#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MERCOLEDI 17 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 21:05 Zona Cesarini
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari 
ore 19:30 Pop Sport
ore 21:05 Simulcast con Radio1Rai 



giovedì 6 maggio 2010

Grazie, "Delfo"!

Finale di Coppa Italia nelle mani dell'Inter nella notte del 5 maggio di Roma. Partita che non verrà ricordata per la bellezza. E' stata la partita di Giulio Delfino, prima voce nella finale della coppa nazionale, per la prima volta in una finale di calcio. E noi, con questo post, vogliamo esprimere una particolare emozione, perchè per noi del blog, sentire la sua voce in una partita di gran importanza, vuol dire qualcosa in più del normale (e se poi in un'ottima radiocronaca come quella sfoderata ieri sera, ancora meglio).



Giulio Delfino, che probabilmente ieri sera ha realizzato l'ultima radiocronaca calcistica della stagione, è un grande amico del nostro blog. Non scordiamo il periodo di inizio stagione, quando dalle nostre radioline la sua voce si sentiva solamente nei GP della Formula 1. E noi eravamo qui, a chiederci come mai, una delle migliori voci italiane nel racconto calcistico, risultasse assente. Ed è stato lui a spiegarci ed a venire incontro ai gentili ascoltatori, parlandoci da amico, cosa non da tutti. Amico con cui, nel muro di questo blog, si può parlare di calcio, di sport, di radiocronache ma non solo. Apertamente e con sorriso. Un contatto diretto con gli ascoltatori. Ha regalato tanto al nostro blog. Non scorderemo quando lo abbiamo finalmente risentito per quell'Atalanta-Roma del 29 novembre 2009: ci aveva detto che il suo ritorno a cercare stimoli nelle radiocronache di calcio alla Radio era dovuto anche ai nostri messaggi che lo avevano commosso. Lo abbiamo seguito anche nel suo ritorno in posticipi/anticipi (nel weekend dei 50 anni di tuttoilcalcio, fece un indimenticabile Inter-Siena 4-3), in Champions League (il duetto con Repice è già negli annali) e Europa League, ha avuto la fortuna di essere campo principale in una domenica pomeriggio (con Milan-Livorno 1-1), ci ha raccontato la finale di Coppa Italia con un bravo Barchiesi. Non sarà il massimo assoluto, magari ci dirà, in fondo lui ci ricorda che è normale la sua presenza a grandi eventi, visto che è presente, in squadra, dal 1991, con tanta gavetta ed esperienza. Però noi vogliamo dargli tanti complimenti, un grande grazie ed un grande abbraccio per questa sua stagione ai microfoni della Radio, sperando di sentirlo ancora, a lungo, nella nostra trasmissione preferita, con il suo stile inconfondibile e la sua bellissima voce. Ora arriveranno i Gp europei di Formula 1, il Mondiale entrerà nel vivo, con il suo racconto che, anche se a spezzoni, metterebbe in cattedra altre cronache "integrali".

Ma noi torniamo ora a rivivere la finale di Coppa Italia, Inter-Roma, con la nostra sintesi nella voce di Giulio Delfino.



E rivediamo il "gran gol" di Diego Milito, che vale la coccarda ai nerazzurri: una delle poche cose da salvare in una partita che ci ha regalato più d'una immagine da cestinare. Grande gol e grande "accompagnamento" di Giulio Delfino.

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV