#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MARTDI 16 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 21:05 Zona Cesarini
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari 
ore 19:30 Pop Sport
ore 21:05 Simulcast con Radio1Rai 



sabato 15 maggio 2010

Aspettando Sud Africa 2010

Cari lettori, a 26 giorni dall'inizio del Mondiale in Sud Africa, secondo appuntamento con la nuova fase della rubrica "Aspettando Sud Africa 2010", inaugurata già sabato scorso, nella quale presenteremo gli stadi dove si disputeranno gli incontri della diciannovesima edizione della Coppa del Mondo. In tutto gli impianti sportivi sono 10. Nella prima puntata abbiamo presentato quattro stadi: il Royal Bafokeng Stadium, Peter Mokaba Stadium, il Mbombela Stadium e il Free State Stadium. Questa settimana Vi proponiamo altri tre profili degli impianti sportivi….

Il Nelson Mandela Bay Stadium, dedicato allo storico presidente del paese sudafricano,  è uno stadio di Port Elizabeth e ricorda vagamente l'Allianza Arena di Monaco di Baviera.
Lo stadio è stato costruito presso il Prince Alfred Park sulle rive del Lago di North End.
Nel novembre del 2006 è stato demolito il vecchio impianto.
Lo stadio è destinato ad ospitare 5 partite dei gironi, 1 ottavo, 1 quarto di finale e la finale per il terzo posto.

Il Loftus Versveld Stadium è uno degli stadi di calcio più antichi del Sud Africa. E' situato a Pretoria, a 1200 metri di altitudine, ed ha ospitato i maggiori eventi sportivi a partire dal 1903, anche se la prima struttura concreta da 2.000 spettatori fu costruita soltanto nel 1923. E' da anni lo stadio della storica squadra di rugby dei Blue Bulls. Ha una capienza di circa 52.000 posti.

Il Moses Mabhida Stadium è il nuovo stadion di Durban. Prende il nome dall'ex Segretario Generale del Partito Comunista, Moses Mabhida. L'impianto è caratterizzato da un arco, che ricorda quello di Wembley, lungo 350 metri ed alto 106, posto al di sopra dello stadio e fornito di una funivia che trasporta i visitatori ad una piattaforma aerea da cui si gode una vista a 360° gradi sull'Oceano e la città. La capienza dello stadio è di 70.000 posti.  

Appuntamento a sabato prossimo con gli ultimi tre stadi. Buon week-end a tutti!

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV