#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



sabato 19 giugno 2010

Il calcio dà i numeri Mondiale - Episodio 09

Amici di TiCB, nuova giornata Mondiale. E chissà quante altre sorprese ci aspettano anche oggi: è sempre più un torneo ammazza-grandi dopo il secondo pari consecutivo dell'Inghilterra di ieri (qualificazione compromessa al 50%: la differenza reti con gli USA la obbliga a vincere con la Slovenia capolista) e soprattutto l'inatteso tonfo della Germania, che dopo aver incantato contro l'Australia si fa uccellare dalla Serbia. Oggi Ghana - Australia ci dirà di più su quanto può accadere nel gruppo dei tedeschi; nel contempo, abbiamo la completa seconda giornata del gruppo E, quello dell'Olanda, che ci riguarda direttamente in quanto verrà proprio da quel girone la nostra avversaria agli ottavi. Andiamo a vedere i numeri di oggi:
Olanda - Giappone (Gruppo E, Durban, ore 13.30) Prima sfida Mondiale tra le due nazionali, a punteggio pieno a quota 3: chi vince ha un piede e mezzo negli ottavi come primo nel girone. La sfida più recente tra le due Nazionali è del 5 settembre 2009 e finì 3-0 per gli orange: fu un amichevole disputata per festeggiare l'essere stati le prime due nazionali a staccare il biglietto per il Sudafrica.
Arbitro: Baldassi (ARGENTINA). Nessun precedente ai Mondiali.

Ghana - Australia (Gruppo D, Rustenburg, ore 16.00) E' la partita che potrebbe equilibrare la situazione del girone: se l'Australia dovesse riscattare il tonfo con la Germania, sarebbero tutti alla pari a tre punti. Nessun precedente ai Mondiali tra le due rappresentative: le uniche tre partite disputate furono una serie di amichevoli nella terra dei Canguri nel giugno 1995, con due successi degli oceanici e un successo africano.
Arbitro: Rosetti (ITALIA). Nessun precedente ai Mondiali.

Camerun - Danimarca (Gruppo E, Pretoria, ore 20.30) I due precedenti più recenti sono due amichevoli, giocate il 5/6/98 e il 17/5/02 (si tratta quindi di amichevoli di preparazioni ai rispettivi Mondiali), finite con une vittoria a testa. Le due squadre sono ancorate a quota zero: chi perde, è fuori.
Arbitro: Larrionda (URUGUAY). Nessun precedente ai Mondiali.

Si chiudono qui i numeri odierni del Mondiale. Appuntamento a domani, quando tornerà in campo la nostra Nazionale.
Mario Aiello

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV