#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



mercoledì 16 giugno 2010

Highlights Mondiali Sud Africa 2010 - partite del 16/6

Sarà un mondiale delle sorprese? Di fatto c'è molto equlibrio in campo e almeno in queste prime partite l'impressione è che nessuna squadra possa pensare di vincere facilmente o di sottovalutare l'avversario. Forse la Spagna ha commesso questi errori di valutazione ed oggi ne ha fatto le spese a vantaggio di una Svizzera invece dal calcio non particolarmente brillante ma quanto mai concreto. Nell'altra sfida del girone H il Cile batte l'Honduras e guarda con ottimismo alle due sfide restanti e vista la sorpresa della Svizzera tutto potrà succedere. In serata poi con Sud Africa-Uruguay si è aperta la seconda giornata della fase a gironi. A vincere è stato un buon Uruguay che ha dominato l'incontro e che non ha concesso nulla ai padroni di casa. Per il Sud Africa adesso sarà dura passare il turno. L'Uruguay invece ha in mano la qualificazione. Ma vediamo nel dettaglio le partite odierne….

  
Honduras-Cile 0-1: il Cile vince all'esordio e torna alla vittoria in una fase finale del mondiale dopo tredici gare. I cileni giocano bene e controllano sempre la partita. Nella prima frazione partenza subito in attacco per i "Rocha" che però non riescono a sfondare la difesa hondureña. Al 35' però arriva la rete della vittoria siglata da Beausejour, aiutato anche dalla fortuna. L'Honduras si copre e non si vede quasi mai in attacco. Nella ripresa comincia in fase offensiva sempre il Cile che costruisce bene ma sciupa moltissimo. L'Honduras stenta e oltretutto sciupa l'unica palla gol avuta nel corso dei novanta minuti. Nel finale il Cile amministra il possesso palla e porta a casa tre punti preziosi in chiave qualificazione. 

Spagna-Svizzera 0-1: il primo turno delle partite si chiude con una sorpresa nel girone H. La Svizzera infatti supera la Spagna al termine di una partita ben giocata, soprattutto nella fase di difesa. La Spagna però non gioca male, le Furie Rosse infatti gestiscono il possesso palla ma faticano ad andare alla conclusione anche per merito della Svizzera che si difende con ordine. Nella ripresa la Spagna comincia in attacco ma al 52' è Fernandes che porta in vantaggio gli svizzeri. La Spagna cerca subito la reazione e attacca a testa bassa. Al 71' iberici sfortunati, Xabi Alonso infatti colpisce la traversa su tiro da fuori area. Gli Svizzeri continuano a difendersi e sfruttano le ripartenze in contropiede. Nel finale poi arriva pure l'opportunità del raddoppio ma la palla calciata da Dediyork si stampa sul palo. Al triplice fischio fanno festa i tifosi della Svizzera e tutti i giocatori in campo. Spagna adesso costretta a vincere le prossime partite ma prima c'è da rivedere la tattica generale. La Svizzera invece può guardare con serenità alle prossime sfide.  

Sud Africa-Uruguay 0-3: l'Uruguay coglie una vittoria preziosa in chiave qualificazione agli ottavi di finale. La Celeste infatti ipoteca il passaggio del turno, adesso basterà un pari nell'ultima sfida contro il Messico. Si mette male invece la classifica del girone per il Sud Africa. Nel primo tempo è l'Uruguay a condurre la partita. Al 24' arriva la rete del vantaggio sudamericano siglata da Forlan che lascia partire un potente tiro da fuori area che, deviato dalla difesa sudafricana, si infila sotto la traversa. Il Sud Africa fa ben poco per riequilibrare il punteggio. Nella ripresa è sempre l'Uruguay ha giocare meglio mentre il Sud Africa fatica a trovare le giuste misure per andare alla conclusione. Nei minuti finali gli uomini di Tabarez chiudono la sfida. All'80' ancora Forlan va in rete su calcio di rigore. Il Sud Africa, ridotto in dieci uomini per l'espulsione di Khune autore del fallo che ha principiato il rigore, tenta la reazione d'orgoglio ma nei secondi finali subisce anche la terza rete siglata da Pereira.    

Classifica dopo la 1^ giornata girone H: Cile e Svizzera 3, Spagna e Honduras 0.
Prossimo turno: Cile-Svizzera (21/6 ore 16.00), Spagna-Honduras (21/6 ore 20.30)

Classifica dopo la 2^ giornata girone A: Uruguay 4; Messico, Francia e Sud Africa 1.
(Francia-Messico domani alle ore 20.30)
Prossimo turno, 22/6 ore 16.00: Messico-Uruguay, Francia-Sud Africa.

Programma di Giovedì 17/6: ore 13.30 Argentina-Corea del Sud (gir. B), ore 16.00 Grecia-Nigeria (gir. B), ore 20.30 Francia-Messico (gir. A)

Appuntamento a domani!

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV