#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

VENERDI' 26 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 20:35 Zona Cesarini CALCIO Serie A - Anticipo FIORENTINA-FROSINONE (dopo le 21 continua su Radio 1Sport)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi Supplementari
ore 19:00 Simulcast con Radio1Rai  



martedì 25 maggio 2010
06:12

Highlights 41^ giornata di Serie B

Quarantunesimo turno di Serie B. Campionato dal fascino particolare, tutto rimandato in zona promozione con ben tre squadre a contendersi i due posti per l'accesso diretto alla Serie A. Il Lecce infatti pareggia al Menti e adesso ha soli due punti di vantaggio sul Brescia, secondo, che ha battuto con facilità la Salernitana. I bresciani domenica prossima saranno di scena a Padova contro i veneti alla ricerca di punti salvezza. Alle spalle di pugliesi e lombardi troviamo il Cesena che è avvantaggiata negli scontri diretti contro le prime due della classifica. Centrano invece la matematica qualificazione ai play-off Sassuolo, Cittadella e Torino. La lotta resta aperta anche in coda. Il Padova batte l'Albinoleffe a Bergamo e guadagna punti preziosi in chiave salvezza scavalcando al quartultimo posto il Mantova. A far compagnia in zona play-out ai patavini c'è la Triestina ma restano coinvolte nella lotta per evitare lo spareggio retrocessione Vicenza, Modena, Reggina, Ancona e Frosinone. Nel turno n° 41 messe a segno 32 reti, per un totale stagionale che sale a quota 1116. Cinque le vittorie interne, tre pareggi (con due 0-0, quelli tra Mantova-Torino e Vicenza-Lecce) ed altrettante vittorie esterne, quella del Padova a Bergamo, del Frosinone ad Ascoli e del Piacenza a Lecce contro il Gallipoli. Ma vediamo nel dettaglio le partite….
    
Albinoleffe-Padova 1-2: il Padova espugna Bergamo e scavalca in classifica il Mantova che pareggia 0-0 in casa contro il Torino. I patavini adesso si trovano in zona play-out e domenica prossima riceveranno all'Euganeo il Brescia. La partita inizia con un ritmo lento per poi crescere nel corso dei minuti. Al 41' biancoscudati in vantaggio con Italiano. L'Albinoleffe però pareggia subito con Torri al 46'. Nella ripresa la gara resta sempre equilibrata ma al 72' Cuffa insacca la rete della vittoria. L'Albinoleffe chiude la stagione casalinga con una sconfitta, l'ottava in totale interna. Per il Padova invece secondo successo consecutivo, il terzo esterno in stagione.

Ascoli-Frosinone 1-2: il Frosinone batte l'Ascoli al Del Duca e probabilmente eviterà i play-out. I ciociari in cinque minuti regolano gli avversari. Al 30' passano in vantaggio con Troianello, mentre al 35' Santoruvo chiude i conti. Nella ripresa al 55' Luci prova a riaprire la partita ma il Frosinone controlla fino alla fine. Per i ciociari terza vittoria di fila e salvezza quasi in tasca. Per l'Ascoli invece terzo ko consecutivo, la seconda di fila in casa.
 
Brescia-Salernitana 3-0: non c'è storia al Rigamonti tra Brescia e Salernitana. Al 18' Caracciolo sblocca il punteggio, dieci minuti più tardi arriva il raddoppio di Rispoli. La Salernitana non ha stimoli per giocare e lascia campo alle rondinelle. Nella ripresa al 57' Taddei sigla la terza rete e chiude la partita. Il Brescia adesso è a soli due punti dal Lecce, fermato a Vicenza, e domenica potrà giocarsi la promozione diretta a Padova. Per i bresciani quarta vittoria consecutiva di fila. Per la Salernitana settima sconfitta consecutiva, i campani ormai giocano solo per onorare il campionato.

Cesena-Modena 2-1: il Cesena tiene il passo del Brescia e battendo il Modena resta in corsa per la promozione diretta in Serie A. Per i romagnoli quarta vittoria consecutiva in campionato. Partita molto equilibrata con poche occasioni da ambo le parti. Al 45' arriva il vantaggio cesenatico con Do Prado. Nella ripresa la partita si anima rispetto alla prima frazione. Al 51' arriva il raddoppio di Malonga. Il Modena prova a tornare in partita ed al 62' accorcia le distanze con Catellani. Il Cesena però amministra bene il vantaggio e domenica prossima proverà a centrare la promozione diretta ma a Piacenza non sarà una sfida facile. Il Modena invece intravede la salvezza, domenica al Braglia arriverà il Gallipoli già retrocesso.

Cittadella-Crotone 3-0: il Cittadella supera senza molte difficoltà il Crotone e centra una storica qualificazione ai play-off. Per i patavini seconda vittoria consecutiva in campionato. All'8' Bellazzini porta in vantaggio i padroni di casa. Al 31' arriva il raddoppio di Ardemagni su calcio di rigore, nell'occasione espulso Galeoto. Il Crotone è poca cosa e nella ripresa al 55' Ardemagni fa tris chiudendo la partita. Il Crotone chiude in nove uomini, espulso al 74' Curiale. I calabresi dicono addio ai play-off.

Gallipoli-Piacenza 1-4: non c'è gara al Via del Mare. Il Piacenza vince con facilità, al 3' Foti porta in vantaggio gli emiliani. Al 15' poi arriva il raddoppio con Guzman. Il Gallipoli demotivato non gioca ed il Piacenza dilaga. Al 51' Artistico prova a riaprire la partita ma al 65' Foti riporta a due le reti di vantaggio piacentine. Al 73' Tonucci firma il poker per gli ospiti. Per il Gallipoli quarto ko di fila. Il Piacenza invece è salvo. I piacentini tornano alla vittoria dopo quattro pareggi consecutivi.

Grosseto-Reggina 2-2: la Reggina si illude di poter espugnare Grosseto ma nella ripresa i calabresi calano il ritmo ed il Grosseto rientra in partita ed alla fine pareggia una partita che sembrava persa. Accade tutto nella ripresa. Al 60' arriva il vantaggio esterno siglato da Viola. Al 64' Viani raddoppia e sembra chiudere la partita. Il Grosseto però cresce e sfrutta il calo fisico dei reggini. Al 69' arriva il gol di Joelson che rianima i maremmani. La Reggina però ritorna in partita ma al 93' Consonni su rigore sigla la rete del pareggio. Per il Grosseto secondo pareggio di fila in casa e addio ai play-off. La Reggina invece resta a ridosso della zona play-out e domenica dovrà affrontare l'Albinoleffe al Granillo.

Mantova-Torino 0-0: pareggio che non serve a nessuna delle due squadre al Martelli. La partita non offre grossi spunti di cronaca. Le due compagini infatti faticano ad andare alla conclusione e quando ne hanno l'opportunità falliscono sempre la stoccata finale. Nella ripresa è il Torino ad avere le migliori occasioni ma non riesce a sfruttarle a dovere. Anche il Mantova crea buone palle gol ma sotto porta manca la precisione. Per i virgiliani terzo pareggio di fila. Il Torino dopo tre successi di fila raccoglie solo un punto.

Sassuolo-Empoli 3-2: partita divertente al Braglia di Modena. Al 9' rete di Riccio che porta in vantaggio i neroverdi. La partita poi cala di intensità ma resta piacevole. Nella ripresa l'Empoli è sicuramente più aggressivo ma è ancora il Sassuolo ad andare in gol, al 58' è Quadrini a raddoppiare. L'Empoli prova tornare in partita e al 66' accorcia le distanze con Vannucchi. Ma al 69' arriva la terza rete sassuolese con Noselli. L'Empoli però ci crede e al 74' accorcia ancora le distanze con Eder. Alla fine però è il Sassuolo a vincere e a portare a casa la seconda vittoria consecutiva. Per i neroverdi qualificazione ai play-off. Per l'Empoli invece quarta sconfitta consecutiva.

Triestina-Ancona 2-1: la Triestina vince nei secondi finali e tiene vive le speranze salvezza. Partita non particolarmente brillante sul piano del gioco. Nella ripresa nulla di rilevante da raccontare. Nella ripresa poi la Triestina alza il ritmo e al 47' vca in vantaggio con Testini. Al 58' però arriva la rete del pareggio con Colacone. La partita perde di mordente, la Triestina infatti cala il ritmo, mentre l'Ancona si difende con ordine. Nei minuti finali però torna a spingere la squadra di casa che al 95' si riporta in vantaggio con Della Rocca su rigore. Per gli alabrdati seconda vittoria di fila in casa. Per l'Ancona invece terzo ko di fila e pericolosa posizione in classifica, ad un solo punto dalla zona play-out.

Vicenza-Lecce 0-0: pareggio a reti inviolate al Menti di Vicenza. Partita che non regala grosse emozioni se non fosse per la traversa colpita dal Vicenza nella prima frazione. Il Lecce fatica e non appare in uno stato di forma brillante. Il Vicenza teme i pugliesi e non si scopre molto. Il pari alla fine accontenta tutti. Il Lecce rimanda la festa promozione all'ultima giornata dove basterà un punto contro il Sassuolo. Il Vicenza invece è a ridosso della zona play-out e domenica prossima giocherà a Salerno.
         
Classifica dopo la 41^ giornata: Lecce 74; Brescia 72; Cesena 71; Sassuolo 68; Cittadella 66; Torino 65; Crotone (-2) e Grosseto 60; Empoli e Albinoleffe 55; Ascoli 54; Piacenza 53; Frosinone 52; Ancona (-2), Reggina e Modena 51; Vicenza e Triestina 50; Padova 48; Mantova 47; Gallipoli 40; Salernitana (-6) 17. (Crotone e Ancona -2 punti in classifica, Salernitana -6 punti) (Sassuolo, Cittadella e Torino qualificate ai play-off; Gallipoli e Salernitana retrocesse in Prima Divisione)

Prossimi turni: Play-off: semifinali andata 2/6/2010, ritorno 6/6/2010; finale andata 9/6/2010, ritorno 13/6/2010. Play-out: finale andata 4/6/2010, ritorno 12/6/2010.

Gli hihglights della Serie B vi danno appuntamento a martedì prossimo. Buona settimana a tutti! 

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV