#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

SABATO 20 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25,  00:20 Gr1 Sport
ore 14:05-23:30 Sabato Sport
*ore 14:50 Tutto il calcio Serie B
*ore 18:00 Calcio - Anticipo Serie A EMPOLI-NAPOLI (G.Bisantis-I.Barlotti)
*ore 20:45 Calcio - Anticipo Serie A VERONA-UDINESE (M.Barchiesi-D.Giordo)
Radio1Sport
ore 9:30 Pop Sport
ore 14:05 Simulcast con Radio1Rai 



martedì 9 febbraio 2010
09:38

Highlights 24^ giornata di Serie B

Ventiquattresima giornata nella serie cadetta. Messe a segno 25 reti per un totale stagionale di 633 marcature. Cinque i successi interni, quattro pareggi (un solo 0-0, tra Mantova e Ascoli), due i successi esterni, quello del Lecce a Frosinone per 0-4 e del Sassuolo a Trieste per 0-1. In classifica prendono il largo proprio Lecce e Sassuolo che restano appaiate al primo posto, dietro di loro a -5 altra coppia formata da Cesena ed Ancona. In coda sempre più sola la Salernitana in fondo alla graduatoria, mentre risale di qualche posizione il Piacenza, sprofondano Padova e Reggina. Ecco le partite in dettaglio:

Ancona-Albinoleffe 2-1: Pronti, via e l'Albinoleffe dopo 1 minuto passa in vantaggio con Ruotolo. L'Ancona è stordita, ma non perde la lucidità. All'11° infatti Gerardi pareggia e rimette in gara i marchigiani. La partita si riequilibra e non offre grossi spunti di cronaca. Nella ripresa l'Ancona aumenta la pressione ed al 71° Miramontes sigla la rete del sorpasso anconetano. L'Albinoleffe si disunisce e non riesce neppure a sfruttare la superiorità numerica. L'Ancona resta imbattuta in casa, cogliendo la nona vittoria stagionale interna. Per l'Albinoleffe si interrompe la striscia positiva di cinque vittorie consecutive.

Cittadella-Cesena 1-1: Due gol, uno per tempo, decidono la gara del Tombolato. In avvio di gara è il Cesena ha passare in vantaggio con Greco al 5°. Il Cittadella pressa ma tutti gli sforzi sono resi vani dalla difesa cesenate. Nella ripresa il match si anima per la continua pressione del Cittadella che al 78° trova la rete del pari con Iunco. Per il Cittadella secondo pareggio interno consecutivo. Per il Cesena quarto risultato utile consecutivo e sesto pareggio esterno in stagione.

Crotone-Empoli 2-1: All'Ezio Scida gara dal ritmo basso e poco spettacolo. Il Crotone nella prima frazione prova a controllare il match ma l'Empoli non si lascia schiacciare nella propria metà campo. Nella ripresa il match si anima. Al 57° Ginestra porta in vantaggio i calabresi su calcio di rigore. Gli ospiti rispondono con una sterile reazione ed il Crotone controlla senza difficoltà. All'81° Gabionetta raddoppia e di fatto chiude il match. L'Empoli però tenta di restare in partita ed al 92° trova la rete con Eder, ma ormai è tardi per provare a pareggiare. Il Crotone torna al successo dopo cinque turni. Per l'Empoli invece ottavo ko esterno stagionale.

Frosinone-Lecce 0-4: Troppo forte il Lecce per il Frosinone. I pugliesi dominano il match senza lasciare spazio alle repliche dei ciociari. Al 13° Munari porta in vantaggio i salentini. Il Frosinone è poca cosa ed il Lecce amministra con ordine il match. Nella ripresa in dieci minuti il Lecce chiude il match: al 50° ed al 59° doppietta per il giovane Marilungo. Il Frosinone è al tappeto. All'82° poi arriva il poker giallorosso con la rete di Di Michele. Il Lecce torna a vincere in trasferta dopo tre turni. Per il Frosinone quarto ko nelle ultime sei gare.

Gallipoli-Grosseto 2-2: Finisce in parità il posticipo della 24^giornata. Gara molto intensa e nervosa soprattutto nella seconda frazione di gioco. Primo tempo, di marca pugliese con il Gallipoli che si porta in vantaggio di due reti con i gol di Volpato al 10° e di Scaglia al 27°. La partita però resta vivace. Prima della pausa il Grosseto accorcia le distanze con Pinilla su rigore al 47°. Fase finale molto nervosa con due espulsioni per il Gallipoli, prima quella di Franchini e poi quella del tecnico Giannini. In avvio di ripresa arriva il pareggio dei toscani con Esposito al 53°. Il Grosseto prova a vincere il match, ma il Gallipoli resiste con ordine. Al 94° infine Gallipoli in 9 uomini, espulso Grandoni. A fine partita si dimette Giannini con il suo staff. In casa Gallipoli c'è aria molto tesa.

Mantova-Ascoli 0-0: Partita brutta al Martelli tra due squadre più attente alla fase difensiva che a quella offensiva. Il Mantova prova a fare la partita ma non riesce a prendere il sopravvento. L'Ascoli si difende con ordine e raramente si affaccia pericolosamente in area mantovana. Nella ripresa il copione del match non cambia ritmo lento e pareggio finale decisamente giusto. Per i virgiliani sesto pareggio casalingo stagionale. Per l'Ascoli settimo risultato utile consecutivo.

Modena-Salernitana 1-0: Al Braglia il Modena batte la Salernitana grazie alla rete di Pinardi al 70° su calcio di rigore. Il match è piacevole per tutti i novanta minuti con la Salernitana che si lascia preferire ai modenesi. I campani creano molte occasioni ma sprecano sempre negli ultimi metri. Il Modena soffre la pressione campana ma grazie a Pinardi porta a casa i tre punti. Per la Salernitana molta amarezza a fine gara, troppe azioni sprecate.

Piacenza-Padova 1-0: Partita condizionata dal freddo e dal campo gelato e poco praticabile. Il match vive di episodi e su uno di questi il Piacenza al 75° con Moscardelli porta a casa la vittoria. Il Padova non riesce a creare azioni pericolose per tutto il match ed i piacentini hanno buon gioco. Gara veramente brutta dov'è il freddo a farla da padrone. Per il Piacenza quarta vittoria interna della stagione. Per il Padova sesta sconfitta esterna della stagione ed esonero per Sabatini.

Torino-Brescia 1-1: Il Torino non riesce ad uscire dalla crisi ed il Brescia non ne approfitta. Al 20° Caracciolo porta in vantaggio i lombardi. Il Torino reagisce a fatica ed offre il fianco agli avversari che colpiscono in contropiede. Al 27° granata in dieci, espulso Rivalta che commette fallo da ultimo uomo. Nella ripresa al 46° Bianchi pareggia e rianima le speranze del Torino. Il match però perde d'intensità ed il pareggio accontenta le due parti in causa. Per il Toro secondo pari consecutivo, per il Brescia secondo pareggio esterno di fila.

Triestina-Sassuolo 0-1: Al Nereo Rocco gara brutta condizionata dalle avverse condizioni del terreno di gioco. Il match è combattuto soprattutto a centrocampo con le due squadre che si fronteggiano con un gioco maschio ma pulito. Al 38° Quadrini porta in vantaggio il Sassuolo. Gli alabardati provano a reagire ma non riescono a bucare la difesa ospite. Per la Triestina sesto ko nelle ultime sette gare. Per il Sassuolo sesta vittoria nelle ultime nove gare.

Vicenza-Reggina 3-1: Un buon Vicenza batte una Reggina in crisi d'identità. A metà primo tempo i veneti con un tremendo uno-due stendono i calabresi. Al 30° Di Cesare e poi al 32° Litteri siglano le reti del doppio vantaggio vicentino. Nella ripresa al 64° Brienza prova a riaprire il match, ma al 72° Sgrigna riporta a due le reti di vantaggio per il Vicenza e di fatto chiude la partita. Per i biancorossi terza vittoria casalinga della stagione, per la Reggina terza sconfitta esterna nelle ultime quattro trasferte. Esonerato Iaconi, al suo posto il tecnico della primavera, Breda.

Classifica dopo la 23^ giornata: Sassuolo e Lecce 45; Cesena e Ancona 40; Grosseto 37; Brescia 36; Modena 35; Empoli e Frosinone 34; Torino, Ascoli e Albinoleffe 32; Vicenza 31; Cittadella e Gallipoli 30; Crotone (-2) 28; Piacenza e Triestina 27; Mantova, Padova e Reggina 26; Salernitana 15. (Crotone -2 punti in classifica)

Prossimo turno, 25^ giornata 12-13-15/2/10 ore 14.00-16.15: Albinoleffe-Torino (ore 16.15), Ascoli-Vicenza (ore 16.15), Brescia-Piacenza (ore 16.15), Cesena-Crotone (ore 14.00), Empoli-Ancona (12/2 ore 20.45), Grosseto-Cittadella (ore 16.15), Lecce-Modena (ore 16.15), Padova-Frosinone (ore 14.00), Reggina-Mantova (ore 14.00), Salernitana-Triestina (15/2 ore 20.45), Sassuolo-Gallipoli (ore 14.00).

Gli highlights della Serie B torneranno martedì prossimo. Buona settimana a tutti!

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV