#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MARTDI 16 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 21:05 Zona Cesarini
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari 
ore 19:30 Pop Sport
ore 21:05 Simulcast con Radio1Rai 



venerdì 14 maggio 2010

Europa League - finale

Cari amici, mercoledì sera si è conclusa la prima edizione dell'Europa League. Ad Amburgo alla fine è stato l'Atletico Madrid ad alzare il trofeo più antico messo in palio dalla Uefa. Atletico Madrid e Fulham hanno regalato una partita dal ritmo piacevole ai propri tifosi che hanno invaso la città di Amburgo, alla fine però solo dalla parte spagnola si è fatta festa. I colchoneros hanno sofferto parecchio nel corso della gara dopo il vantaggio iniziale e la rete del pareggio degli inglesi. Nei supplementari poi, come spesso accade, la prima rete dei due mini tempi è stata quella decisiva. A siglarla è stato Diego Forlan che riporta al trionfo in una competizione europea l'Atletico Madrid dopo la finale di Coppa delle Coppe vinta nel lontano 1962. L'Atletico inoltre non disputava una finale europea dalla stagione '85-'86, quando perse in finale contro la Dinamo Kiev. Per il Fulham invece grossa delusione al termine di una manifestazione che l'ha vista protagonista dopo le eccellenti eliminazioni di Shakhtar Donetsk (campione uscente), Juventus e Amburgo, che aspirava alla finale in casa. Per il tecnico Roy Hodgson è la seconda sconfitta in una finale europea, la prima fu quella con l'Inter nella finale del 1997 contro lo Schalke 04.  

Atletico Madrid-Fulham 2-1 d.t.s.

Per questa stagione è veramente tutto. Gli highlights dell'Europa League vi danno appuntamento alla prossima stagione. Buon calcio a tutti!

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV