adeguati ad ospitarli. Gara piacevole soprattutto nella seconda frazione, le due squadre infatti giocano meglio. Partenza bruciante del Cesena che al 47' va in vantaggio con Parolo. I romagnoli però non legittimano il punteggio e il Napoli cresce e dilaga. Al 72' arriva il pareggio siglato da Lavezzi. All'81' poi arriva il raddoppio con Hamsik su rigore. I campani a questo punto sono padroni del campo. All'88' Cavani chiude il match con la terza rete e nel recupero al 92' fissa il punteggio sul 1-4 finale. Per il Cesena dunque seconda sconfitta consecutiva, la prima in casa della stagione. Per il Napoli invece seconda vittoria consecutiva in trasferta. 

Chievo Vr-Lazio 0-1: la Lazio espugna il Marcantonio Bentegodi e si porta in testa alla classifica in condominio con l'Inter a quota 10 punti. I biancocelesti giocano bene e dimostrano di avere grande carattere. Il Chievo invece non riesce ad imporre il proprio gioco e concede molti spazi agli ospiti che nella ripresa, al 69', vanno in gol con Zarate. La reazione clivense c'è ma produce poco e alla fine i laziali prtano a casa la seconda vittoria consecutiva in trasferta, biancocelesti che hanno raccolto 10 punti nelle ultime 4 partite. Per il Chievo invece seconda sconfitta consecutiva fra le mura amiche. 

Fiorentina-Parma 2-0: la Fiorentina porta a casa finalmente i primi tre punti della stagione ma il Parma si dimostra molto ostico e battagliero fino alla fine. Gli uomini di Mihajlovic però non sbagliano nulla e giocano con molto ordine controun Parma ben messo in campo. Nella ripresa i viola crescono e al 61' trovano la rete del momentaneo vantaggio con Ljajic su rigore. Gli emiliani accennano un timida reazione ma i viola sono molto determinati e al 77' chiudono la partita con la rete di De Silvestri. Per il Parma un solo punto nelle tre trasferte finora giocate. 

Juventus-Cagliari 4-2: la Juventus deve pensare una partita alla volta, solo così si evitano inutili pressioni dall'esterno. Nel posticipo della domenica sera gli uomini di Del Neri riscattano la non fortunta serata infrasettimanale contro il Palermo. I bianconeri partono bene e al 13' sbloccano il parziale con Krasic. Il Cagliari però non si deprime e al 20' pareggia con Matri. Dopo una fase di equilibrio i torinesi tornano a spingere e al 34' ancora Krasic insacca alle spalle di Agazzi. La ripresa vede ancora una buona partenza dei bianconeri che al 56' triplicano le marcature con Bonucci che in mischia mette in rete. La Juventus poi legittima il vantaggio al 70' ancora con Krasic che firma la prima tripletta in Italia. Il Cagliari però non si arrende e attacca, all'81' ancora Matri mette alle spalle di Storari. Nel finale gli uomini di Del Neri fanno un buon possesso palla e portano a casa la prima vittoria tra le mura amiche. Per il Cagliari invece primo ko in campionato. 

Milan-Genoa 1-0: un gol di Ibrahimovic in avvio di ripresa permette al Milan di superare di misura il Genoa e di centrare la seconda vittoria in campionato dopo due pareggi di fila. Primo tempo sostanzialmente equilibrato con i rossoneri più intraprendenti ma poco pericolosi. Il Genoa invece non vuole rischiare e fa un buon possesso palla. In avvio di ripresa arriva la rete della vittoria rossonera siglata dall'ex giocatore del Barça che beffa in uscita Eduardo. Il Genoa prova a riequilibrare il match ma il Milan chiude bene gli spazi e amministra saggiamente il vantaggio. Per il Genoa questo è il primo ko esterno della stagione. 

Palermo-Lecce 2-2: dopo il clamoroso successo a Torino il Palermo di Delio Rossi e del focoso presidente Zamparini raccoglie un solo punto in casa contro il Lecce e lo fa solo nei minuti finali. I salentini infatti giocano molto bene e dopo solo 8 minuti vanno in vantaggio con Giacomazzi. I siciliani sono completamente fuori partita e stentano molto. Nella ripresa dopo appena 40'' Corvia raddoppia e gela il pubblico palermitano. Il Palermo a questo punto si libera dei postumi dei festeggiamenti per la vittoria contro la Juvents e cerca di riaprire la gara. Al 52' infatti Pinilla accorcia le distanze. Il Lecce si chiude in difesa e gioca solo di rimessa. All'81' i salentini restano in dieci, espulso Giacomazzi per un doppio giallo. Nel finale il forcing del Palermo aumenta e al 93' Maccarone pareggia ribadendo in porta una respinta di Rosati. Per gli uomini di Rossi solo 2 punti in tre partite interne. Il Lecce invece porta a casa il primo punto in trasferta. 

Roma-Inter 1-0: vittoria in zona Cesarini per la Roma di Ranieri in una gara dal ritmo blando e con poche vere occasioni da gol. Nel primo tempo gara che si gioca per lo più a centrocampo con l'Inter che appare più sciolta rispetto ad una Roma un po' timorosa e poco concreta. Nella ripresa le due squadre continuano ad equivalersi, l'Inter però sembra ancora una volta più in palla. Nel finale però la Roma cresce leggermente, pressando molto alto e al 90' trova la rete della prima vittoria in campionato grazie a Mirko Vucinic che trafigge con un colpo di testa in tuffo Julio Cesar. Per la Roma dunque primi 3 punti del campionato, e prima vittoria interna dopo due pareggi di fila. L'Inter invece dopo un pareggio e tre vittorie di fila perde l'imbattibilità.

Sampdoria-Udinese 0-0: al Ferraris finisce a reti inviolate una partita che non verrà ricordata di certo per lo spettacolo offerto. Gara brutta fra due squadre che pensano più che altro a non farsi del male. Ad ascoltare il buon Dotto alla radio c'è veramente poco da raccontare, la Samp ci prova di più nella ripresa e nel finale ma sbatte sempre contro il muro difensivo friulano che alla fine porta a casa il primo punto della stagione. Per i doriani invece secondo pareggio consecutivo. 

Classifica dopo la 5^giornata: Inter e Lazio 10; Chievo Vr e Brescia 9; Milan, Napoli, Catania e Bari 8; Juventus e Cesena 7; Cagliari, Sampdoria e Bologna 6; Palermo, Fiorentina, Parma, Genoa, Roma e Lecce 5; Udinese 1.

Prossimo turno, 2-3/10/10 ore 15.00: Bologna-Sampdoria, Chievo Vr-Cagliari, Fiorentina-Palermo, Genoa-Bari, Inter-Juventus (ore 20.45), Lazio-Brescia, Lecce-Catania (ore 12.30), Napoli-Roma, Parma-Milan (2/10 ore 20.45), Udinese-Cesena (2/10 ore 18.00). 

Appuntamento a lunedì prossimo!

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV